Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SCIOPERO AUTOTRASPORTATORI.. BLOCCO STRADE... VAcanza!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    comunque non c' nulla da preoccuparsi . ieri hanno detto che a natale in vacanza ? tutto esaurito ... merito del cambio $=? favorevole .. tutti i voli sono prenotati .. e si possono pagare le ferie e i regali anche a rate l... ... fino a quando andremo avanti cos? ??

intanto ieri x il fisco nuovo record ientrate .. dove finisono i soldi per? non si sa...

10/12/2007
    Fisco,entrate a +7,9% in dieci mesi

Da gennaio raccolti 22,8 mld in pi?

Crescono le entrate erariali: nei primi dieci mesi del 2007 sono state maggiori - rispetto allo stesso periodo del 2006 - di 22,8 miliardi di euro il 7,9% in pi? rispetto a un anno fa, al netto delle "una tantum". Sono questi i dati diffusi dal Bollettino del ministero dell'Economia e delle Finanze. Solo a ottobre sono stati raccolti 30,4 miliardi di euro, una cifra superiore di 2,3 miliardi rispetto allo stesso mese del 2006 (+8,9%).

Comment

• Font Size
      lavoro in una ditta di trasporti che non aderisce allo scioper, non perchè non sia d accordo, ma perchè serviamo una particolare clientela che non puo permettersi fermi di produzione..

ci ritroviamo con 2 autisti malmenati con 15 giorni di prognosi, 8 gomme tagliate, 3 vetri infranti e disagi a non finire...

senza commenti, questo non è far valere i diritti, questo è non rispettare il lavoro degli altri..

picchetti con 40 camionisti ubriachi, unti di grasso di salsiccia, che lanciano sassi contro gli altri mezzi...

ma si, difendiamoli

ANIMALI

Comment

• Font Size
        Originally posted by tsunami View Post
        senza commenti, questo non è far valere i diritti, questo è non rispettare il lavoro degli altri..

ma si, difendiamoli
        Io difendevo il principio, non certo persone e comportamenti come quelli che tu hai descritto, che sono da condannare senza riserva, sia moralmente che penalmente, dal momento che i reati di ingiuria, minacce, molestie, danneggiamento, percosse e lesioni ancora esistono nel nostro ordinamento (solo per citare i primi che mi son venuti in mente...)
        Last edited by giova3419; 11-12-07, 10:07.

Comment

• Font Size
          Originally posted by giova3419 View Post
          Io difendevo il principio, non certo persone e comportamenti come quelli che tu hai descritto, che sono da condannare senza riserva, sia moralmente che penalmente, dal momento che i reati di ingiuria, minacce, molestie, danneggiamento, percosse e lesioni ancora esistono nel nostro ordinamento (solo per citare i primi che mi son venuti in mente...)

certo, anche l'interruzione di pubblico servizio ? un reato, ma chi li porta in giudizio sti 4 delinquenti?

Comment

• Font Size
            Originally posted by prix View Post
            ma chi li porta in giudizio sti 4 delinquenti?
            Per esempio, chi è stato malmenato dovrebbe fare querela, così la prossima volta, si limiterebbero a bloccare le strade, o, almeno, prima di menare nuovamente qualcuno potrebbero pensarci, forse...

Il pubblico servizio, invece, non mi pare che c'entri, almeno finché non venga data prova che abbiano bloccato anche veicoli delle FF.OO., ambulanze e mezzi di soccorso. Ma spero non siano arrivati a tanto...
            Last edited by giova3419; 11-12-07, 10:17.

Comment

• Font Size
              Ma come si fa a dire questo, scusa?!? Ecco, questo s? che ? individualismo spinto ai massimi livelli: ma secondo te tutti hanno la possibilit? di andare a far benzina oltreconfine?
              scusa, ma allora che faccio, rimango senza benzina perch? a firenze non sanno cosa fare? se non ci pensa lo stato e le forze dell'ordine a fal levare dalle scatole sta gente perch? dovrei preoccuparmene io? io se non vado a lavorare non mi pagano ed a loro dei miei problemi non gliene frega assolutamente nulla, mi dici perch? io devo schierarmi dalla parte di chi commette reati contro la libert? e la propriet? altrui fingendo di voler far valere dei diritti?
              questa gente lamenta l'aumento del gasolio, ma spiegami un'attimo, come credono che ci arrivi io al lavoro a 40km da casa... in risch??
              lamentano che le aziende danno lavoro a chi lavora sottocosto(secondo loro), non lavorano sottocosto, lavorano a prezzi + bassi e non vogliono necessariamente 7/8000? al mese come gli altri, iniziamo a ritirare le licenze da contoterzisti a chi interrompe il servizio senza dare nessun precettato e poi vediamo se sono in perdita...
              ma mi facessero il piacere!

