Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Milano e i milanesi.......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    pensavo si potesse discutere di un tema cos? importante senza rimestare sempre nel sudiciume dei luoghi comuni che hanno ormai sfracassato le palle...c'avete solo la nebbia, c'avete solo i ministeri e compagnia bella....forse v'accorgerete maturando un p? che questa ? la solita guerra tra poveri del popolo bue....al bar sport con chinotto a giocare il totocalcio, cos? pare

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack View Post
      pensavo si potesse discutere di un tema cos? importante senza rimestare sempre nel sudiciume dei luoghi comuni che hanno ormai sfracassato le palle...c'avete solo la nebbia, c'avete solo i ministeri e compagnia bella....forse v'accorgerete maturando un p? che questa ? la solita guerra tra poveri del popolo bue....al bar sport con chinotto a giocare il totocalcio, cos? pare
      forse non ci siamo capiti.....

'lkintervento che ho fatto era "solo" per delineare un profilo generale.......................................... ........e come funziona l'italia.......a 2 velocit? purtroppo..........

al nord non potremmo mai avere qualcosa di simile alla reggia di caserta ...il problema ? quello che ? stato costruito intorno poi....

per farla breve ? dove si decidono linee guida che poi vengono fatti investimenti (vedi olimpiadi invernali fi torino o forse l'exp? a milano ) che poi fanno crescere il territorio circostante........

ora....non ? colpa nostra quello che succede ne al sud ne al nord perch? non decidiamo la politica degli investimenti....quindi subiamo cio che ci tocca....se uno al sud ? nobile..sta benissimo ...se uno ? povero al nord sta malissimo....mi sembra chiaro.......se uno ne ha le possibilit? si trasfrisce a montecarlo o a notthing hill a londra (patria dei nuovi ricchi russi )ed ? a posto

ma tutti siamo d'accordo che a napoli e in meridione in generale i motociclisti vanno in giro senza casco....che da salerno a reggio calabria l'autostrada ? gratis.............................e gli autovelox sono in misura minore..........

ora----far partire una nuova politica economica con questi presupposti...? impossibile....perch? la zavorra del sud ? altissima.......im un paese dove il 5% del pil ? fatto dalla fiat.....avete capito bene.........dove vogliamo andare...?

il posteggiatore abusivo lo abbiamo anche a milano....piuttosto che a roma non fanno pagare la panna montata sul gelato e qui 50 centesimi...

il teatro dell'opera di napoli eguagliava la scala...donizetti e bellini si sono diplomati l?.....
      adesso?..tutto sparito.......certi scorci di napoli o com eil pincio a roma sono spettacolari....a torino nei sotterranei dei musei ci sono 6000 specie di uccelli impagliati...nel mondo ne esistno 9000...figuratevi che razza di museo importantissimo si potrebbe fare....in trentino c'? un orto botanico con il 70% delle piante del mondo perch? un principe della casa reale mandava in giro navi a recuperarli per collezione...( a milano abbiamo poco in questo senso visto che siamo stati inchiappettati da austriaci e francesi.. si son portati via tutto..)

chiudiamo il post qui lo scritto sopra ? per far capire che non sono i cittadini a doversi vergognare di risiedere a torino piuttosto che a caltanissetta....ma chi a diretto il tutto mancando incredibili occasioni.....e mi ricollego al post iniziale...qui quelli del sud che postano non mi risulta abbiamo frodato i fondi u.e. altriemnti erano a divertirsi e non a scrivere su ddg.....come i napoletani o romani o anche al nord con le quote latte.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by ponteHRC View Post
        "DISEN TUCH LUNTAN DE NAPULI SE MOR.. MA POI VENIEN CHI A MILAN"

il significato ?: che tutti spalano fango su milano ma poi alla fine della fiera se vogliono essere qualcuno e avere qualcosa vengono qua e poi vanno al paese a fare i signori ( napoli era un esempio perch? al momento della canzone l'immigrazione dei napoletani a milano era ingente, non ho nulla contro nessuno, solo di chi parla male della mia citta' ... e guarda caso ci viene anche...
        ti quoto alla grande!!!!!

Comment

• Font Size
          ognuno decanta la propria citt? e denigra quelle altrui, ma ? innegabile che la qualit? della vita nelle metropoli ? paurosamente bassa... dappertutto

infatti ogni we, ogni ponte, ogni vacanza... si assiste alla fuga verso mari/monti/altro

felicissimo di abitare in un paese di 2500 anime con parecchie citt? a 15/30/45 minuti di strada x ogni esigenza... universit?, lavoro, shopping, svago, ecc...

Comment

• Font Size
            Originally posted by nik74 View Post
            ognuno decanta la propria citt? e denigra quelle altrui, ma ? innegabile che la qualit? della vita nelle metropoli ? paurosamente bassa... dappertutto

infatti ogni we, ogni ponte, ogni vacanza... si assiste alla fuga verso mari/monti/altro

felicissimo di abitare in un paese di 2500 anime con parecchie citt? a 15/30/45 minuti di strada x ogni esigenza... universit?, lavoro, shopping, svago, ecc...
            IDEM, anche se le anime non arrivano a 1.500 e la citt? ce l'ho a 20 minuti

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              IDEM, anche se le anime non arrivano a 1.500 e la citt? ce l'ho a 20 minuti
              Ave Taurinense!!! Romanus tibi salutat!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by vichingo View Post
                Ave Taurinense!!! Romanus tibi salutat!!
                Ave a Te

non vedo l'ora di rivedere Roma

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Ave a Te

non vedo l'ora di rivedere Roma

Sai che mamma Roma ti attende.........e attende tutti i partecipanti a questo 3d con l'abbraccio che conosci bene!

Comment

• Font Size
                    Sai che mamma Roma ti attende.........e attende tutti i partecipanti a questo 3d con l'abbraccio che conosci bene!

e che abbraccio

facciamo un'abbraccio a 4....io te toledina e barbara ( pimpa)
                    Last edited by speed01; 07-12-07, 09:20.

Comment

• Font Size
                      - 15

Comment

• Font Size
                        ....

io userei toni pi? leggeri
                        ridentem dicere verum: quid vetat?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kawazx10r View Post
                          io userei toni pi? leggeri
                          ridentem dicere verum: quid vetat?

sempre il solito complicato

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nik74 View Post

ma infatti... sono discorsi stupidi.... tutte le citt? italiane sono belle... e comunque ? tutta questione di abitudine.. chi nasce e cresce in una grande citt?... ed ? abituato a certi ritmi fa fatica a stare in un paesino di 2000 abitanti e viceversa...

Comment

• Font Size
                              ....

Originally posted by speed01 View Post
                              sempre il solito complicato
                              complicato ? il mio secondo nome!

Comment

• Font Size
                                a me stanno un po' sulle scatole i milanesi quando d'estate mi costringono a code interminabili ( che terminano al bivio per Milano ) sull'autostrada della riviera ligure......io sono nata cresciuta a Genova e ho sempre vissuto a Genova....a Milano ci sono stata un sacco di volte per divertimento e devo ammettere che ? veramente il top....qui a Genova ? uno schifo e pur non essendo una metropoli come Milano o Roma se entri nei vicoli ogni 10 mt c'? un extracomunitario che ti offre ogni droga possibile.....e rischi anche di essere accoltellato o derubato......le brutte facce le trovi ovunque....con tutto ci? non cambierei Genova con nessun'altra citt?...

Comment

X
                                Working...
                                X