Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP] Grosso problema con OUTLOOK + WindowsXP :(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[HELP] Grosso problema con OUTLOOK + WindowsXP :(

Vediamo se qualcuno sa darmi una mano
    Qui al lavoro ho dovuto configurare Windows XP con 3 diversi profili utente...tanto x intenderci "Admin" "Consiglio" e "Segreteria"...
    X la cartella "Documenti" ho utilizzato "Cartelle condivise" in modo che possano utilizzarla tutti...per?...
    PROBLEMONE CON OUTLOOK 2003...
    Come cazz faccio a farlo usare egualmente a tutti e 3 gli utenti??? In ogni profilo me lo apre come un nuovo outlook...senza posta e contatti...
    Ci sar? un modo x utilizzare "lo stesso Outlook" x tutti no???
    HELP ME!!!

• Font Size
    per i contatti puoi esportare quelli del profilo principale e farli importare nel profilo degli altri utenti.
    per il resto non saprei dato che outlook l'ho abbandonato da diverso tempo

Comment

• Font Size
      ci vuole un server exchange per utilizzare tutti insieme la stessa mailbox..
      oppure... potreste utilizzare comunque la mail sul server evitando che venga scaricata sui computer per la lettura.. o al massimo che venga creata una copia, ma che comunque la mail originale rimanga sul server.
      Last edited by AndreaRS250; 05-12-07, 13:57.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sincro View Post
        Vediamo se qualcuno sa darmi una mano
        Qui al lavoro ho dovuto configurare Windows XP con 3 diversi profili utente...tanto x intenderci "Admin" "Consiglio" e "Segreteria"...
        X la cartella "Documenti" ho utilizzato "Cartelle condivise" in modo che possano utilizzarla tutti...per?...
        PROBLEMONE CON OUTLOOK 2003...
        Come cazz faccio a farlo usare egualmente a tutti e 3 gli utenti??? In ogni profilo me lo apre come un nuovo outlook...senza posta e contatti...
        Ci sar? un modo x utilizzare "lo stesso Outlook" x tutti no???
        HELP ME!!!
        Vuoi che condividano la posta ricevuta, i contatti e tutto oppure ognuno ha la sua posta ( admin, consiglio, segretaria) ma tutti condividono i contatti?
        Scarichi la posta tramite pop3?

Comment

• Font Size
          Andre...forse mi ero spiegato male visto che anche Nitro (Teo) credeva che parlassi di 3 pc...sto parlando di 1 solo pc con 3 PROFILI di XP...

Comment

• Font Size
            Andre... ma che ti sei fumato??

Se ho capito quello che vuole fare... ? sufficiente che tutti e 3 gli outlook linkino allo stesso .pst

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lince View Post
              Vuoi che condividano la posta ricevuta, i contatti e tutto oppure ognuno ha la sua posta ( admin, consiglio, segretaria) ma tutti condividono i contatti?
              Scarichi la posta tramite pop3?
              Vorrei che tutti e 3 i profili possano fare TUTTO...avere stessi contatti, mail, note, tutto identico...

Comment

• Font Size
                Ah capito.
                Allora, visto che sono 3 utenti sullo stesso pc non succederà mai che admin e segre per esempio siano loggati.

Crea un file dati da outlook, lo chiami comevuoi.pst e lo metti nei documenti condivisi.
                Importi i contatti e tutto.

EDIT: Questo qui sotto se vuoi organizzare un pochino meglio il file e vuoi che gli utenti abbiano le loro mail "private"

Crei 3 cartelle con 3 regole diverse, una per utente. Puoi anche proteggerle con password se vuoi, se non ricordo male.
                Così hai un unico file pst sharato per le 3 persone, ricevi la posta destinata ad ognuno di loro in una cartella diversa per ogni account, ma condividi calendario, contatti, etc...

P.s: Ocio a non far superare il giga al file, si corrompe. Creane di nuovi in caso.
                Last edited by Lince; 05-12-07, 14:09.

Comment

• Font Size
                  Io monterei Thudenrbird e via....

la gestione dei contatti e' molto piu' semplice, devi semplicemente creare un'utenza con cartella dedicata e poi indirizzarci i tre user.

Con Outlook non so, non lo uso piu' quel cesso da anni....

Comment

• Font Size
                    certo che per uno che usa "sincro" come nome, avere certi problemi...

Comment

• Font Size
                      Minchionaggine "OFF"

Con outlook express questa funzionalità si gestisce senza tanti problemi, il 2003 credo ne implementi una versione avanzata, e forse proprio per questo non è così immediato...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lince View Post
                        P.s: Ocio a non far superare il giga al file, si corrompe. Creane di nuovi in caso.
                        Io uso file .pst da 6Gb senza problema alcuno

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Stop and Go View Post
                          Andre... ma che ti sei fumato??

Se ho capito quello che vuole fare... ? sufficiente che tutti e 3 gli outlook linkino allo stesso .pst
                          allora in quel caso ? proprio cos?

magari il pst lo metterei in c:\temp\posta
                          cos? sei sicuro che tutti i profili possono vederlo.. ovviamente ogni profilo deve avere i diritti su quella cartella

Comment

X
                          Working...
                          X