Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help multa....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    help multa....

    mi ? arrivata oggi una multa di 148 euro presa con autovelox.
    non mi hanno fermato e non ricordo nemmeno di averli visti...
    ci sono possibilit? di fare ricorso sensato?

  • Font Size
    #2
    prova a chiedre la foto, se lqa foto si vede bene il ricorso non è fattibile.

    Comment


    • Font Size
      #3
      per tutti quelli che hanno preso multe con autovelox che non sono stati segnalati fate ricorso...ecco:

      DECRETO-LEGGE 03.08.2007 n. 117,
      in G.U. n. 180 del 04.08.2007
      in vigore dalla pubblicazione, in attesa di conversione, recante:
      ?Disposizioni urgenti modificative del codice della strada per incrementare i livelli di
      sicurezza nella circolazione?.

      Art. 3.
      Disposizioni in materia di velocit? dei veicoli
      1. All'articolo 142 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, sono
      apportate le seguenti modificazioni:
      a) al comma 6, dopo le parole: "le risultanze di apparecchiature debitamente omologate," sono
      inserite le seguenti: "anche per il calcolo della velocit? media di percorrenza su tratti determinati,";
      b) dopo il comma 6 ? inserito il seguente:
      "6-bis. Le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocit? devono essere
      preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all'impiego di cartelli o di dispositivi di
      segnalazione luminosi, conformemente alle norme stabilite nel regolamento di esecuzione del
      presente codice. Le modalit? di impiego sono stabilite con decreto del Ministro dei trasporti, di
      concerto con il Ministro dell'interno.";

      Comment


      • Font Size
        #4
        qui c'è tutto l'articolo per intero

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi resta da capire come dimostri che non era segnalato
          Ci vorrebbero tanti automobilisti ink che hanno preso multa quel giorno che dicono tutti che erano infrattati in un fosso

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by schwarz View Post
            Mi resta da capire come dimostri che non era segnalato
            Ci vorrebbero tanti automobilisti ink che hanno preso multa quel giorno che dicono tutti che erano infrattati in un fosso
            dovrebbero essere segnalati questi autovelox con cartelli luminosi conformi alle regole e indicati (credo sto aspettando risposta) con regolare distanza e con le classiche generalit? sul verbale

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si ma a mesi di distanza fai ricorso dicendo "non li ho visti perchè non era segnalato"..... io se fossi giudice ti rispondo "scusi me lo dimostri".....
              E' questo che proprio non capisco

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche perch? in questo caso tutti potrebbero dire di non aver visto la postazione velox e cos? usando questa scusa possono "schivare" la multa!

                Troppo facile! ...purtroppo non ? cos?!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by schwarz View Post
                  Si ma a mesi di distanza fai ricorso dicendo "non li ho visti perchè non era segnalato"..... io se fossi giudice ti rispondo "scusi me lo dimostri".....
                  E' questo che proprio non capisco
                  Originally posted by Polsodighisa View Post
                  Anche perchè in questo caso tutti potrebbero dire di non aver visto la postazione velox e così usando questa scusa possono "schivare" la multa!

                  Troppo facile! ...purtroppo non è così!
                  devono essere scritte generalità dei cartelloni sul verbale!!!!




                  Originally posted by Polsodighisa View Post
                  Anche perchè in questo caso tutti potrebbero dire di non aver visto la postazione velox e così usando questa scusa possono "schivare" la multa!

                  Troppo facile! ...purtroppo non è così!
                  secondo numerose ed autorevoli sentenze, la parte su cui incombe l'onere della prova è l'amministrazione opposta, in quanto attrice in senso sostanziale del rapporto processuale.
                  Quindi, in parole povere, lei non deve dimostrare nulla, ma semplicemente negare che il cartello ci fosse. Sarà l'amministrazione a dover dimostrare il contrario.
                  Last edited by gabro; 10-12-07, 17:12.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se la foto s vede bene puoi solo pagare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La vedo dura....

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X