Comment

• Font Size
                Per esempio, chi ? stato malmenato dovrebbe fare querela, cos? la prossima volta, si limiterebbero a bloccare le strade, o, almeno, prima di menare nuovamente qualcuno potrebbero pensarci, forse...
                no!

non devono bloccare le strade, quelle sono mie e tue... le paghiamo e le paghiamo con il nostro sudore, loro devono risolvere i problemi civilmente, non randendo partecipe me dei loro problemi!

Comment

• Font Size
                  no!

non devono bloccare le strade, quelle sono mie e tue... le paghiamo e le paghiamo con il nostro sudore, loro devono risolvere i problemi civilmente, non randendo partecipe me dei loro problemi!
                  E la sanit? e tutto il resto non li paghi, scusa? Ma, quando i medici delle strutture pubbliche fanno sciopero, i disagi chi li subisce? Sempre noi. E' la stessa cosa... Facendo cos? le categorie che possono permetterselo ti creano maggiori disagi e ti rendono giocoforza partecipe dei loro problemi... Mentre invece, se scioperano gli Avvocati, di risultati non ve ne sono, salvo beccarsi qualche battuta o insulto da chi ha a avuto modo di vedere la manifestazione...

scusa, ma allora che faccio, rimango senza benzina perch? a firenze non sanno cosa fare?
                  Non volevo dire questo, ovviamente! M'era sembrato soltanto poco rispettoso verso gli altri il tuo tono: "io me ne frego dello sciopero, vado in Svizzera, comprro la cioccolata, vedo la gnocca, ecc..." era solo una questione di forma, in Svizzera nelle tue condizioni ci andrei anch'io, magari avrei detto: "io son fortunato, perch? son vicino alla Svizzera..."

io se non vado a lavorare non mi pagano
                  loro nemmeno

mi dici perch? io devo schierarmi dalla parte di chi commette reati contro la libert? e la propriet? altrui fingendo di voler far valere dei diritti?
                  Io non ho detto di metterti dalla parte di chi commette reati, tant'? vero che ho invitato a denunciare chi li ha commessi

lamentano che le aziende danno lavoro a chi lavora sottocosto(secondo loro), non lavorano sottocosto, lavorano a prezzi + bassi e non vogliono necessariamente 7/8000? al mese come gli altri, iniziamo a ritirare le licenze da contoterzisti a chi interrompe il servizio senza dare nessun precettato e poi vediamo se sono in perdita...
                  ma mi facessero il piacere!
                  Guarda, una cosa ? contestare i modi della manifestazione, un'altra contestare la veridicit? della situazione dei manifestanti e. di riflesso, le loro rivendicazioni.

Io ti posso assicurare che, per quella che ? la mia esperienza, le imprese di autotrasporto non navigano nell'oro. Tutt'altro. Poi, certo, ci sar? chi ci marcia, come in tutte le categorie, ma la situazione generale ? piuttosto grigia, cos? come, in generale, la nostra classe politica ? marcia (con le diovute eccezioni...)

Comment

• Font Size
                    E la sanità e tutto il resto non li paghi, scusa? Ma, quando i medici delle strutture pubbliche fanno sciopero, i disagi chi li subisce? Sempre noi. E' la stessa cosa... Facendo così le categorie che possono permetterselo ti creano maggiori disagi e ti rendono giocoforza partecipe dei loro problemi... Mentre invece, se scioperano gli Avvocati, di risultati non ve ne sono, salvo beccarsi qualche battuta o insulto da chi ha a avuto modo di vedere la manifestazione...
                    quindi mi stai dicendo che se una categoria è + forte è autorizzata a fare quello che gli pare, lo sciopero dei camionisti ha + rilevanza perchè essendo + grossi possono bloccare le strade... quello degli impiegati ha meno risalto perchè hanno le penne ed i pc e non riescono a bloccare le strade... questa sembra la legge del + forte, scusami ma è una legge che non mi appartiene, i camionisti si approfittano della grandezza dei loro mezzi per bloccare le strade, ma le bloccano le strade quando scioperano i ferrotranvieri?

