Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti con ex-fidanzati: come siete messi voi...?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    tralasciando i colpi di testa di qualche settimana che non fanno testo nelle 2 storie più importanti della mia vita ho tagliato di netto, ma proprio totalmente.

Mi sono sempre comportato così, parlando tra amici ed amiche quasi tutti dicono "io no", "ma perchè?" "si resta amici, bla, bla, bla...." secondo me sono cazzate...
    Forse lo dico perchè sono sempre un pò innamorato e non sarebbe facile sostenere certe emozioni.
    Ad ogni modo con la donna con cui hai diviso magari anni della tua vita, gli argomenti di cui parlare, la spontaneità, le confessioni più intime, i modi di agire non possono essere gli stessi se non si è più intimi.

Le pochissime volte che ho parlato, anche al telefono, mi hanno fatto capire che non può nascere l'amicizia dopo l'amore.... discorsi vuoti, senza senso, emozionioni azzerate.....
    Last edited by matley; 08-12-07, 12:49.

Comment

• Font Size
      Con alcune ho tagliato di netto con altre ho un rapporto di puro rispetto.Se le vedo le saluto se non le vedo certo non le vado a cercare.....

Comment

• Font Size
        dipende ovviamente da come finisce un rapporto....se ? finita per corna o cose simili ? ovvio che magari (e solo magari) in un futuro possiate tornare a salutarvi....

diversamente, se la storia finisce perch? non c'era interessa da una delle due parti o per accordo comune, non vedo il motivo per il quale non debba esserci un rapporto cordiale come l'hai definito tu....

che io la pensi cosi non ? x? evidente che le cose succedano:
        io, fortunatamente, a parte una storia, le altre son sempre finite "di comune accordo" seppur io avessi voluto mantenere un rapporto civile con la mia ex, il nuovo boyfriend (geloso della nostra maturit?) ha sempre messo il bastone tra le ruote....risulatato (ovvio) nuovo ragazzo a discapito della residua amicizia.....

il mondo ? PIENO di persone immature....che ci vuoi fare....

Comment

• Font Size
          Originally posted by la Ila View Post
          Dipende sempre da come finisce una storia..... Solo con pochi ragazzi sono rimasta in buoni rapporti.... Amicizia nel senso vero della parola comunque sia non ci potr? mai essere.... ? impossibbile....
          quoto

saranno "forse" 2 le ex con cui posso ancora(e magari VOGLIO) avere un rapporto civile........le altre ne voglio incontrarle,ne sentirle, ne avere piu' niente a che fare.....

non riesco a vedere(nella stragrande maggioranza dei casi) una ex con occhio distaccato....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Cimo77 View Post
            quoto

saranno "forse" 2 le ex con cui posso ancora(e magari VOGLIO) avere un rapporto civile........le altre ne voglio incontrarle,ne sentirle, ne avere piu' niente a che fare.....

non riesco a vedere(nella stragrande maggioranza dei casi) una ex con occhio distaccato....
            probabilmente ti hanno fatto qualcosa ne momento della rottura...o cmq la rottura ? stata traumatica...

ma se la rottura c'? x' la cosa non va (e magari neanche decolla) x' dovresti non parlare pi? con una persona?

Comment

• Font Size
              Originally posted by l'incosciente View Post
              probabilmente ti hanno fatto qualcosa ne momento della rottura...o cmq la rottura ? stata traumatica...

ma se la rottura c'? x' la cosa non va (e magari neanche decolla) x' dovresti non parlare pi? con una persona?
              perch? come diceva matley.....magari sono ancora un po' innamorato,e fare discorsi vuoti,senza ne capo ne coda,cosi' tanto pour parler non mi riesce.....
              e poi perch? 9 su 10 son stati tutti casi in cui mi son sentito dire :" ho sbagliato,potessi tornare indietro ecc ecc"...ecco a me ste cose mi fanno incazzare come un vipera....
              Ad ogni azione corrisponde una reazione.....lo metto sempre in chiaro all'inizio di una storia: "se finisce,finisce....non pensare che puoi fare tira e molla o cmq cercarmi quando ti sentirai sola o non avrai nulla da fare"....."io ci sono ORA e finch? Durera'......oltre.....non cercarmi,che tanto non serve a niente se non per perdere tempo"....

lo so che ? troppo estremistico come discorso, ma son fatto cosi'

Comment

• Font Size
                io no cimo, per le mie ex ci saro' sempre

pensa a distanza di 7 anni che ci siamo lasciati con una mi faccio gli auguri nelle ricorrenze, ci sentiamo molto raramente, ma rimane quel sentimento(non attrazione fisica, ma vero sentimento)!

sappiamo entrambi che ci sentiremo sempre meno spesso per la distanza, gli impegni e ovviamente altri amori, ma ci siamo dedicati anni con amore e mai potrà succedere che se ci sentiamo al telefono avremo discorsi sterili e vuoti, frasi senza senso o emozioni azzerate...ma credo che sono cose inutili da spiegare, o le sentiamo inconsciamente o non le capiremo mai

Comment

• Font Size
                  Originally posted by doc67 View Post
                  io no cimo, per le mie ex ci saro' sempre

pensa a distanza di 7 anni che ci siamo lasciati con una mi faccio gli auguri nelle ricorrenze, ci sentiamo molto raramente, ma rimane quel sentimento(non attrazione fisica, ma vero sentimento)!

sappiamo entrambi che ci sentiremo sempre meno spesso per la distanza, gli impegni e ovviamente altri amori, ma ci siamo dedicati anni con amore e mai potr? succedere che se ci sentiamo al telefono avremo discorsi sterili e vuoti, frasi senza senso o emozioni azzerate...ma credo che sono cose inutili da spiegare, o le sentiamo inconsciamente o non le capiremo mai
                  Buon per te Fabiano

io non ci riesco proprio ? piu' forte di me )......e quando mi arrivano i messaggi delle ex,ti giuro mi ribolle il sangue....

