Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Calcio: mi sono perso qualcosa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Calcio: mi sono perso qualcosa

    Sentito poco fa in radio: alla fine della partita Fiorentina - Inter i giocatori viola si sono schierati per stringere la mano agli avversari interisti che avevano vinto la partita.
    Si fa fatica a crederci ma se ? vero, sarebbe davvero un bel segnale.
    In pratica hanno imparato dalle corse in moto.

  • Font Size
    #2
    hai capito bene,un bel gesto,speriamo che si diffonda

    Comment


    • Font Size
      #3
      ... anche nel volley è così a tutti i livelli.

      ...spero solo non sia una ventata di buonismo passeggera.. sull'onda del dolore (un po di tutti) x la scomparsa prematura della moglie del mister..

      Comment


      • Font Size
        #4
        nn seguo il calcio ma ho letto di questo fatto e il bello che la federazione nn aveva dato l autorizzazione x questo gesto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          si ma tanto durerà un paio di turni poi botte da orbi di nuovo

          Comment


          • Font Size
            #6
            è così in quasi tutti gli sport... non capisco perchè il calcio debba esserne esente.

            chissà quanto friggevano i vari esponenti dei teppisti di curva...
            Last edited by AndreaRS250; 03-12-07, 18:32.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Un'altra ipocrisia, stanno distruggendo il calcio senza risolvere i problemi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dopo la pausa per le festivit? di fine anno, la cerimonia conclusiva delle partite di calcio diventer? una consuetudine in tutti gli stadi. da Gazzetta.it

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sar? diffidente ma ci credo poco! Secondo me hanno fatto i "piacioni" a gratis.
                  Quei miliardari dei calciatori il terzo tempo lo fanno con la velina di turno sul Cayenne Turbo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A me e a un gruppo di miei amici i tifosi fiorentini ci hanno, nell'ordine: Presi a calci nelle palle, catenate in faccia, sprangate in testa, bottiglie di vetro spaccata in faccia. Un mio amico che e' riuscito a scappare dalle botte, chiedeva aiuto ad un distinto signore in motorino (il ragazzo aveva la testa aperta come una cozza), il tipo faceva per chiamare la polizia con il cellulare quando, rendendosi conto che il ragazzo era romano riattacava e se ne andava.

                    Morale della favola, una mandibola rotta in tre punti, tre teste spaccate, due coglioni diventati una mongolfiera e qualche escoriazione sparsa...

                    Noi avevamo 17 anni, loro sulla trentina.

                    P.S. non eravamo manco andati allo stadio, eravamo a Firenze per una gita scolastica durante il week-end Fiorentina-Roma.

                    Fosse per me, potrebbero anche dargli fuoco agli stadi con tutto quello che ci sta' dentro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si chiama "terzo tempo" questa consuetudine, e come il rugby insegna, a fine partita si DEVE mettere da parte l'agonismo e dimostrare al pubblico che si è prima di tutto persone civili e che si tratta sempre di uno sport!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non seguo assolutamente il calcio, ma comunque è un gran bel gesto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13


                          meglio di niente...in questi tempi magri...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            chissà quanto friggevano i vari esponenti dei teppisti di curva...
                            Infatti è stata la prima cosa a cui ho pensato
                            Poi ho anche pensato che l'allenatore della Fiorentina è quel Prandelli che aveva rinunciato al contratto con la Roma per seguire la malattia della moglie quando ancora aveva qualche speranza, e mi sono convinto che ci deve essere la sua mano in una decisione del genere.
                            E quella faina di Matarrese ha colto l'occasione al balzo per fare bella figura senza aver fatto niente.
                            Last edited by nonno enio; 04-12-07, 07:23.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ciao

                              il problema è di educazione civica (che al suo interno contiene la cultura sportiva) concetti che nel nostro paese in gran parte sono molto nebulosi per non dire assenti e soprattutto non vengono insegnati da quasi nessuno
                              Nè sotto forma di familglia, scuola ed educatori vari nè sotto forma di esempio

                              Il discorso del terzo tempo nel rugby, che non è solo la questione della stretta di mano tra avversari a fine gara, è ben + profonda e coinvolge anche tutto un discorso di etica e valori che lo sport deve avere e trasmettere, primo fra tutti il rispetto dell'avversario che non è un nemico ma appunto un rivale
                              Ed infatti lì il terzo tempo è consuetudine radicata e sentita ma non regola scritta, i dirigenti del calcio (Lega/Federazione & co.) hanno provveduto subito a farla diventare regola scritta dimostrando ancora una volta di non avere capito proprio niente

                              Comunque sia il gesto è stato lodevole ed è pur sempre un inizio, il problema però è inculcare questi valori dello sport ai giovanissimi, invece che vedere i genitori (mamme e pap&#224, sui campetti di provincia dove giocano i ragazzini, che sembrano hooligans della peggior specie, schiuma alla bocca incitano i piccoli a picchiare gli avversari, ad essere scorretti a disprezzare l'arbitro e compagnia bella

                              ettore
                              Last edited by ett69; 04-12-07, 07:45.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X