Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stipendio!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stipendio!!!

    per i piu accaniti intelletuali del settore!!!


    oggi parlavo con una segretaria della mia ditta e sono venuto a conoscienza che dal porssimo anno essendo questa una cooperativa nell ambito dei trasporti in a r.l... per mettersi al pari delle regole europee, ci detraranno dallo stipendio 200 euro chi piu chi meno per pagarci a fine anno la 13 esima e regolarizzare al 100% le ferie.

    possono fare una cosa del genere???

    ? umanamente possibile, prendersela sia di dietro che d'avanti??

  • Font Size
    #2
    In italia nulla è impossibile.... e se è impossibile ora basta fare una leggina ad hoc che lo renda possibile ovviamente se si tratta di inc....re il cittadino hanno più fantasia di uno scrittore

    Comment


    • Font Size
      #3
      A me pagheranno dopo il 10... vedi te

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jokerrs200 View Post

        possono fare una cosa del genere???
        Boh, detto cos? non si capisce, cmq. potresti provare a chiedere ad un consulente del lavoro...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jokerrs200 View Post
          per i piu accaniti intelletuali del settore!!!


          oggi parlavo con una segretaria della mia ditta e sono venuto a conoscienza che dal porssimo anno essendo questa una cooperativa nell ambito dei trasporti in a r.l... per mettersi al pari delle regole europee, ci detraranno dallo stipendio 200 euro chi piu chi meno per pagarci a fine anno la 13 esima e regolarizzare al 100% le ferie.

          possono fare una cosa del genere???

          ? umanamente possibile, prendersela sia di dietro che d'avanti??

          L'unica ? sentire il parere di un giuslavorista.
          Ma ritengo che non possano essere effettuate decurtazioni arbitrarie alle buste paga, essendo queste un diritto acquisito. Se mettersi al pari delle normative europee costa, questa ? una cosa che non deve ricadere sul lavoratore, ma deve farsene carico la Ditta.
          Cos?, almeno, mi sembrerebbe logico.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by RobiMaggi View Post
            A me pagheranno dopo il 10... vedi te
            Cio?, vuoi dire il mese precedente dopo il 10 del mese successivo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giova3419 View Post
              Cio?, vuoi dire il mese precedente dopo il 10 del mese successivo?
              a me dopo il 15...vedete un p? voi chi ? messo peggio

              Comment


              • Font Size
                #8
                a me pagano il mese il giorno 20 sucessivo... mi sta bene, fuori il primo, sono 30 giorni regolari di attesa... ma perche e dico perche, dare la 13esima detraendola dallo stipendio...

                societa con lavoro a rischio??? di cosa???
                cooperative con retribuzione o restituzione.... se continuiamo cosi al giorno 20 devo darli io a loro!

                poi mi sento anche dire che siamo fortunati perche essendo cooperativa, abbiamo il 50% delle detrazioni rispetto al normale... ma 5.50 euro all ora che devo rendere?
                dopo che faccio 270 ore al mese per prendere 1460 euro, di cui me ne scalano 100 per pagarmi il tfr e le ferie (autopagate) 2 settimane all anno, cosa vogliono detrarmi ancora???

                ora mi ingoio un verme solitario cosi non faccio nemmeno piu spazzatura per risparmiare!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jokerrs200 View Post
                  ...ora mi ingoio un verme solitario cosi non faccio nemmeno piu spazzatura per risparmiare!!
                  E' qui che sbagli ^^ perch? la monnezza la paghi pure se non la fai calcolo teorico su quanti siete e sulla metratura della casa
                  Io che ho la fortuna di andare spesso dai miei a mangiare (anche perch? senza il loro aiuto non ci starei con le spese) e che produco spazzatura zero (almeno a casa mia) perch? so sempre fuori casa.... pago quasi quanto i miei

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by schwarz View Post
                    E' qui che sbagli ^^ perch? la monnezza la paghi pure se non la fai calcolo teorico su quanti siete e sulla metratura della casa
                    Io che ho la fortuna di andare spesso dai miei a mangiare (anche perch? senza il loro aiuto non ci starei con le spese) e che produco spazzatura zero (almeno a casa mia) perch? so sempre fuori casa.... pago quasi quanto i miei
                    ehh gia... me l'ero scordato... allora il vermone non lo prendo che poi mi costa pure mantenerlo!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      In pratica paghiamo per esistere......

                      Ma la vita non era un dono????? da quando si pagano pure i regali c......????
                      Last edited by schwarz; 06-12-07, 17:13.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by schwarz View Post
                        In pratica paghiamo per esistere......

                        Ma la vita non era un dono????? da quando si pagano pure i regali c......????
                        da quando esistono le feste e i compleanni!

                        scherzo... purtroppo ormai la vita ci pera piu di tutto il resto... dovessi essere nel grembo materno, con il cappero che uscirei!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a quando una rivoluzione degli italiani ???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se sei iscritto senti il tuo sindacalista

                            in genere prima di fare questo genere di movimenti prendono accordi coi sindacati

                            controlla il tuo contratto se prevede questa cosa.
                            Spesso si firma senza leggere tutto attentamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              jokerrs ti pensero a luglio quando prendo anche la 14 esima

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X