Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
beh ma a me poco importa.... Milano architettonicamente parlando è povera povera, le città d'arte sono altre, Roma è Roma, solo un demente potrebbe affermare il contrario
io definisco Milano la capitale economica D'Italia, e ne sono convinto, ma non perchè ci vivo, ma perchè quando sono in vacanza in giro per l'italia, mi confronto con "voi stranieri" e ti posso assicurare, che pur con tutti i suoi problemi, siamo di gran lunga la città meglio organizzata
purtroppo è vero che passiamo per "snob"... ma è un comportamento inconscio....quando siamo fuori dalla ns città, ci viene naturale cercare quei servizi che normalmente siamo abituati a ricevere.... e che purtroppo
altrove non sanno neanche cosa siano
concordo, quanto a organizzazioni e ed economia sta sicuramente un passo avanti non c'e' dubbio!
pero' come citta' e' brutta, il tempo ci mette del suo e sinceramente i milanesi non sono il mio tipo di persone, sembra di stare al cimitero, almeno per come sono fatto io!
ah, pero' le donne sono discreti mignottoni, testato personalmente!
concordo, quanto a organizzazioni e ed economia sta sicuramente un passo avanti non c'e' dubbio!
pero' come citta' e' brutta, il tempo ci mette del suo e sinceramente i milanesi non sono il mio tipo di persone, sembra di stare al cimitero, almeno per come sono fatto io!
ah, pero' le donne sono discreti mignottoni, testato personalmente!
A dirvi la verità Milano io non ci vivo e non ci vivrò mai......ha una potenzialità enorme lì si va sempre di fretta ogni cosa è business......ma è anche magica sembra di stare sempre perennemente dentro ad un film dove tu ti vedi anche da spettatore mentre stai facendo una vita metropolitana.....
Milano è fatta per certi tipi di persone......e o sei così e la vivi e te la godi o la subisci e ne soffri...però Milano ha una cosa che ha un valore enorme.....ovvero se hai dl potenziale personale qui hai le possibiltà di svilupparle al 100%......soprattutto in campo lavorativo!
Poi ha un'altra caratteristica ......a Milano non so perchè ma tutte le mode arrivano prima....anche la cultura che arriva dall'estero qui si afferma subito....
Poi ci sono le donne.......che qui hanno la particolarità di essere proprio come la città il massimo della bellezza ma anche il massimo della tiraggine assoluta....(il che a dirvi la verità a me non dispiace affatto)......il massimo della belleza perchè sanno come mettersi giù da corsa .....sono fini, seducenti e estremamente piacevoli......certo se la menano da paura ma fa parte del gioco e poi è il loro modo "per difendersi" .......in realtà qui gli uomini per conquistare devono essere al massimo in ogni senso e se penssate che i milanesi sono freddi mosci e infemminati vi sbagliate veramente di grosso soprattutto per quel che concerne i terroni.....il bello e che qundo riesci a conquistare una donna di Milano.....con la simpatia, il modo di fare, il carsma e la personalità.....queste donne sanno darti delle emozioni uniche e irripetibili....sicuramente non sfiguri mai....accanto a loro........
a letto come sono......esattamente come le giudicate quando le vedete e vi si azzera la salivazione.......sono donne maderne sanno il fatto loro......amano il sesso e lo sanno fare.....anche con molta fantasia......
Io perfortuna non vivo a Milano in provincia dove si respira aria verde ma dove si è influenzati in giusta maniera dai lati positivi di Milano.......soprattutto economici.......
esiste un posto più bello di Milano.......secondo me si ........tutta la Zona dalla Emilia Romagna......dove le passioni accendono i cuori e dove le donne sono calde da morire e dove ogni emozione è vissuta fra un misto di allegria, nostalgia e voglia di riviverle.....dove il divertimento è cultura e dove l'accoglienza per i turisti è di natura.......
W la Romagna e anche l'Emila e peccato.....che non possa trasferirmi lì!!!!
La definizione "BURINI" (e non "BURUNI"come senz'altro effetto di un refuso), era riservata a coloro che vivevano al difuori dalle mura Aureliane e che, come uso del tempo, vivevano dell'allevamento delle pecore e della produzione di burro.
