Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italiani e culture.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by nonno enio View Post
    forse una frase di Henry Kissinger ti pu? dare una spiegazione:
    Gli americani sono una moltitudine di sciocchi bambinoni governati da un solido gruppetto di furboni.

    e credo che uno come lui, li conoscesse bene.
    mi sa che ci ha preso in pieno perche' e' proprio quello che vedo!

    sicuramente quelli che comandano e che hanno il potere economico ci sanno fare (molto piu' di noi, dai una risorsa a un americano, investe e te la decuplica, in italia si accontentano di tenere un guadagno fisso per 10 secoli, terribile), magari anche con etica non da modello (ma non li biasimo, chi non lo fa e' perche' non puo') ma macinano...

    Ma il resto sono davvero "fregnoni", penso che li fregherebbe pure i vecchi solati da wanna marchi e ho detto tutto!

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by nonno enio View Post
      Senza educazione diffusa la cultura muore e quando sento come si esprimono certi operatori di call centers (italiani) capisco perch? siamo terreno di conquista da parte di culture pi? sveglie.
      Gi?, ma gli operatori dei call centers li capirei anche se mi ricoprissero di insulti, per il lavoro che fanno...
      E poi anche l? ci sono moltissimi laureati, di buona cultura, ma di scarsissime speranze per il proprio futuro lavorativo.

      Invece, chi scrive su un forum, in un momento di svago, lo capisco molto meno XK?, Ke, Ki, niubbo e coniugazioni a ***** varie...

      Boh, forse son gi? vecchio (non vekkio), ma qui dentro mi sento molto pi? vicino a nonno enio (a partire dal modo di scrivere) che a molti miei coetanei...

      Ieri sera mi son rivisto Tuttobenigni 95/96 in Dvd. Da morire dal ridere, non foss'altro che i temi toccati sono tragicamente reali...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by nonno enio View Post
        forse una frase di Henry Kissinger ti pu? dare una spiegazione:
        Gli americani sono una moltitudine di sciocchi bambinoni governati da un solido gruppetto di furboni.

        e credo che uno come lui, li conoscesse bene.
        Mi ricorda la definizione dei boy-scout: "Un gruppo di ragazzini vestiti da cretini guidati da un cretino vestito da ragazzino".

        Kissinger cmq ? uno dei peggiori figli di p*****a mai visti sulla faccia della terra. All'inferno dovranno aprire un cerchio nuovo tutto per lui, non gli basterebbe neanche quello del conte Ugolino...

        Comment

        X
        Working...
        X