Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SCIOPERO AUTOTRASPORTATORI.. BLOCCO STRADE... VAcanza!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by diba2001 View Post
    Tutti hanno il diritto di scioperare ma non di creare disagio a tutta la comunit?.
    Vorrei vedere se domani ci piazziamo davanti alle ditte di trasporti e non facciamo uscire i lavoratori con i loro camion cosa dicono ???
    Oggi grazie a loro tutte le societ? hanno perso soldi grazie.

E i vostri problemi sono stati risolti?? Io s? solo che ne avete creati e la comunit? non ha potuto nemmeno diffendersi da questa cosa.

Non siamo nella giungla e non siete solo voi autotrasportatori ad avere problemi economici.
    Noi i disagi degli scioperi delle altre categorie li subiamo passivamente tutti i giorni qunando andiamo nelle aziende a caricare e magari dobbiamo aspettare il giorno dopo per gli scioperi altrui, e se invece di inveire contro la nostra categoria che ti ha creato un disagio ti prendessi la briga di andare a leggere quali sono le nostre rivendicazioni, capiresti che non si tratta solo di soldi.

Comment

• Font Size
      Tu hai scritto che le Vostre aziende di media hanno 200.000 euro di debiti.
      Non credere che le altre siano messe meglio.
      Organizzatevi, fate pagare il Vostro fermo di un giorno.

Originally posted by tino59 View Post
      Noi i disagi degli scioperi delle altre categorie li subiamo passivamente tutti i giorni qunando andiamo nelle aziende a caricare e magari dobbiamo aspettare il giorno dopo per gli scioperi altrui, e se invece di inveire contro la nostra categoria che ti ha creato un disagio ti prendessi la briga di andare a leggere quali sono le nostre rivendicazioni, capiresti che non si tratta solo di soldi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by tino59 View Post
        Volevo solo farvi notare che nonostante le associazioni di categoria avessero da tempo informato la stampa dei possibili disagi, il primo servizio al Tg5 l' hanno fatto ieri sera a 4 ore dal fermo, io avevo aperto un post gia' la scorsa settimana per informare gli utenti del forum sui possibili disagi, se non c'e' stata informazione non e' stata colpa degli autotrasportatori.
        Un conto ? uno sciopero serio.. Un conto il blocco degli accessi autostradali....
        A me frega poco fin che non mi toccano il mio... Ma ti garantisco che se, come successo oggi ad un amico, mi fermavano intimandomi di tornarmene a casa mia, mentre mi sto facendo un mazzo per portar a casa 3 soldi, perch? se non lavoran loro non lavora nessuno.... gli saltavan i denti al mentecatto di turno...
        La libert? ? tale fin che non lede quella di altri...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ma no .. scherzi ? I week end sono sacri

Durante i week end niente manifestazioni

E ... arriveranno tempi sempre piu' duri per l'economia Italiana
          da quel che si vede la gente non ha ancora capito che l'economia e la produttivit? ? un motore complesso.... certo finch? il proprio settore va bene x? lamentarsi.. mica si lavora nel settore in perdita.... ma si s? che se si rompe un ingranaggio ne va a risentirne tutto il motore..... e in italia st? accadendo proprio questo... e alla base di tutto c'? il contratto nazionale... che non si vuole prendere in mano e sistemare x dar la pagnotta giornaliera a tutti i lavoratori....

se sciperano fino a venerd? i trasporti voglio vedere la benzina nei distributori come la portano... ? la volta buona che si f? na settimana ecologica

Comment

• Font Size
            Originally posted by Teo-HDi View Post
            Chi lavora in un ospedale, blocca un ospedale, chi lavoro per strada, blocca una strada Alberto...

si .. ma a bloccare un ospedale ( che poi non lo puoi bloccare perch? ti arrestano ) blocchi solo chi deve andare li... a bloccare una strada blocchi chiunque...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Un conto è uno sciopero serio.. Un conto il blocco degli accessi autostradali....
              A me frega poco fin che non mi toccano il mio... Ma ti garantisco che se, come successo oggi ad un amico, mi fermavano intimandomi di tornarmene a casa mia, mentre mi sto facendo un mazzo per portar a casa 3 soldi, perchè se non lavoran loro non lavora nessuno.... gli saltavan i denti al mentecatto di turno...
              La libertà è tale fin che non lede quella di altri...

questo è esattamente ciò che ci rovina (non è un attacco all'autore del post ma colgo l'occasione).