Non volevo dire questo, ovviamente! M'era sembrato soltanto poco rispettoso verso gli altri il tuo tono: "io me ne frego dello sciopero, vado in Svizzera, comprro la cioccolata, vedo la gnocca, ecc..." era solo una questione di forma, in Svizzera nelle tue condizioni ci andrei anch'io, magari avrei detto: "io son fortunato, perché son vicino alla Svizzera..."
                    la mie era una battuta, se ti ho offeso o ho offeso qualcuno chiedo scusa, stavo solo scherzando

loro nemmeno
                    si ma se ottengono quello che vogliono me ne danno un po' visto che il disagio del loro sciopero l'ho subito io?

Io non ho detto di metterti dalla parte di chi commette reati, tant'è vero che ho invitato a denunciare chi li ha commessi
                    il primo reato è l'interruzione di pubblico servizio (la viabilità ad esempio) perchè non li denunciamo tutti?

Guarda, una cosa è contestare i modi della manifestazione, un'altra contestare la veridicità della situazione dei manifestanti e. di riflesso, le loro rivendicazioni.
                    Io ti posso assicurare che, per quella che è la mia esperienza, le imprese di autotrasporto non navigano nell'oro. Tutt'altro. Poi, certo, ci sarà chi ci marcia, come in tutte le categorie, ma la situazione generale è piuttosto grigia, così come, in generale, la nostra classe politica è marcia (con le diovute eccezioni...)
                    perdonami, ma mi domando come mai continuino a voler fare quel lavoro se sono in perdita di 200.000€, io quando in un posto guadagnavo troppo poco ho cercato di cambiare, se continuano un buon motivo ci sarà, la verità è che credono che il loro lavoro vada pagato a peso d'oro perchè sono stati abituati cosi fino ad ora, è la stessa problematica dei taxisti, in tutte le nazioni il taxi è la normalità,da noi è un MEGAlusso usare il taxi. l'italia era già il paese con la tariffa + alta, ora gli hanno dato il 18% di aumento, sapete quanto guadagna un taxista?
                    lasciamo perdere va...
                    Last edited by prix; 11-12-07, 11:01.

Comment

• Font Size
                      Ciao Prix, ti stupirà ma siamo abbastanza d'accordo, cambia soltanto il modo di esprimere la nostra opinione.

Infatti, io intendevo dire che sono molte le categorie che creano disagi scioperando, quasi tutte approfittano della loro forza e nessuna dovrebbe farlo...

Per il discorso reati commessi, non c'è interruzione di pubblico servizio (331 C.P.) e neppure il reato di cui all'art. 340 C.P. (a meno che non abbiano bloccato ambulanze, mezzi di soccorso, veicoli FF.OO.), bensì il reato previsto dal D.Lgs. 66/1948, ovvero il seguente:

Art. 1.
                      Chiunque, al fine di impedire od ostacolare la libera circolazione, depone o abbandona congegni o altri oggetti di qualsiasi specie in una strada ferrata, è punito con la reclusione da uno a sei anni (1).
                      La stessa pena si applica nei confronti di chi, al fine di ostacolare la libera navigazione, depone o abbandona congegni o altri oggetti di qualsiasi specie in una zona portuale o nelle acque di fiumi, canali o laghi, o comunque le ostruisce o le ingombra (1).
                      La pena è raddoppiata se il fatto è commesso da più persone, anche non riunite, ovvero se è commesso usando violenza o minaccia alle persone o violenza sulle cose.
                      (1) Comma così sostituito dall'art. 17, d.lg. 30 dicembre 1999, n. 507.

ed ancora, per il profilo amministrativo:

Art. 1-bis.
                      Chiunque, al fine di impedire od ostacolare la libera circolazione, depone od abbandona congegni o altri oggetti di qualsiasi specie in una strada ordinaria o comunque ostruisce o ingombra una strada ordinaria o ferrata, è punito, se il fatto non costituisce reato, con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire due milioni a lire otto milioni.
                      Se il fatto è commesso da più persone, anche non riunite, si applica la sanzione amministrativa del pagamento di un somma da lire cinque milioni a lire venti milioni.
                      Nei casi previsti dai commi precedenti non è ammesso il pagamento in misura ridotta ai sensi dell'articolo 16 della legge 24 novembre 1981, n. 689 (1).
                      (1) Articolo aggiunto dall'art. 17, d.lg. 30 dicembre 1999, n. 507.

