Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto devono essere alti gli sci???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quanto devono essere alti gli sci???

Ragazzi una domanda... dato che quest'anno ritorno in montagna e mi sono stufato di regalare soldi ai noleggiatori volevo comprarmi un paio di sci usati sulla baia.....

tanto per come vado io sugli sci andrebbero bene anche 2 tavole di legno

che altezza devo prendere?

Devo calcolare la mia altezza meno 10 cm? Che tipo di sci? Carving?

io sono alto 185 cm

non ci capisco una mazza help
    Last edited by Millejager; 03-12-07, 16:53.

• Font Size
    Originally posted by Millejager View Post
    Ragazzi una domanda... dato che quest'anno vadoritorno in montagna e mi sono stufato di regalare soldi ai noleggiatori volevo comprarmi un paio di sci usati sulla baia.....

tanto per come vado io sugli sci andrebbero bene anche 2 tavole di legno

che altezza devo prendere?

Devo calcolare la mia altezza meno 10 cm? Che tipo di sci? Carving?

io sono alto 185 cm

non ci capisco una mazza help
    quelle sono regole vecchie.... adesso dipende dal tipo di sci, dalla tua capacità e soprattutto dal peso...

comunque in linea di massima.. 165/168 se da speciale, 175 se gigante..... se invece scegli freecarve attorno al 170 dovrebbero andare....
    Last edited by ace; 03-12-07, 16:48.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace View Post
      quelle sono regole vecchie.... adesso dipende dal tipo di sci, dalla tua capacità e soprattutto dal peso...
      a peso son messo bene sono 96 kg

allora... le mie capacità sono pressoché nulle.... ho rimesso ai piedi gli sci 2 anni fa e anno scorso dopo 16 anni che non tornavo in montagna, praticamente ero sempre col culo in terra......

non ho preso il maestro perché sono un bischero

ho dato più bocconate sulla neve io che Stoner sull'asfalto prima di diventare fenomeno
      Last edited by Millejager; 03-12-07, 16:52.

Comment

• Font Size
        cmq non devo fare né slalom, né gigante nulla... devo solo imparare a stare in piedi

Comment

• Font Size
          Io ti consiglio di andare su un easy carving (hanno una sciancratura media) se proprio devi comprarli vai su qualcosa tipo salomon street racer, sono sci molto facili da portare e sono molto divertenti e ti permettono di fare tutto quel che vuoi. Prendili massimo alti 168 cm., se vuoi divertirti ancora di più scendi ancora di qualche cm. e vai tranquillo che sono ottimi. Anche se non sai sciare bene dopo qualche giorno sembrerai Tomba (esteticamente), te lo assicuro, ho visto gente che andava a malapena con gli sci dritti andare benissimo dopo pochi giorni....

Comment

• Font Size
            dipende da cosa vuoi fare .. 10 cm in meno della tua altezza vanno -+ bene ... + lunghi sono + stabili sono ma fai fatica a fare le curve strette .. + corti sono meno stabili sono in velocit? .. ma meglio fai le curve..

Comment

• Font Size
              Prendi dei carve corti, ogni modello ha le sue caratteristiche.

Se fossi "esperto" ti consiglierei degli sci da gigante della tua altezza - 5/7cm, è un compromesso che con gli sci moderni fa divertire da matti.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                Io ti consiglio di andare su un easy carving (hanno una sciancratura media) se proprio devi comprarli vai su qualcosa tipo salomon street racer, sono sci molto facili da portare e sono molto divertenti e ti permettono di fare tutto quel che vuoi. Prendili massimo alti 168 cm., se vuoi divertirti ancora di pi? scendi ancora di qualche cm. e vai tranquillo che sono ottimi. Anche se non sai sciare bene dopo qualche giorno sembrerai Tomba (esteticamente), te lo assicuro, ho visto gente che andava a malapena con gli sci dritti andare benissimo dopo pochi giorni....

1.85 per 96 kg.... per degli easy 168 sono pochi.... almeno 175...

oltre agli sci cura molto la scelta degli scarponi, che ? forse + importante....

Comment

• Font Size
                  vai di snow!!!!!

a parte gli scherzi... se non sei uno pratico di consiglio dei easy carving... 5-10 cm sotto la tua altezza quindi un po piu corti...
                  l'importante è scegliere un buon scarpone che ti permetta un adeguata mobilita della caviglia aumentando la sensibilita!

Comment

• Font Size
                    corti, 170 cm van benone

Comment

• Font Size
                      Quoto Ace. In pi?: rimani sulla fascia turistica delle varie case (tra l'altro costano meno), perch? i top di gamma sono molto rigidi, dovendo reggere alle pressioni sviluppate dagli atleti che ci danno dentro, e rendono la sciata del neofita molto pi? difficile.

Comment

• Font Size
                        quelle sono regole vecchie.... adesso dipende dal tipo di sci, dalla tua capacit? e soprattutto dal peso...

comunque in linea di massima.. 165/168 se da speciale, 175 se gigante..... se invece scegli freecarve attorno al 170 dovrebbero andare....

Io ancora uso le regole vecchie...! Mis? che mi devo aggiornare...!

Comment

• Font Size
                          io voglio gli skiboard... quanto potrò farmi male con degli attrezzi simili??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by CLEOPATRA View Post
                            Io ancora uso le regole vecchie...! Mis? che mi devo aggiornare...!
                            vai tranquilla che vanno sempre bene... tutti gli istruttori che conosco le usano ancora e fidati che se una persona che ? arrivata quarta nella squadra della compagnoni, su 16 che erano, mi dice come devo scegliere gli sci, io la seguo in tutto e per tutto!!!

Comment

• Font Size
                              quelle sono regole vecchie.... adesso dipende dal tipo di sci, dalla tua capacit? e soprattutto dal peso...

175 gigante...?

Per regolamento la lunghezza MINIMA ? 185!

Comment

X
                              Working...
                              X