Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inquiniamo troppo!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Inquiniamo troppo!!!

    bocciata la nostra politica sui gas serra: siamo tra i primi 10 emettitori al mondo

    Conferenza sul clima: l'Italia inquina troppo

    Secondo uno studio presentato a Bali, il nostro Paese ? al 41esimo posto sui 56 responsabili del 90% del Co2


    BALI (INDONESIA) - Ecologisti a parole, ma non nei fatti. Dopo mille accuse dai politici del nostro Paese contro i Paesi non firmatari del protocollo di Kyoto sulla riduzione dei gas serra, ora ? chiaro a tutti che l'Italia, che il protocollo l'ha firmato, non l'ha rispettato.
    POSIZIONE DI RETROVIA - ? infatti una netta posizione di retrovia quella assegnata alla politica italiana sul clima nel ?2008 Climate Change Performance Index?, presentato a Bali da Germanwatch e Can-Europe. Posizione che l'Italia condivide, tra i dieci principali emettitori mondiali di CO2, con il Giappone e che vede un giudizio peggiore assegnato solo agli Usa ed al Canada. Il Ccpi ? un'indice indipendente, finanziato dal Governo federale tedesco, giunto alla sua terza edizione che prende in considerazione i 56 Paesi responsabili del 90% delle emissioni mondiali di CO2. Nella costituzione dell'indice complessivo concorrono tre diversi parametri: gli attuali livelli di emissione (30% del peso complessivo), i trend di emissione (50%) e le politiche climatiche (20%). La struttura dell'indice tende, pertanto, a premiare soprattutto i Paesi che dimostrano un'effettiva volont? di cambiamento, in linea con l'obiettivo dello studio di essere uno strumento di pressione politica e sociale per quei Paesi che ritardano ad attuare efficaci iniziative in termini di protezione climatica. Anche il giudizio complessivo dell'indice, non solo quello sulle politiche climatiche, evidenzia una situazione negativa per l'Italia che, tra i 56 Stati valutati, si posiziona al 41? posto, dietro a Cina, Polonia e Bielorussia. Rispetto al Ccpi pubblicato lo scorso anno perdiamo 6 posizioni, mentre solo 4 Paesi sono stati valutati peggio di noi all'interno dell'Unione europea a 27.

    SVEZIA AL PRIMO POSTO - Il Paese con la migliore prestazione, che non ottiene comunque ancora il giudizio ?molto buono?, ? la Svezia, seguita da Germania, Islanda, Messico ed India. Ci? dimostra come le politiche climatiche dei principali Paesi emergenti quali Cina, India e Messico siano radicalmente cambiate rispetto allo scorso rapporto, arrivando oggi ad essere valutate nettamente meglio di quella italiana. ? forse proprio questo interessante cambio di rotta delle politiche ambientali dei Paesi emergenti l'elemento di maggiore interesse del rapporto. Ci? trova piena corrispondenza con quanto ha affermato oggi Hans Verolme, Direttore del programma sui cambiamenti climatici di Wwf International, che ha voluto elencare proprio la Cina come uno dei Paesi che sta dimostrando il comportamento pi? positivo in questa fase negoziale della Conferenza di Bali.

    -----------------------------------------------------------------------

    Siamo quasi ai livelli degli USA... Facciamo proprio schifo...






    Cazzo mi rido???

  • Font Size
    #2
    bella questa... ma in italia non si rendono conto che l'inquinamento è dovuto anche alle ore di coda che una persona si fa per andare e tornare da lavoro?

    io alla sera impiego 1 ora per tornale a casa, quando alla mattina ci metto 20 minuti!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma dai che si sbagliano, noi abbiamo i VERDI al governo e mr. Pecoraro SCANIA dice che tutto va bene, che l'itaGlia ha raggiunto importanti obiettivi per la produzione di energia da fonti alternative non inquinanti!

      Io mi fido piu' di lui (e di Prodi) che di tutti i grandi scienziati del mondo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by serio View Post
        Ma dai che si sbagliano, noi abbiamo i VERDI al governo e mr. Pecoraro SCANIA dice che tutto va bene, che l'itaGlia ha raggiunto importanti obiettivi per la produzione di energia da fonti alternative non inquinanti!

        Io mi fido piu' di lui (e di Prodi) che di tutti i grandi scienziati del mondo!
        Sei ironico vero???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jokerrs200 View Post
          bella questa... ma in italia non si rendono conto che l'inquinamento ? dovuto anche alle ore di coda che una persona si fa per andare e tornare da lavoro?

          io alla sera impiego 1 ora per tornale a casa, quando alla mattina ci metto 20 minuti!
          Quoto.
          Basterebbe ricorrere al telelavoro ed attuare una campagne che aiuti le aziende a trovare lavoratori nelle immediate vicinanze.

