Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto da pista e immatricolazione.Vi risulta?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Moto da pista e immatricolazione.Vi risulta?

Premessa: Ho un Suzuki 1000 K6 che uso solo un pista e quindi non ? immatricolato.

Ieri mi telefona il concessionario e mi dice:"Entro il 31/12 devi immatricolare la moto,altrimenti scade l'omologazione e poi non lo potrai pi? fare"

Vi risulta questa cosa???

Grazie,Ricky

• Font Size
    NOn sono sicuro ma mi sa che con le nuove norme è proprio così...credo tu debba immatricolarla e pagare il bollo che, se una volta era tassa di circolazione, ora è tassa di proprietà e quindi devi pagarlo anche se la moto non la usi...cmq informati meglio e non rischiare...

Comment

• Font Size
      io non la immatricolerei...

Comment

• Font Size
        ...ma qui ? sempre peggio......

Comment

• Font Size
          con le nuove norme devi immatricolarla....io sono andato ad informarmi per la rottamazione delle targhe...adesso se rottami la targa devi rottamare anche il telaio materialmente....

tanto per rubare altri soldi no?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ricky999 View Post
            Premessa: Ho un Suzuki 1000 K6 che uso solo un pista e quindi non è immatricolato.

Ieri mi telefona il concessionario e mi dice:"Entro il 31/12 devi immatricolare la moto,altrimenti scade l'omologazione e poi non lo potrai più fare"

Grazie,Ricky
            il problema credo che sia legato alla classe di inquinamento... dal primo gennaio si possono omologare solo euro 3... quindi o lo fai prima o non lo fai più...
            se la moto fosse euro 3 probabilmente non avresti questo problema

Originally posted by speed01 View Post
            con le nuove norme devi immatricolarla....io sono andato ad informarmi per la rottamazione delle targhe...adesso se rottami la targa devi rottamare anche il telaio materialmente....

tanto per rubare altri soldi no?

è sempre stato così, almeno negli ultimi tempi, però puoi fare una rottamazione per esportazione e ti tieni la moto. come dire.. se vogliono essere presi per i fondelli... prendiamoceli...
            ricorda che in alcune regioni puoi chiedere il rimborso della quota di bollo non goduta....

Last edited by ace; 05-12-07, 10:24.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              il problema credo che sia legato alla classe di inquinamento... dal primo gennaio si possono omologare solo euro 3... quindi o lo fai prima o non lo fai pi?...

? sempre stato cos?, almeno negli ultimi tempi, per? puoi fare una rottamazione per esportazione e ti tieni la moto. come dire.. se vogliono essere presi per i fondelli... prendiamoceli...

? vera la faccenda delle norme antinquinamento, il problema della rottamazione ? fattibile, per? serve il riferimento estero che certifica che la moto verr? ritargata all'estero con i dati dell'acquirente, e se fai un'atto falso, osa sucede se ti femano con la moto sul carrello/furgone? e se poi vorrei immatricolarla tra qualche tempo magari per venderla o per qualsiasi motivo che fai?

Comment

• Font Size
                il problema credo che sia legato alla classe di inquinamento... dal primo gennaio si possono omologare solo euro 3... quindi o lo fai prima o non lo fai pi?...

? sempre stato cos?, almeno negli ultimi tempi, per? puoi fare una rottamazione per esportazione e ti tieni la moto. come dire.. se vogliono essere presi per i fondelli... prendiamoceli...
                ricorda che in alcune regioni puoi chiedere il rimborso della quota di bollo non goduta....

sante parole.

l'unico problema che mi chiedo; ma se poi questa moto "rottamata" per esportazione, me la porto in giro per l'italia e me la trovano sul furgone ad un posto di blocco; si ? in possesso di un documento di proprieta da dimostrare o sono volatili per diabetici?!?!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by prix View Post
                  ? vera la faccenda delle norme antinquinamento, il problema della rottamazione ? fattibile, per? serve il riferimento estero che certifica che la moto verr? ritargata all'estero con i dati dell'acquirente, e se fai un'atto falso, osa sucede se ti femano con la moto sul carrello/furgone? e se poi vorrei immatricolarla tra qualche tempo magari per venderla o per qualsiasi motivo che fai?
                  Originally posted by jokerrs200 View Post
                  sante parole.

l'unico problema che mi chiedo; ma se poi questa moto "rottamata" per esportazione, me la porto in giro per l'italia e me la trovano sul furgone ad un posto di blocco; si ? in possesso di un documento di proprieta da dimostrare o sono volatili per diabetici?!?!
                  a me non hanno chiesto nulla.... e non ? detto che devo esportarla subito.. devo trovare ancora l'acquirente...

l'importante ? che non ci giri per strada.... sul furgone ci metto quello che voglio.. ci mancherebbe altro...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jokerrs200 View Post
                    sante parole.

leggi sopra... :

Comment

• Font Size
                      a me non hanno chiesto nulla.... e non ? detto che devo esportarla subito.. devo trovare ancora l'acquirente...

l'importante ? che non ci giri per strada.... sul furgone ci metto quello che voglio.. ci mancherebbe altro...
                      non ne sono certo, per quanto mi hanno detto in agenzia serve il nominativo dell'acquirente, quindi, prima la vendi a qualcuno e se ? straniero la demolisci, se fosse italiano fai il passaggio di propriet?, non puoi tenerla nel limbo fino a che non la vendi.

Comment

• Font Size
                        e che palle!!!!!!!!!!!
                        Almeno prima scansavo il bollo!
                        Mi sa che mi tocca farlo altrimenti un domani la potrei vendere solo per uso pista

Comment

• Font Size
                          e che palle!!!!!!!!!!!
                          Almeno prima scansavo il bollo!
                          Mi sa che mi tocca farlo altrimenti un domani la potrei vendere solo per uso pista
                          Ma si..e ti eviti eventuali casini in futuro.Gi? li fanno se paghi regolarmente..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by prix View Post
                            non ne sono certo, per quanto mi hanno detto in agenzia serve il nominativo dell'acquirente, quindi, prima la vendi a qualcuno e se ? straniero la demolisci, se fosse italiano fai il passaggio di propriet?, non puoi tenerla nel limbo fino a che non la vendi.
                            quinidi o la immatricoli oppure non puoi farla uscire dal box???

e per gl acquisti futuri, sei obbligato a immatricolarla?

Comment

• Font Size
                              Premessa: Ho un Suzuki 1000 K6 che uso solo un pista e quindi non ? immatricolato.

Ieri mi telefona il concessionario e mi dice:"Entro il 31/12 devi immatricolare la moto,altrimenti scade l'omologazione e poi non lo potrai pi? fare"

Grazie,Ricky
                              Proprio cos?,come diceva Ace con le norme antinquinamento le euro2 bisogna immatricolarla entro il 31/12 altrimenti non lo si potr? pi? fare.

Sono nelle tue stesse condizioni,infatti l'immatricoler?;tra l'altro avendo tutti i pezzi originali si avranno pi? possibilit? di vendita.

Comment

X
                              Working...
                              X