Chi è a conoscenza di qualche nome, se lo desidera, può agire di conseguenza, anche se dubito dei risultati... Io comincerei a denunciare chi ha minacciato, ingiuriato, percosso, cagionato lesioni, ecc...

L'unica cosa sulla quale siamo davvero in disaccordo è la situazione economica delle imprese. Dici che chi guadagna poco dovrebbe cambiare lavoro. Ma secondo te è così facile?!? Anche essendo decisissimi, è facile trovare un acquirente per la tua azienda con andamento deficitario o metterla in liquidazione? Sappi comunque che io, negli ultimi 6 mesi, ho seguito la cessione di 4 aziende di autotrasporto, cedute per un tozzo di pane, quindi c'è chi prova a fare ciò che dici, di persone contente di fare quel lavoro non ne ho mai viste... E comunque, ammettere un fallimento personale, senza sapere poi cosa andrai a fare nella vita non è così facile...
                      Last edited by giova3419; 11-12-07, 11:20.

Comment

• Font Size
                        Ciao Prix, ti stupirà ma siamo abbastanza d'accordo, cambia soltanto il modo di esprimere la nostra opinione.

Infatti, io intendevo dire che sono molte le categorie che creano disagi scioperando, quasi tutte approfittano della loro forza e nessuna dovrebbe farlo...

Per il discorso reati commessi, non c'è interruzione di pubblico servizio (331 C.P.) e neppure il reato di cui all'art. 340 C.P. (a meno che non abbiano bloccato ambulanze, mezzi di soccorso, veicoli FF.OO.), bensì il reato previsto dal D.Lgs. 66/1948, ovvero il seguente:

Art. 1.
                        Chiunque, al fine di impedire od ostacolare la libera circolazione, depone o abbandona congegni o altri oggetti di qualsiasi specie in una strada ferrata, è punito con la reclusione da uno a sei anni (1).
                        La stessa pena si applica nei confronti di chi, al fine di ostacolare la libera navigazione, depone o abbandona congegni o altri oggetti di qualsiasi specie in una zona portuale o nelle acque di fiumi, canali o laghi, o comunque le ostruisce o le ingombra (1).
                        La pena è raddoppiata se il fatto è commesso da più persone, anche non riunite, ovvero se è commesso usando violenza o minaccia alle persone o violenza sulle cose.
                        (1) Comma così sostituito dall'art. 17, d.lg. 30 dicembre 1999, n. 507.

ed ancora, per il profilo amministrativo:

Art. 1-bis.
                        Chiunque, al fine di impedire od ostacolare la libera circolazione, depone od abbandona congegni o altri oggetti di qualsiasi specie in una strada ordinaria o comunque ostruisce o ingombra una strada ordinaria o ferrata, è punito, se il fatto non costituisce reato, con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire due milioni a lire otto milioni.
                        Se il fatto è commesso da più persone, anche non riunite, si applica la sanzione amministrativa del pagamento di un somma da lire cinque milioni a lire venti milioni.
                        Nei casi previsti dai commi precedenti non è ammesso il pagamento in misura ridotta ai sensi dell'articolo 16 della legge 24 novembre 1981, n. 689 (1).
                        (1) Articolo aggiunto dall'art. 17, d.lg. 30 dicembre 1999, n. 507.

Chi è a conoscenza di qualche nome, se lo desidera, può agire di conseguenza, anche se dubito dei risultati... Io comincerei a denunciare chi ha minacciato, ingiuriato, percosso, cagionato lesioni, ecc...

