Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che brutta storia :( [scontro ambulanza - moto]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ecco cosa ho trovato a riguardo alla guida di ambulanze

L'art. 117 del Codice della strada prevede solamente il possesso di patente di tipo B (o superiore) e l'età minima di 21 anni.
    nel caso sia della CRI invece si deve fare una patente speciale (e mi sembra più che giusto)

mecojoni
    Last edited by Millejager; 04-12-07, 14:41.

Comment

• Font Size
      il problema ? che un'ambulanza anche se in sirena non ha nessun diritto UFFICIALE a passare un oncrocio semza cmq rallentare o addirittura fermarsi: nessuna legge infatti copre gli autisti e i membri della macchina in soccorso.
      Certo ? cke spesso la precedenza o le corsie preferenziali possono far guadagnare quei monuti preziosi ad un paziente in rischio di vita ma..bisognerebbe SEMPRE fare molta attenzione a dove si passa...

Comment

• Font Size
        Originally posted by fabiettor6 View Post
        io sono volontario..

idem .....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Millejager View Post
          ecco cosa ho trovato a riguardo alla guida di ambulanze

L'art. 117 del Codice della strada prevede solamente il possesso di patente di tipo B (o superiore) e l'et? minima di 21 anni.

mecojoni
          poi devi essere caposervizio, almeno sei mesi frequentando tutti i giorni, poi devi fare guide, senza paziente, in rientro, con paziente non urgente, poi urgente, poi fare l'esame..
          ah...a 21 tu puoi guidare una moto da pi? di 300km/h......!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Liuppy View Post
            idem .....
            o.t. dove????
            io mi sa che lo sar? ancora per poco..

Comment

• Font Size
              o.t. dove????
              io mi sa che lo sar? ancora per poco..

Croce Rosa Celeste - Milano

per poco?

Comment

• Font Size
                poi devi essere caposervizio, almeno sei mesi frequentando tutti i giorni, poi devi fare guide, senza paziente, in rientro, con paziente non urgente, poi urgente, poi fare l'esame..
                ah...a 21 tu puoi guidare una moto da più di 300km/h......!
                ahhh io non sto dicendo che non devi fare ciò che fai..... ti ripeto: le persone come te sono da AMMIRARE!!!

e te lo scrivo in maiuscolo volontariamente

dico che ai guidatori di ambulanze dovrebbero far fare dei corsi con i controcazzi... magari in una pista perché no, in situazioni di asfalto bagnato, con quei supporti con le ruote che alzano il posteriore e fanno sbandare il mezzo, corsi del genere

poi ovvio... l'errore purtroppo è sempre in agguato e li dopo sono cazzi acidi.

se poi vuoi dire che la mia teoria secondo te è una puttanata sei libero di farlo mica te lo impedisco, ma dal mio punto di vista sarebbe la cosa migliore da fare
                Last edited by Millejager; 04-12-07, 14:55.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Liuppy View Post
                  il problema ? che un'ambulanza anche se in sirena non ha nessun diritto ...
                  Infatti. Io pensavo che il semaforo in questione a quell'ora non fosse in funzione, il che avrebbe voluto dire che l'ambulanza avrebbe avuto la precedenza, provenendo da destra. Se invece, com'? stato detto al TG3, l'ambulanza aveva il semaforo rosso, allora ? BEN diverso.

Comment

• Font Size
                    Queste notizie mi rendono sempre triste...

Tempo fa ho letto sul giornale di questo tipo, ad un incrocio scontro tra una vettura ed una moto, la macchina ha attraversato l'incrocio a forte velocità poiché l'uomo alla guida dell'auto stava portando la moglie in ospedale perché era a rischio gravidanza al nono mese......
                    Last edited by yzfr1rossa; 04-12-07, 15:30.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Sentito anche in TV al TG3. Pare che l'ambulanza sia passata col rosso, quindi c'? un concorso di colpa...

Brutta storia, davvero...
                      quando io vedo un'ambulanzia a sirene spiegata accosto in parte alla strada .. come tutti gli altri .. anche se il mio semaforo ? verde e loro rosso . .. i feriti gravi penso che abbiano diritto di precedenza..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cocis View Post
                        quando io vedo un'ambulanzia a sirene spiegata accosto in parte alla strada .. come tutti gli altri ..
                        Certo, come faccio anch'io, ovviamente. Ma, dal punto di vista giuridico, il fatto che il semaforo fosse rosso ribalta la cosa, perch? l'ambulanza non aveva la precedenza.

Poi il problema ? stato che l'ambulanza non ha visto lo scooter perch? aveva la visuale coperta da un autobus, che si era fermato per farla passare, e lo scooter per lo stesso motivo non ha visto l'ambulanza. Perch? non l'abbia sentita, invece, non ? dato sapere...

Comment

• Font Size
                          fabietto6 ti straquoto e basta, se non ci fossero i volontari (di cui faccio parte da 5 anni) saremmo tutti nella stramerd.a......caro milejager mi sa che davvero ti devi calmare perchè mi pare che tu non sappia proprio un bel razzo di niente

Comment

• Font Size
                            Sentito oggi in TV...

Comment

• Font Size
                              ma quante paranoie che vi fate

gli incidenti capitano ANCHE PER CASUALITA'.. punto.

poi ci saranno sempre gli spericolati nel posto sbagliato
                              e le persone che quando sentono la sirena manco si mettono a lato strada...

Comment

• Font Size
                                Certo che accusare gli autisti dell'ambulanza per il fatto di essere spericolati e' veramente ridicolo...voi siete mai stati in un ambulanza con una persona che sta per morire?
                                Io si...e gli autisti con le loro manovre ne hanno salvato piu' di uno.....Credo che bisognerebbe esprimere opinioni se si e' a conoscenza degli argomenti altrimenti sarebbe meglio non scrivere banalita' generaliste....

Comment

X
                                Working...
                                X