Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Milano e i milanesi.......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dino1108 View Post
    Quanta invidia e sentimento ostile che trasuda in questo topic....
    Evidentemente nonostante tutti i problemi che il paesone ha...stiamo ancora meglio degli altri....

ma poi se vi fa tanto schifo perche' ci venite???
    se vi piace tanto perch? ogni volta dite che volete venire in toscana e scappereste subito da dove state adesso?

quinti ti rigiro la tua domanda:

se vi piace tanto perch? non ci rimanete?

Comment

• Font Size
      Originally posted by vichingo View Post
      C'? sempre stato un sentimento campanilista tra le citt? d'Italia, fin dall'apoca dei Comuni e chiunque ha studiato se lo ricorda.

Che questa cosa si sia acuita negli ultimi tempi ? evidente in molti campi della vita sociale...dal calcio alla scelta del personale nelle aziende.

Vorrei farti notare che il topic lo hai aperto tu....inoltre le prime righe proprio da te scritte evidenziano quell'ostilit? e quell'invidia di cui accusi coloro che hanno partecipato e che la pensano diversamente da te.

"Il fulcro economico del Paese"...."l'ombelico finanziario d'Italia"...."il centro del mercato nazionale".....va tutto bene....ma "LA CAPITALE" ? un'altra cosa....fidati.

Per la moralit?....beh....

Buona giornata a tutti....di qualunque citt? siate!!
      quoto

Comment

• Font Size
        c'avra tutto quello che volete milano ma non ci vivrei manco morto per svariati motivi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by speed01 View Post
          se vi piace tanto perch? ogni volta dite che volete venire in toscana e scappereste subito da dove state adesso?

quinti ti rigiro la tua domanda:

se vi piace tanto perch? non ci rimanete?
          non mi sembra una citta' disabitata fino a prova contraria.....

Comment

• Font Size
            Aspettate che chiamo i pompieri...

Comment

• Font Size
              Milano la definirei "austera", per? ? veramente indubbio che una citt? cos? offra tutto.

Purtroppo la conosco troppo poco per poterla giudicare.

Per quelle che sono le mie conoscenze, preferisco senz'altro Roma. Ma Milano ? senz'altro una Grande Citt?.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ponteHRC View Post
                "DISEN TUCH LUNTAN DE NAPULI SE MOR.. MA POI VENIEN CHI A MILAN"

il significato è: che tutti spalano fango su milano ma poi alla fine della fiera se vogliono essere qualcuno e avere qualcosa vengono qua e poi vanno al paese a fare i signori ( napoli era un esempio perchè al momento della canzone l'immigrazione dei napoletani a milano era ingente, non ho nulla contro nessuno, solo di chi parla male della mia citta' ... e guarda caso ci viene anche...
                mega quotone a ponte

Originally posted by ladyduke View Post
                però io a milano ci tengo, ci vivo tutti i giorni perchè lavoro li e l'apprezzo, soprattutto in primavera/estate in pausa pranzo (lavoro in una zona bellissima, in brera) e la sera per i locali.. milano la vivo e la rispetto, ma rimpiango la milano di qualche anno fa

per il resto quoto ponte.. quelli che la denigrano senza magari conoscerla e saperla apprezzare e poi ci si trasferiscono per lavoro farebbero meglio a non trasferirsi affatto, non fanno altro che rovinarla
                concordo con te

credo che chi non conosce milano come si deve non dovrebbe parlarne così male.
                sono dell'idea che in qualsiasi città si capiti...se non la si conosce.. può dare un'immagine sbagliata.
                pensate se uno capitasse per caso in quartiere malfamato di Roma.. magari che ne so..prenotando un albergo su internet..o cose del genere.... beh..di sicuro la prima impressione sarebbe negativissima.
                sicuramente l'esempio di Roma é sbagliato.. perché si sa che é una città stupenda etc etc.. ma era per far capire.
                magari ci sono posti, quartieri,locali...e quant'altro..che non si conoscono ma si aprezzerebbero..e magari qualcuno che nella determinata città ci vive... SA VIVERSELA NEL MODO GIUSTO.

é un po' contorto ma credo che sia comprensibile..scusate ma sono cotta...oggi é una giornataccia

comunque io sono milanese di origine, di nascita e da generazioni (mix tra milano e provincia)... E SONO FIERA DI ESSERLO.

Last edited by pimky; 05-12-07, 12:26.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pimky View Post
                  mega quotone a ponte

concordo con te

credo che chi non conosce milano come si deve non dovrebbe parlarne cos? male.
                  sono dell'idea che in qualsiasi citt? si capiti...se non la si conosce.. pu? dare un'immagine sbagliata.
                  pensate se uno capitasse per caso in quartiere malfamato di Roma.. magari che ne so..prenotando un albergo su internet..o cose del genere.... beh..di sicuro la prima impressione sarebbe negativissima.
                  sicuramente l'esempio di Roma ? sbagliato.. perch? si sa che ? una citt? stupenda etc etc.. ma era per far capire.
                  magari ci sono posti, quartieri,locali...e quant'altro..che non si conoscono ma si aprezzerebbero..e magari qualcuno che nella determinata citt? ci vive... SA VIVERSELA NEL MODO GIUSTO.

? un po' contorto ma credo che sia comprensibile..scusate ma sono cotta...oggi ? una giornataccia

comunque io sono milanese di origine, di nascita e da generazioni (mix tra milano e provincia)... E SONO FIERA DI ESSERLO.

durum hoc est, sed ita lex scripta est

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kawazx10r View Post
                    durum hoc est, sed ita lex scripta est
                    gi? detto migliaia di volte... ho studiato latino anni e anni fa ma l'ho sempre odiato per cui attualmente non lo parlo.

se fossi cos? gentile da tradurmi quello che mi scrivi....grazie.

Comment

• Font Size
                      ...

Originally posted by pimky View Post
                      gi? detto migliaia di volte... ho studiato latino anni e anni fa ma l'ho sempre odiato per cui attualmente non lo parlo.

se fossi cos? gentile da tradurmi quello che mi scrivi....grazie.
                      non ci crederai ma sono cos? gentile: "ci? ? duro, ma la legge ? stata scritta cos?"

Comment

• Font Size
                        a proposito di latino, me lo traduci ROMA CAPVT MVNDI?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bananarama View Post
                          a proposito di latino, me lo traduci ROMA CAPVT MVNDI?

Comment

• Font Size
                            ....

PS
                            tra l'altro avevo letto:

gi? dotto migliaia di volte...

e non

gi? detto migliaia di volte...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by speed01 View Post
                              mizzega... ? vero... la stessa cosa la dice sempre mia cugggina quando viene a trovarmi

Comment

• Font Size
                                cmq non giudico Milano..... ci sono stato solo in gita scolastica e per qualche concerto....

non avendola vissuta non saprei che dire

Comment

X
                                Working...
                                X