Comment

• Font Size
                    nn so gio....forse me la sono preso "ancora troppo poco in quel posto" (metoforicamente parlando)
                    concordo sul a ogni azione corrisponde una reazione...
                    poi ogni fattispecie è diversa dall'altra....
                    il carattere di ognuno è diverso....
                    trovo solo sciocche quelle persone che per "principio" non sono in grado di mantere rapporti civili con le persone con le quali han si diviso del tempo ma che ora non amano semplicemente più....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by doc67 View Post
                      la penso esattamente come te, quando ci si lascia, a meno di un motivo brutto(corna o litigi pesanti) io mantengo sempre buoni rapporti con le mie ex...e detto sinceramente quelli che tagliano, uomo o donna che siano,(***** fra ? la prima volta che pensiamo diversamente ) secondo me non hanno le capacit? di gestire certe situazioni e i propri sentimenti, mi piace sentirmi(senza motivi nascosti) con le mie ex e quelle(un paio) che o mi salutano contro voglia o si girano dall'altra parte(senza che le abbia mai trattate male)a me fanno pena, perch? escludermi dalla loro vita, anche solo per un ciao, solo perch? il nuovo fidanzato possa essere geloso, o perch? provano rancore perch? sono fidanzato, o per qualche motivo astruso le reputo sfigate e mi compiaccio che abbiano il ruolo di ex, vuol dire che c'ho visto bene

una persona che ho amato(e continuo ad amare in un certo senso, nel senso che tutte le mie ex hanno un valore importante nella mia vita) far? sempre parte di me e vorrei essere sempre parte di lei
                      Ecco, era proprio quello che pensavo io quando ho aperto il post...ma mi sento un p? fuori dal normale, non siamo in molti a pensarla cos?...

Comment

• Font Size
                        per quanto mi riguarda le maggior parte delle mie ex, escluse forse un paio che veramente mi hanno fatto inkazzare nero, sono rimaste dopo delle ottime TROMBAMICHE...

? vero che con le ex non ci puo essere semplice amicizia... magari non si torna insieme, ma se le condizioni di accoppiamento reciproco lo consentono, spesso ci si ritrova a trombare come dei ricci.... meglio di prima !!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ace View Post
                          per quanto mi riguarda le maggior parte delle mie ex, escluse forse un paio che veramente mi hanno fatto inkazzare nero, sono rimaste dopo delle ottime TROMBAMICHE...

? vero che con le ex non ci puo essere semplice amicizia... magari non si torna insieme, ma se le condizioni di accoppiamento reciproco lo consentono, spesso ci si ritrova a trombare come dei ricci.... meglio di prima !!!
                          nn voglio assolutamente giudicarti...ma sono situazioni che mi piacciono proprio poco.....
                          sar? fatto troppo all'antica.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Japbuster View Post
                            io taglio, taglio, taglio.
                            Niente pi? rapporti, se capita di icnontrare qualcuna un "ciao" veloce basta... altrimenti sono solo casini.
                            Quotone...
                            nessun rapporto...ci? che ? stato ? stato!!!

Comment

• Font Size
                              boh..come in tutte le cose,penso che dipenda dal modo in cui finisce la storia.
                              io ho avuto solo 2 storie importanti nella mia vita(entrambe di 4 anni e mezzo) e in entrambi i casi la storia è finita per decisione di solo una delle due parti,logico quindi che per i primi tempi sia veramente dura avere un rapporto con la ex,vuoi perchè si è troppo feriti,per principio o proprio perchè la parte lesa fa troppa fatica a mantenere un rapporto essendo ancora innamorata.
                              all'inizio,cioè appena finisce una storia,in cuor nostro vorremmo che ci sia almeno un rapporto civile con la persona con cui abbiamo condiviso tantissimo,però non è sempre facile,non sempre una storia finisce con il buon umore e quindi a volte è molto imbarazzante telefonarsi o vedersi a bere qualcosa come se niente fosse..anche perchè subentrano dei dubbi sul motivo per cui la persona lasciata vuole vederti.
                              poi ci sono vari casi..per esempio se ci lascia perchè si è scoperto un tradimento..beh credo sia molto dura avere poi un "amicizia".
                              diverso invece se ci si è lasciati per altri motivi..ecco in questo caso(i miei 2 casi),dopo la sofferenza che può durare più o meno tanto,diciamo che può rimanere un rapporto civile,un sentimento verso una persona con cui hai condiviso anni della tua vita,una stima reciproca,un rispetto profondo per ciò che siamo stati insieme.

Comment

• Font Size
                                L'unico che vedo e col quale parlo,prendo un caff? o scambio sms ? il penultimo nonch? nipote della capa. Con gli altri ho chiuso i ponti.

Comment

X
                                Working...
                                X