Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Invece di Babbo Natale arriva la Befana e...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Japbuster View Post
    Non sono dello stesso parere, a volte si preferisce sottostare a squallidi ricatti piuttosto che perdere tempo a dimostrare la realt? dei fatti. Pur di liberarmi di un tale fardello, probabilmente accetterei pure io (vedi importi e casini vari...).
    Una cosa ? certa, la legge italiana ? diventata cos? protettiva nei confronti della donna, che sempre pi? frequentemente l'uomo si trova a subire.

P.s.
    Sono per la sospensione automatica d'ufficio degli alimenti per figlio al compimento del 21? anno di et?.

Purtroppo mi tocca quotare!!

Alcune volte vedendo casi analoghi, mi f? venir voglia abbandonare il pensiero del matrimonio!

Comment

• Font Size
      Non sono dello stesso parere, a volte si preferisce sottostare a squallidi ricatti piuttosto che perdere tempo a dimostrare la realtà dei fatti. Pur di liberarmi di un tale fardello, probabilmente accetterei pure io (vedi importi e casini vari...).
      Una cosa è certa, la legge italiana è diventata così protettiva nei confronti della donna, che sempre più frequentemente l'uomo si trova a subire.

P.s.
      Sono per la sospensione automatica d'ufficio degli alimenti per figlio al compimento del 21° anno di età.
      quoto...basta vedere quanti lavorano solo per pagare il mantenimento
      Last edited by benjofactory; 06-12-07, 15:25.

Comment

• Font Size
        Una cosa ? certa, la legge italiana ? diventata cos? protettiva nei confronti della donna, che sempre pi? frequentemente l'uomo si trova a subire.

P.s.
        Sono per la sospensione automatica d'ufficio degli alimenti per figlio al compimento del 21? anno di et?.
        la legge ? protettiva nei confronti del partner economicamente + debole.. se fosse la donna a guadagnare di pi? perch? magari dirigente pagherebbe il mantenimento al marito magari disoccupato il fatto ? che sono poche le donne in cariera rispetto alle normali lavoratrici

che poi ci siano parecchie donne che se ne approfittano questo ? fuori discussione, ma vorrei vedere quanti uomini al loro posto non lo farebbero
        io ad esempio sono favorevole al solo mantenimento dei figli

sospensione al 21? anno? quindi se TUO figlio, affidato alla tua ex-moglie, vuole studiare e laurearsi in medicina e quindi senza reddito fino a 27/28 anni.. gli studi e il mantenimento glie li paga la mamma?

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace View Post
          ... mi auguro che tu abbia ratificato l'accordo nero su bianco... con firme e sigilli IMPERIALI !!!
          gi?...

che donna... simpatica davvero...

mi spiace x te...

Comment

• Font Size
            LADY: hai ragione a non giudicare ci? che non conosci.
            Per?, fidati, JAPBUSTER ha visto giusto: ho accettato solo per chiuderla l? subito. In alternativa avrei dovuto presentare, tramite il legale, istanza al tribunale per far modificare la decretazione dell'assegno, essendo cambiate le condizioni. Tempi biblici durante i quali, in attesa di un decreto di revoca, avrei cmq continuato a pagare. E poi c'erano da sostenere pure le spese legali...
            YZFR1: giusto pensare ai figli, credi che non lo faccia? Ho appena girato a loro 100.000 ? derivanti dalla vendita di una casa....
            Il fatto ? che me l'ha gi? detto: i soldi che le d? le servono per comprarsi una macchina.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by alexab13 View Post
              Per?, fidati, JAPBUSTER ha visto giusto: ho accettato solo per chiuderla l? subito. In alternativa avrei dovuto presentare, tramite il legale, istanza al tribunale per far modificare la decretazione dell'assegno, essendo cambiate le condizioni. Tempi biblici durante i quali, in attesa di un decreto di revoca, avrei cmq continuato a pagare. E poi c'erano da sostenere pure le spese legali...
              YZFR1: giusto pensare ai figli, credi che non lo faccia? Ho appena girato a loro 100.000 ? derivanti dalla vendita di una casa....
              Il fatto ? che me l'ha gi? detto: i soldi che le d? le servono per comprarsi una macchina.....
              faccio di bronzo, eh?

Comment

• Font Size
                poretta

Comment

• Font Size
                  LADY: hai ragione a non giudicare ciò che non conosci.
                  Però, fidati, JAPBUSTER ha visto giusto: ho accettato solo per chiuderla lì subito. In alternativa avrei dovuto presentare, tramite il legale, istanza al tribunale per far modificare la decretazione dell'assegno, essendo cambiate le condizioni. Tempi biblici durante i quali, in attesa di un decreto di revoca, avrei cmq continuato a pagare. E poi c'erano da sostenere pure le spese legali...
                  YZFR1: giusto pensare ai figli, credi che non lo faccia? Ho appena girato a loro 100.000 € derivanti dalla vendita di una casa....
                  Il fatto è che me l'ha già detto: i soldi che le dò le servono per comprarsi una macchina.....
                  mi spiace... perchè alla fine ad essere buoni non se ne ricava niente
                  però in effetti l'idea di togliersi finalmente il peso non è male

quello che non mi piace è sparare a zero sulla situazione per partito preso, senza sapere come sono andate le cose

per esempio (sono sicura che non sia il tuo caso eh) alcune donne smettono di lavorare per mandare avanti la famiglia e i figli, a volte per volontà, a volte per necessità, a volte "obbligate" dal marito.. che quando diventa ex magari non vuole riconoscere niente alla ex moglie che da 15 anni fa la casalinga per scelta condivisa

ripeto che se la donna lavora io non vedo assolutamente il motivo per cui le debba essere passato un assegno mensile, se non appunto quello per i figli!