ci si incazza perchè gli autotrasportatori, che hanno i loro motivi, reagiscono e cercano di farsi sentire (non condivido il modo ma non ce ne sono molti altri)...

e poi a tutti fa lo stesso se fiat si sana i conti con la tav.

siamo individualisti, tutti si lamentano, ma poi a nessuno frega un ***** del prossimo, nemmeno se il prossimo è il paese in cui vive.

ma mi spiegate come facciamo ad avere i politici che abbiamo?
              come si fa....
              Last edited by grigo; 11-12-07, 09:13.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                Un conto ? uno sciopero serio.. Un conto il blocco degli accessi autostradali....
                A me frega poco fin che non mi toccano il mio... Ma ti garantisco che se, come successo oggi ad un amico, mi fermavano intimandomi di tornarmene a casa mia, mentre mi sto facendo un mazzo per portar a casa 3 soldi, perch? se non lavoran loro non lavora nessuno.... gli saltavan i denti al mentecatto di turno...
                La libert? ? tale fin che non lede quella di altri...
                quoto, e reagirei allo stesso modo, fai lo sciopero e sono contento se ottieni, ma non mi venire a rompere le palle perch? reagisco in malo modo!
                purtroppo se dobbiamo bloccare una nazione ogni volta che qualcuno deve scioperare ... qui non si vive +, non hanno il diritto di bloccare il normale vivere quotidiano degli altri,
                mi togliete la benzina, chissenefrega... vado a farla in svizzera
                togliete gli alimenti freschi, stica... uso quelli del mio orto,
                sar? un discorso egoistico, ma non ci si pu? far prendere dai problemi di tutti, altrimenti ai miei chi ci pensa?
                e poi se fosse per me io utilizzerei solo il trasporto su rotaia eliminando quello su gomma (che ? un'altra delle barzellette italiane)
                quindi il vostro sciopero deve far perdere soldi a voi non a chi con voi non centra nulla... anche perch? dando a voi quello che chiedete lo paghiamo sulla nostra pelle, forse non lo avete capito, noi siamo la controparte non i "compagni".

Comment

• Font Size
                  questa mattina ho fatto il pieno di benzia ... ora ci sono le code ai distributori..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cocis View Post
                    questa mattina ho fatto il pieno di benzia ... ora ci sono le code ai distributori..
                    vai a farla oltreconfine... io non mipreoccupo minimamente...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by prix View Post

si certo .. mi faccio un paiio d'ore per andare .. un paio per tornare .. e il risparmio dov'? ??

Comment

• Font Size
                        ma quando uno scipero dei "consumatori" serio?

i treni fanno sciopero? bene, io faccio sciopero del biglietto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cocis View Post
                          si certo .. mi faccio un paiio d'ore per andare .. un paio per tornare .. e il risparmio dov'? ??
                          pensavo che fossi + vicino, io sono a 10 km, vado in svizzera compro la cioccolata, guaro un po' di gnokka faccio il pieno e me ne sbatto degli scioperi.

Comment

• Font Size
                            Tutti gli scioperi sono organizzati per creare disagio, ? ovvio. Il disagio che subisce la colettivit? fa da cassa di risonanza al problema che la categoria scioperante vuol portare all'attenzione di tutti.

Lo sciopero degli autotrasportatori ha creato questi disagi (tanti), quelli delle altre categorie ne creeranno (e ne hanno creati) altri.

E purtroppo si sta parlando di una categoria disastrata come poche (almeno per quello che vedo nel mio lavoro) dove sostanzialmente non c'? un contratto di lavoro rispettato (n? dal lavoratore, n? dal datore di lavoro) e dove vi sono sanzioni particolarmente severe ad aggravare i bilanci delle imprese.

Parlo di sanzioni applicate, non scritte su un pezzo di carta... Insomma, io di imprese di autotrasporto puro (ovvero, senza attivit? collaterali) messe bene non ne ho mai viste. Ma magari son stato "sfortunato" io...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by prix View Post
                              Ma come si fa a dire questo, scusa?!? Ecco, questo s? che ? individualismo spinto ai massimi livelli: ma secondo te tutti hanno la possibilit? di andare a far benzina oltreconfine?

Comment

• Font Size
                                dico solo questo

"menomale che sta settimana mi è slittato il trasporto eccezionale"

perchè altrimenti ci andavo con il lanciarazzi davanti al camion per farlo passare ai "blocchi"

Comment

X
                                Working...
                                X