L'unica cosa sulla quale siamo davvero in disaccordo è la situazione economica delle imprese. Dici che chi guadagna poco dovrebbe cambiare lavoro. Ma secondo te è così facile?!? Anche essendo decisissimi, è facile trovare un acquirente per la tua azienda con andamento deficitario o metterla in liquidazione? Sappi comunque che io, negli ultimi 6 mesi, ho seguito la cessione di 4 aziende di autotrasporto, cedute per un tozzo di pane, quindi c'è chi prova a fare ciò che dici, di persone contente di fare quel lavoro non ne ho mai viste... E comunque, ammettere un fallimento personale, senza sapere poi cosa andrai a fare nella vita non è così facile...
                        sul fatto che in molte cose siamo daccordo non avevo dubbi, sul fatto che la gente che fa questo genere di manifestazioni debba essere punita non ci sono nemmeno li dubbi,

io capisco che lasciare la propria azienda sia un fallimento eprsonale, ma ci sono modi civili di manifestare, ci sono modi "liberi" di ottenere dei risultati, non facendosi odiare dalla nazione intera, ad esempio scioperando e non facendo arrivare le fornitura, quelloè il tuo lavoro, non facendolo rischi il tuo salario/stipendio e metti in crisi tutti, ma bloccare el strade è da balordi! da klan di delinquenti, io solo per questo non li farei + lavorare,
                        altro problema è poi il fatto che forse queste aziende erano abituate a guadagnare cifre da capogiro, che facevano invidia ai notai, ormia i loro tempi d'oro sono finiti e loro vorrebbero ritornare a quelli, in questo modo non sembra di guadagnare poco ma sembra di perdere soldi, anche perchè, se qualcuno sto lavoro lo fa a prezzi + bassi, vuol dire che ci guadagna, altrimenti mica lo farebbe, è ovvio che devi rinunciare al tenore di vita che avevi prima, cambiare levoro servirebbe per chi vuole continuare a guadagnare tanto, ti devi rinnovare e rischiare il cul0, altrimenti accetti quello che arriva, se i cinesi e gli indiani guidano i camion e trasportano a metà dei costi altrui ... i cari camionisti nazionali devono adeguarsi o cambiare settore, tanto negli anni passati si sono arricchiti abbastanza, la miniera d'oro è esaurita, adesso è un lavoro come gli altri... ecco quello che intendo.
                        Last edited by prix; 11-12-07, 11:33.

Comment

• Font Size
                          ... se i cinesi e gli indiani guidano i camion e trasportano a met? dei costi altrui ... i cari camionisti nazionali devono adeguarsi o cambiare settore, tanto negli anni passati si sono arricchiti abbastanza, la miniera d'oro ? esaurita, adesso ? un lavoro come gli altri... ecco quello che intendo.
                          tu sei del settore?

cio? vivi da dentro come ? veramente la situazione?

o le cose che scrivi sono frutto di una sensazione?

Comment

• Font Size
                            intanto la benzina ai distributori sta finendo .. i camionisti che hanno picchiato delle persone meritano l'arresto .... ma x gli altri .. vediamo quando finisce la benzina coma vanno a lavorare ...

a ..

nel precedente governo .. il nano aveva rinnovato il contratto agli autotrasportatori ... inserendo come controparte una nuova accisa sui carburanti ... ora vediamo se la mortadella fa lo stesso..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by grigo View Post
                              tu sei del settore?

cio? vivi da dentro come ? veramente la situazione?

o le cose che scrivi sono frutto di una sensazione?

Penso gli sia scappato dai....lo spero almeno....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by tsunami View Post
                                lavoro in una ditta di trasporti che non aderisce allo scioper, non perch? non sia d accordo, ma perch? serviamo una particolare clientela che non puo permettersi fermi di produzione..

ci ritroviamo con 2 autisti malmenati con 15 giorni di prognosi, 8 gomme tagliate, 3 vetri infranti e disagi a non finire...

senza commenti, questo non ? far valere i diritti, questo ? non rispettare il lavoro degli altri..

picchetti con 40 camionisti ubriachi, unti di grasso di salsiccia, che lanciano sassi contro gli altri mezzi...

ma si, difendiamoli

ANIMALI
                                E qui arrivi a quello che ho detto ieri....
                                Io son fermo con la produzione per mancanza di materia prima.... Io risolvo lavorando su altro.... Ma i macchinari mica mi si pagano a star fermi.... E chi si ? offerto di portarmi le materie ? stato "educatamente" invitato a tornar a casa scarico...
                                Entro venerd? mi sa che scendo io col furgone.... Ma quello nero carico di cordialit?....
                                e per chi dice che degli altri scioperi non mi lamento.... Mi lamento sempre quando ledono la mia liberta! Da alitalia alle FS passando per tutto il resto.... Io auguro sempre almeno un cagotto quando resto appiedato.... Se poi eccedono passo oltre...

Comment

X
                                Working...
                                X