e ripeto.. mi spiace per te e per gli uomini come te che subiscono la prepotenza di alcune persone che sinceramente faccio fatica a chiamare donne
                  Last edited by ladyduke; 06-12-07, 16:01.

Comment

• Font Size
                    CVD... storie cos? ne ho sempre sentite parecchio...

Originally posted by ladyduke View Post
                    la legge ? protettiva nei confronti del partner economicamente + debole.. se fosse la donna a guadagnare di pi? perch? magari dirigente pagherebbe il mantenimento al marito magari disoccupato il fatto ? che sono poche le donne in cariera rispetto alle normali lavoratrici

che poi ci siano parecchie donne che se ne approfittano questo ? fuori discussione, ma vorrei vedere quanti uomini al loro posto non lo farebbero
                    io ad esempio sono favorevole al solo mantenimento dei figli

sospensione al 21? anno? quindi se TUO figlio, affidato alla tua ex-moglie, vuole studiare e laurearsi in medicina e quindi senza reddito fino a 27/28 anni.. gli studi e il mantenimento glie li paga la mamma?
                    La legge ? pi? vicina alla donna, ma non al partner pi? debole. e la dimostrazione la troviamo nel fatto che esistono associazioni di padri disperati, e non di madri disperate... come vedi la realt? dei fatti ? diverso.
                    Se mio figlio, affidato alla mia ex moglie, vuole studiare... che ben venga.Sono pi? che disposto a pagare tasse, libri e spese universitarie... ma versare 1500? al mese per farne arrivare solo una piccola parte al figlio, NO.

Comment

• Font Size
                      Se mio figlio, affidato alla mia ex moglie, vuole studiare... che ben venga.Sono pi? che disposto a pagare tasse, libri e spese universitarie... ma versare 1500? al mese per farne arrivare solo una piccola parte al figlio, NO.
                      ok.. allora non parliamo di sospensione automatica a 21 anni
                      per il resto fidati che sono d'accordo con te.. il mantenimento deve servire ai figli, non all'ex moglie per fare la vita comoda!!!

cmq.. siamo un po' ot

Comment

• Font Size

Nel mio caso... MIO figlio lo mando a lavorare per mantenersi gli studi! ...come ha fatto suo pap?... che una volta compiuto i 15 anni, nei 3 mesi di pausa estiva andava a lavorare in fabbrica!
                        Non dico a 15 anni... ma dopo le superiori un figlio pu? iniziare ad essere parzialmente indipendente anche dal punto di vista econimico! ..non solo nei casi dove f? comodo a lui!

Comment

• Font Size
                          ok.. allora non parliamo di sospensione automatica a 21 anni
                          per il resto fidati che sono d'accordo con te.. il mantenimento deve servire ai figli, non all'ex moglie per fare la vita comoda!!!

cmq.. siamo un po' ot

Solo un po

Comment

• Font Size
                            La legge ? pi? vicina alla donna, ma non al partner pi? debole. e la dimostrazione la troviamo nel fatto che esistono associazioni di padri disperati, e non di madri disperate... come vedi la realt? dei fatti ? diverso.
                            quoto tutto...

Comment

• Font Size
                              Non sono dello stesso parere, a volte si preferisce sottostare a squallidi ricatti piuttosto che perdere tempo a dimostrare la realt? dei fatti. Pur di liberarmi di un tale fardello, probabilmente accetterei pure io (vedi importi e casini vari...).

P.s.

tempo fa gli uimini separati avevano fatto uno sciopero .. perch? loro dopo aver dato l'assegono alla moglie ( che non lavorava e andava in giro in x5 ecc.. ecc.. ) x i figli .. non avevano neanche i soldi x mangiare ..

Comment

• Font Size
                                Sospensione al 21? anno? quindi se TUO figlio, affidato alla tua ex-moglie, vuole studiare e laurearsi in medicina e quindi senza reddito fino a 27/28 anni.. gli studi e il mantenimento glie li paga la mamma?
                                Io mi devo spaccare la schiena e vivere di stenti perch? mi figlio vuole studiare fino a 30 anni?? Io gli posso dare una mano, ma una persona dovrebbe fare quello che si pu? permettere. Non mi posso permettere di fare il medico, far? l'ingegnere, mica gli sto negando un'istruzione!

Comment

X
                                Working...
                                X