Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazioni moto:stangata in vista!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Assicurazioni moto:stangata in vista!

Senza farla troppo lunga a pg 64 di Motosprint di qs sett.(n?49), parlano di un mega aumento dovuto pare alla nuva legge sul risarcimento diretto.

Per snellire le pratiche di rimborso era stato stabilito che le assicurazioni avevano diritto a rivalersi a forfait sulla compagnia di chi aveva causato l'incidente.
    Proprio il forfait ? il problema!!!
    Questo ? stato stabilito essere unico e pari ad ? 2040,00 ma i costi in caso di incidente subito da un motociclista sono sempre superiori, in quanto si tratta di danni generalmente alla persona e dovrebbe aggirarsi mediamente intorno a ? 3300,00.
    Le compagnie a questo punto avrebbero aumentato i premi (si ipotizzava fino al 50%)

In un incontro al ministero delle attivit? produttive ? stato stabilito di creare due pratiche distinte per i danni materiali e fisici.
    Questo doveva se non eliminare il problema aumenti almeno ridurli drasticamente. Ma dai primi rinnovi sembra che questo non sia successo!

Vengono segnalati aumenti dell'ordine del 30%, assolutamente ingiustificati!!!
    Tra l'altro sembra che non esistano motivi validi, dal momento che le entrate delle compagnie sono aumentate e il sistema del rimborso diretto ha permesso risparmi notevoli.

Putroppo sembra che il problema , riguardando solo moto e ciclomotori, sia stato messo da parte anche dalle associazioni di categoria...

NE SAPETE QUALCOSA???

SAREBBE ORA DI FARCI SENTIRE...

• Font Size
    io metto la moto solo pista!!!

Comment

• Font Size
      non ne posso più......veramente....non ne posso proprio più

Comment

• Font Size
        Si qui nessuno fa niente, siamo migliaia di motociclisti e non c'è verso di fare niente! Io sono veramente arcistufo di questo stato delle cose, non ne posso più! Non bastano i ns. bolli (per viaggiare su strade che fanno pena per non dire c@c@re), le ns. tasse, tutto quel che devolvo (posso dire... in beneficenza?) allo Stato ogni mese (lo Stato mi trattiene minimo 1000 euro al mese di tasse....)? No, facciamo si che anche le assicurazioni continuino a fare quel che vogliono, tanto chi se ne frega!

Comment

• Font Size
          giuro che se c'è davvero l'aumento, per me l'assicurazione può chiudere...azz mi metto a fare pista!

Comment

• Font Size
            bene !!! se vedo un chirurgo che attraversa la strada lo tiro sotto

Comment

• Font Size
              Tanto noi siamo semplicemente ignorati.

Ma Aprilia, Ducati, Honda Italia, Yamaha Italia etc etc possibile che non dicano niente!!!

Comment

• Font Size
                non ne posso +...campiamo per le tasse
                Last edited by Tex79; 07-12-07, 21:59.

Comment

• Font Size
                  Il brutto è che ora solo pista non significa neanche pagare niente......per ora ci si deve comunque pagare il bollo perchè le moto sono indemolibili a meno che non restituiate il telaio o la esportiate (e non la potete tenere in Italia).....in progetto c' è di aprire le piste agli amatori solo se hanno assicurazione, per i licenziati ci vorranno invece le certificazioni della casa per la provenienza del mezzo.....state a vedere che in pochi anni ci toccherà andare in motoslitta per farci i c@zzacci nostri.....e forse neanche lì!

Comment

• Font Size
                    pagata ieri... 198 euro smestrale.. ovviamente senza furto incendio

Comment

• Font Size
                      che bello non aver più questo problema

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fajan 999s View Post
                        che bello non aver pi? questo problema
                        perche....le moto che perdono lo scarico sono esentate ?

Comment

• Font Size
                          Ma la menata del risarcimento diretto non doveva servire ad abbattere i costi assicurativi???

Qui cambiano i c***i, ma i culi son sempre gli stessi!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gabryamar1 View Post
                            Il brutto ? che ora solo pista non significa neanche pagare niente......per ora ci si deve comunque pagare il bollo perch? le moto sono indemolibili a meno che non restituiate il telaio o la esportiate (e non la potete tenere in Italia).....in progetto c' ? di aprire le piste agli amatori solo se hanno assicurazione, per i licenziati ci vorranno invece le certificazioni della casa per la provenienza del mezzo.....state a vedere che in pochi anni ci toccher? andare in motoslitta per farci i c@zzacci nostri.....e forse neanche l?!
                            Io vorrei sapere quanti soldi mi servono per campare decentemente. Non ho neanche un vizio, solo la moto...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              NE SAPETE QUALCOSA???
                              Va tutto bene !!

Comment

X
                              Working...
                              X