L'attraversamento delle porte della citt? con le scorte di burro, diede loro il nome di BURINI.
Da allora coloro che vengono da "fori porta" per noi romani "s? burini" .
non rammento se le succitate mura cingano anche Milano!
La definizione "BURINI" (e non "BURUNI"come senz'altro effetto di un refuso), era riservata a coloro che vivevano al difuori dalle mura Aureliane e che, come uso del tempo, vivevano dell'allevamento delle pecore e della produzione di burro.
L'attraversamento delle porte della citt? con le scorte di burro, diede loro il nome di BURINI.
Da allora coloro che vengono da "fori porta" per noi romani "s? burini" .
non rammento se le succitate mura cingano anche Milano!
Molti pensano invece che il termine "burino" derivi da "Bura-Burae", ossia la parte inferiore dell' aratro. E questo identifica i campagnoli fuori dalle mura di Roma, coloro che zappano la terra appunto.
Molti pensano invece che il termine "burino" derivi da "Bura-Burae", ossia la parte inferiore dell' aratro. E questo identifica i campagnoli fuori dalle mura di Roma, coloro che zappano la terra appunto.
"DISEN TUCH LUNTAN DE NAPULI SE MOR.. MA POI VENIEN CHI A MILAN"
il significato ?: che tutti spalano fango su milano ma poi alla fine della fiera se vogliono essere qualcuno e avere qualcosa vengono qua e poi vanno al paese a fare i signori ( napoli era un esempio perch? al momento della canzone l'immigrazione dei napoletani a milano era ingente, non ho nulla contro nessuno, solo di chi parla male della mia citta' ... e guarda caso ci viene anche...
..........io sono"QUALCUNO"ovunque vado,nn ho bisogno d una metropoli per essere qualcuno!!!come sono meccanico,un buon amico,un bravo ragazzo qui lo sar? ovunque!!!ma guardati intorno.....nn pensoproprio che quello che vedi ? quello che realmente vorresti,ma solo quello che t sei ormai abituato a sopportare e che ormai per te fa parte della normalit?!!!e quelli che vengono nella NOSTRA citt? c vengono per lavoro,mica per altro!!!
Eppure io vado in giro per Milano e mi capita di vedere spesso gente proveniente dall'estero e da altre parti d'Italia nei locali e nei negozi... Comunque.... Roma ? stupenda... per tante cose ? superiore.. per altre no... e non mi metto a denigrarla come si fa con Milano...
Guarda che se un'azienda ha problemi ? solo colpa di chi la gestisce...
Nessuno pu? permettersi di criticare Roma. E' stata la capitale Europea per centinaia di anni. Al massimo si pu? criticare il suo traffico e i suoi ministeri
senza tirare in ballo polemiche,diciamo che milano e i milanesi hanno un pelino in piu' di coscienza civica rispetto ad altre citta d'italia.
per fortuna o purtroppo,e' qui che girano i soldini che attirano la peggio feccia come il miele per le mosche...pecunia non olet.
certo,non e' bella e intrisa di storia e d'arte come firenze e roma,ma anch'io di gran simpaticoni in toscana non ne ho trovati. per quelli devi saltare ancora qualche parallelo,dopo lo stretto...
lasciando stare la particolarit? di ogni citt?,milano ? brutta architettonicamente parlando per un semplice motivo......
1) i soldi spesi a roma sono stati infinitamente di pi?.....nei secoli.....i maggiori banchieri erano fiorentini per quanto riguarda firenze,venezia era una delle maggiori repubbliche marinare....milano ? stata crocevia di conquiste e dominata dagli austriaci
2)quando Napoleone Bonaparte conquist? milano instaur? il monte di piet? per ripagarsi delle spese sostenute dall'esercito (via montenapoleone era il luogo,ora famosa via del lusso..) insieme alla tassazione delle facciate dei palazzi....cio? pi? il palazzo era bello piu pagavi.....a questo punto l'architettura divenne austera incentrandosi nei "famosi" giardini interni dei palazzi nobiliari milanesi......poi se si va a guardare la periferia..beh...altra storia ma come i borgatari a roma..
Comment