sentito alla radio.......
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Povero Cristo!!! [incidente alla ThyssenKrupp]
Collapse
X
-
-
Originally posted by essepizerouno View PostI sindacati sono diventati dei semplici intermediari tra dipendente e imprenditore. Ed ? meglio che mi fermi qui.
Mi fermo anch'io...
Comment
-
-
quando stamattina ho letto la notizia ...mi si ? gelato il sangue.... 1 per l'atroce morte che ha subito quel pover uomo... 2 perch? io faccio lo stesso lavoro.... per? a differenza di quella azienda lavoro costantemente con due bombe....mi sa che lunedi far? una bella riunione con i capi...
Comment
-
Originally posted by kaka 22 View Postquando stamattina ho letto la notizia ...mi si ? gelato il sangue.... 1 per l'atroce morte che ha subito quel pover uomo... 2 perch? io faccio lo stesso lavoro.... per? a differenza di quella azienda lavoro costantemente con due bombe....mi sa che lunedi far? una bella riunione con i capi...
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2005
- 11887
- 50
- Maschio
- 5
- Giulianova (FORZA ABRUZZO)
- di tanto in tanto Lavoro!!!
- MotopotenteAssai 1000
- Send PM
-
Incendio in acciaieria a Torino, morto altro operaio ustionato
venerd?, 7 dicembre 2007 8.16
Versione per stampa
TORINO (Reuters) - E' morto questa mattina uno degli operai gravemente ustionati nell'incendio divampato ieri notte in un'acciaieria di Torino, dove uno dei lavoratori era morto ed altri sei erano rimasti feriti. Roberto Scola 34 anni, ricoverato ieri reparto grandi ustionati del Cto dopo l'incidente, ? deceduto alle 6.45 di oggi, come riferito da fonti sanitarie.
La sua situazione era disperata, a causa di ustioni estese sul 95% del corpo. Nell'incendio di ieri un suo collega, Antonio Schiavone, 36 anni, in fabbrica dal 1995, era morto sul posto.
Secondo la ricostruzione dei Vigili del fuoco, intorno all'1.10 di ieri nell'acciaieria ThyssenKrupp di Corso Regina Margherita si ? sviluppato un incendio lungo la linea cinque, lunga 20 metri e adibita al trattamento termico e al decapaggio dell'acciaio.
I soccorritori hanno spiegato che le cause sono probabilmente da ricercarsi nella fuoriuscita di olio combustibile da un tratto di tubazione flessibile. In segno di protesta, i metalmeccanici hanno proclamato uno sciopero per venerd? 14 dicembre per chiedere maggiore prevenzione e sicurezza sul lavoro.
I pompieri hanno raccontato di essere intervenuti con una decina di squadre, e che alle 6.30 di questa mattina l'incendio era domato.
Gli operai del turno di notte hanno cercato di estinguere le fiamme con una manichetta dell'acqua, che per? a contatto con l'idrogeno liquido e l'olio refrigerante avrebbe provocato una fiammata che ha investito alcuni operai, secondo quando hanno affermato fonti di polizia.
Schiavone ? morto sul posto, altri tre feriti sono in condizioni molto gravi.
Anche oggi lo stabilimento -- che era in via di smantellamento e aveva un totale di 200 dipendenti tra operai e impiegati, 200 in meno di quanti ne aveva a luglio -- rimarr? chiuso.
Comment
-
Che Politici Che Abbiamo Pero' Eh??? Che Dignita' Stamattina Li Ho Sentiti Azzuffarsi Su La 7 ,anche Sulla Notizia Del Secondo Operaio Deceduto, No E' Colpa Vostar, Di Dx, No E' Colpa Vostra Di Sx, E Intanto La Gente Muore Che Merde
Comment
-
Originally posted by kaciaro View PostChe Politici Che Abbiamo Pero' Eh??? Che Dignita' Stamattina Li Ho Sentiti Azzuffarsi Su La 7 ,anche Sulla Notizia Del Secondo Operaio Deceduto, No E' Colpa Vostar, Di Dx, No E' Colpa Vostra Di Sx, E Intanto La Gente Muore Che Merde
Comment
-
Associazione Mutilati e Invalidi del Lavoro chiede un provvedimento che assicuri reddito alle famiglie dei morti sul lavoro
?L?ANMIL ? vicina alle famiglie delle vittime di oggi a Torino e proprio in nome del loro sacrificio chiede allo Stato, alle Regioni ed agli Enti locali di intervenire immediatamente con tutti i mezzi a disposizione, normativi e regolamentari, per garantire il rispetto delle necessarie misure di sicurezza, affinch? ci siano meno infortuni e meno vittime da subito e non si prosegua la catena di sangue che vede mediamente pi? di 4 morti bianche in Italia per ogni giornata lavorativa, un esercito silente che dal 1950 ad oggi tocca la cifra incredibile di quasi 200.000 morti per infortuni sul lavoro?, afferma Pietro Mercandelli, Presidente dell?Associazione Nazionale fra Mutilati ed Invalidi del Lavoro (ANMIL), con riferimento al tragico incidente avvenuto presso lo stabilimento ThyssenKrupp di Torino. ?Bisogna anche pensare seriamente ? sottolinea il Presidente dell?ANMIL ? alle vedove ed agli orfani dei caduti, nonch? ai giovani lavoratori che rimangono permanentemente invalidi e mutilati, perch? in Italia sono quasi 1 milione le persone che attualmente percepiscono rendite molto al di sotto del reale danno subito e oggettivamente inadeguate in termini risarcitori, in un sistema che comunque costa al Paese circa 1 punto di Pil all?anno.?
Comment
X
Comment