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'Italia è il paese degli sprechi,dell'inquinamento e delle spese inutili.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by psyki View Post
              L'Italia ? il paese degli sprechi,dell'inquinamento e delle spese inutili.
              vota italia!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Foglio View Post
                Sei ironico vero???
                Ti dico solo questo:
                nella periferia del mio paese (praticamente campagna campagna campagna) ? stato localizzato un sito favorevole per l'installazione di generatori elettrici eolici, ? stato approvato il finanziamento per la loro costruzione da parte della regione Veneto e sai chi si ? opposto al via dei lavori l'anno scorso? 4 idioti Verdi che temono per il deturpamento del paesaggio (di quale paesaggio nessuno lo sa, ? tutta campagna pianeggiante...) e per l'effetto negativo che possono avere le pale che girano sulla fauna della zona (lepri selvatiche, passeri, nutrie e qualche fajan).

                Sono ironico a ragion veduta purtroppo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mmmm.... il metano incombusto è responsabile dell'effetto serra.

                  Spero non mi vogliano tassare l'orifizio anale oppure, peggio, tapparmelo !!!

                  Potrei sempre piazzare sul mercato un post-bruciatore per scorregge....

                  Ci penserò...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Foglio View Post
                    bocciata la nostra politica sui gas serra: siamo tra i primi 10 emettitori al mondo

                    Conferenza sul clima: l'Italia inquina troppo

                    Secondo uno studio presentato a Bali, il nostro Paese ? al 41esimo posto sui 56 responsabili del 90% del Co2


                    BALI (INDONESIA) - Ecologisti a parole, ma non nei fatti. Dopo mille accuse dai politici del nostro Paese contro i Paesi non firmatari del protocollo di Kyoto sulla riduzione dei gas serra, ora ? chiaro a tutti che l'Italia, che il protocollo l'ha firmato, non l'ha rispettato.
                    POSIZIONE DI RETROVIA - ? infatti una netta posizione di retrovia quella assegnata alla politica italiana sul clima nel ?2008 Climate Change Performance Index?, presentato a Bali da Germanwatch e Can-Europe. Posizione che l'Italia condivide, tra i dieci principali emettitori mondiali di CO2, con il Giappone e che vede un giudizio peggiore assegnato solo agli Usa ed al Canada. Il Ccpi ? un'indice indipendente, finanziato dal Governo federale tedesco, giunto alla sua terza edizione che prende in considerazione i 56 Paesi responsabili del 90% delle emissioni mondiali di CO2. Nella costituzione dell'indice complessivo concorrono tre diversi parametri: gli attuali livelli di emissione (30% del peso complessivo), i trend di emissione (50%) e le politiche climatiche (20%). La struttura dell'indice tende, pertanto, a premiare soprattutto i Paesi che dimostrano un'effettiva volont? di cambiamento, in linea con l'obiettivo dello studio di essere uno strumento di pressione politica e sociale per quei Paesi che ritardano ad attuare efficaci iniziative in termini di protezione climatica. Anche il giudizio complessivo dell'indice, non solo quello sulle politiche climatiche, evidenzia una situazione negativa per l'Italia che, tra i 56 Stati valutati, si posiziona al 41? posto, dietro a Cina, Polonia e Bielorussia. Rispetto al Ccpi pubblicato lo scorso anno perdiamo 6 posizioni, mentre solo 4 Paesi sono stati valutati peggio di noi all'interno dell'Unione europea a 27.

                    SVEZIA AL PRIMO POSTO - Il Paese con la migliore prestazione, che non ottiene comunque ancora il giudizio ?molto buono?, ? la Svezia, seguita da Germania, Islanda, Messico ed India. Ci? dimostra come le politiche climatiche dei principali Paesi emergenti quali Cina, India e Messico siano radicalmente cambiate rispetto allo scorso rapporto, arrivando oggi ad essere valutate nettamente meglio di quella italiana. ? forse proprio questo interessante cambio di rotta delle politiche ambientali dei Paesi emergenti l'elemento di maggiore interesse del rapporto. Ci? trova piena corrispondenza con quanto ha affermato oggi Hans Verolme, Direttore del programma sui cambiamenti climatici di Wwf International, che ha voluto elencare proprio la Cina come uno dei Paesi che sta dimostrando il comportamento pi? positivo in questa fase negoziale della Conferenza di Bali.

                    -----------------------------------------------------------------------

                    Siamo quasi ai livelli degli USA... Facciamo proprio schifo...






                    Cazzo mi rido???

                    e' tutta colpa della tua moto.......

                    io il mio dovere lo sto' facendo...lavoro la meta' del tempo da casa...cosi risparmio all'atmosfera 2 ore al giorno di viaggio....oltre a risparmiare il mio portafogli e la mia salute!!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X