Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Invece di Babbo Natale arriva la Befana e...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Polsodighisa View Post
    Nel mio caso... MIO figlio lo mando a lavorare per mantenersi gli studi! ...come ha fatto suo pap?... che una volta compiuto i 15 anni, nei 3 mesi di pausa estiva andava a lavorare in fabbrica!
    Non dico a 15 anni... ma dopo le superiori un figlio pu? iniziare ad essere parzialmente indipendente anche dal punto di vista econimico! ..non solo nei casi dove f? comodo a lui!


    QUOTISSIMO

    Poche palle, io nei 16 - 18 anni per pagarmi la passione della moto andavo a fare il bagnino, ovviamente nn bastava, ma la frase "NN POSSO LAVORO" l'ho imparata ben presto!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by RobiMaggi View Post
      Io mi devo spaccare la schiena e vivere di stenti perch? mi figlio vuole studiare fino a 30 anni?? Io gli posso dare una mano, ma una persona dovrebbe fare quello che si pu? permettere. Non mi posso permettere di fare il medico, far? l'ingegnere, mica gli sto negando un'istruzione!
      dai su parlavo di una laurea in generale! il fatto di essere separati non deve toccare il benessere dei figli.. e per me questo significa dargli la giusta istruzione anche se significa sacrifici ovvio che poi un lavoretto lo pu? anche fare per mantenersi un minimo.. ma non lo si pu? considerare indipendente e quindi smettere di passargli un mantenimento

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ladyduke View Post
        dai su parlavo di una laurea in generale! il fatto di essere separati non deve toccare il benessere dei figli.. e per me questo significa dargli la giusta istruzione anche se significa sacrifici ovvio che poi un lavoretto lo pu? anche fare per mantenersi un minimo.. ma non lo si pu? considerare indipendente e quindi smettere di passargli un mantenimento
        quoto ma allora il mantenimento passalo al figlio e non alla mamma che si sputtana il tutto

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ladyduke View Post
          dai su parlavo di una laurea in generale! il fatto di essere separati non deve toccare il benessere dei figli.. e per me questo significa dargli la giusta istruzione anche se significa sacrifici ovvio che poi un lavoretto lo pu? anche fare per mantenersi un minimo.. ma non lo si pu? considerare indipendente e quindi smettere di passargli un mantenimento
          GIUSTISSIMO!
          infatti, secondo me, i figli vanno mantenuti fino alla laurea (e oltre se il caso) a patto per? che studino con profitto. E non se stanno parcheggiati all'Universit? senza dare esami mentre spendono i miei soldi in macchine, moto e bisbocce!
          Purtroppo questo ? stato il caso di mio figlio.
          Ora per? lo vedo decisamente maturato: si ? messo a lavorare come un mulo, e sta pianificando di mettere s? casa con la sua ragazza. E' questo che mi riempie davvero di gioia! (unitamente al fatto di non pagare pi? l'annoso assegno)
          Sperem b?n!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by alexab13 View Post
            GIUSTISSIMO!
            infatti, secondo me, i figli vanno mantenuti fino alla laurea (e oltre se il caso) a patto per? che studino con profitto. E non se stanno parcheggiati all'Universit? senza dare esami mentre spendono i miei soldi in macchine, moto e bisbocce!
            beh.. ovvio.. fare i mantenuti fino a 30 anni senza impegno non ? accettabile in nessuno dei casi sia con genitori separati che non

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Japbuster View Post
              P.s.
              Sono per la sospensione automatica d'ufficio degli alimenti per figlio al compimento del 21? anno di et?.
              che sarebbe proprio 1 bella stupidaggine


              personalmente mio padre ci passa 1800 euro della sua pensione x 4 persone , 3 fratelli + mamma, divisi mi pare 430 ai figli e 500 alla mamma

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by el_figus View Post
                che sarebbe proprio 1 bella stupidaggine


                personalmente mio padre ci passa 1800 euro della sua pensione x 4 persone , 3 fratelli + mamma, divisi mi pare 430 ai figli e 500 alla mamma
                Beh, non voglio fare i conti in tasca a tuo padre, ma per passarne 1800 e poter campare, sar? una pensione altina...
                Cmq ripeto in maniera pi? chiara, sono dell'opinione che l'assegno di mantenimento vada solo ai figli, e non alla moglie.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  vabbè personalmente mia madre sta combattendo contro il secondo tumore in 7 anni quindi non potrebbe lavorare anche se lo volesse, ma in genere se la moglie non ha lavorato fino ad una certa età è difficile far cambiare idea al giudice, sopratutto se ci sono di mezzo i figli.


                  si prende circa il doppio di pensione, ma non bastano cmq

                  ma ormai avendo noi 24 21 18 qualche 2-3 anni avranno meno spese x noi da affrontare sicuramente

                  dipende tutto da come gestivano il denaro prima, mi spiego mio padre 20 anni fa disse a mia madre che lui avrebbe lavorato e lei si sarebbe dedicata a noi , è difficile a 55 anni costringere qualcuno a lavorare nel senso di percepire uno stipendio.. lei giustamente ti risponde che x 20 anni ha fatto la serva a 4 uomini ^^

                  discorso diverso se non ci sono di mezzo figli , li è tutto + facile, sopratutto se la donna non è over 50, però anche qui il nostro ordinamento ha N complicazioni e se hai 1 avvocato bravo puoi come minimo rompere le balle N alla contro parte , se invece ti va di lusso spunti un bell'assegno e vivi da mantenuta o quasi
                  Last edited by Max Power; 06-12-07, 17:15.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by el_figus View Post
                    vabb? personalmente mia madre sta combattendo contro il secondo tumore in 7 anni quindi non potrebbe lavorare anche se lo volesse, ma in genere se la moglie non ha lavorato fino ad una certa et? ? difficile far cambiare idea al giudice, sopratutto se ci sono di mezzo i figli.


                    si prende circa il doppio di pensione, ma non bastano cmq

                    ma ormai avendo noi 24 21 18 qualche 2-3 anni avranno meno spese x noi da affrontare sicuramente

                    dipende tutto da come gestivano il denaro prima, mi spiego mio padre 20 anni fa disse a mia madre che lui avrebbe lavorato e lei si sarebbe dedicata a noi , ? difficile a 55 anni costringere qualcuno a lavorare nel senso di percepire uno stipendio.. lei giustamente ti risponde che x 20 anni ha fatto la serva a 4 uomini ^^
                    hai espresso perfettamente il ragionamento che ho fatto qualche post fa
                    mi spiace per tua mamma, spero che tutto vada per il meglio

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X