Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italiani e culture.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by edorsv99 View Post
    Allora fai il prossimo test: identificare l'Italia su una carta geografica. sarebbe curioso sapere quanti ci azzeccano (1 su 10 se va bene). A proposito: quanti di loro sono stati da queste parti?
    Mi pare che si vada un p? oltre: dei 52/53 stati degli stati quanti italiani li san riconoscer su una cartina? e quanti san quali sono? E non dirmi tanti...he qui ? gi? tanto se san in che regione vivono.... In parecchi...
    Pure in cina se gli metti una cartina davanti son san dove sia l'italia.... e pure in russia.... ma se gli chiedi cosa ne pensano in tantissimi sanno per cosa ? famosa.... A far di tutto un fascio si fa presto...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Danae View Post
      Tutti i popoli dell'estremo oriente che ho avuto modo di osservare,con rigidit? tengono alla loro cultura,anche in terra straniera,spesso magari molti di loro esagerano,ma non parliamo di quella nicchia.
      Noi italiani invece quando andiamo all'estero per la maggior parte mi pare ci piace dimenticare la nostra di cultura e ci adattiamo alle altre senza per? conservare nulla come se fosse un peso.

      Cosa ne pensate?
      Non so quante comunit? estere di italici tu abbia conosciuto.... Ma io in ogni posto, pure sperduto, di italiani ne ho trovati e tutto molto legati alla loro patria e alle proprie origini.... Ovviamente con i distinguo del caso ce li han fatti fuggire... E se uno va via sappiam tutti per che lo fa.... Per la maggior parte dei casi ? per tentare quei sogni che qui oramai restan solo sogni...

      Comment


      • Font Size
        #48
        E se guardi all'inglese che usano i miei "amici" ti rendi conto che parecchi di loro non hanno mica tanta scuola alle spalle!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Non so quanta frequentazione abbiate con My Space ma se Danae vuole un esempio di come ? sentito il legame con l'Italia, ecco un paio di "pagine" da consultare:

          Comment


          • Font Size
            #50
            ragazzi lasciate li stare gli americani che sono sottosviluppati, io ci lavoro coi turisti e ne vedo a pacchi tutti i giorni... penso che stupidi come gli americani non ce n'e', forse i giapponesi...

            mi chiedo come possa una nazione cosi' idiota comandare il mondo...
            Last edited by bananarama; 04-12-07, 08:47.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by bananarama View Post
              ragazzi lasciate li stare gli americani che sono sottosviluppati, io ci lavoro coi turisti e ne vedo a pacchi tutti i giorni... penso che stupidi come gli americani non ce n'e', forse i giapponesi...

              mi chiedo come possa una nazione cosi' idiota comandare il mondo...
              be' diciamo che hanno una cultura profondamente diversa...non sono scemi...sono ingenui....e creduloni.......e soffrono nei nostri confronti di un pesante senso di inferiorita'.......vista la nostra millenaria cultura classica.

              comandano perche' sono stati piu' furbi di noi a sfruttare le risorse..proprie e degli altri....tutto qua'!!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by bananarama View Post
                ragazzi lasciate li stare gli americani che sono sottosviluppati, io ci lavoro coi turisti e ne vedo a pacchi tutti i giorni... penso che stupidi come gli americani non ce n'e', forse i giapponesi...

                mi chiedo come possa una nazione cosi' idiota comandare il mondo...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by bananarama View Post
                  ragazzi lasciate li stare gli americani che sono sottosviluppati, io ci lavoro coi turisti e ne vedo a pacchi tutti i giorni... penso che stupidi come gli americani non ce n'e', forse i giapponesi...

                  mi chiedo come possa una nazione cosi' idiota comandare il mondo...
                  Guarda caso hai citato due potenze mondiali

                  Non e' che siamo noi fuori posto visto che ci permettiamo di criticarli essendo di gran lunga inferiori ?

                  Originally posted by kawazx10r View Post
                  Mah ... non sono d'accordo nemmeno io ... forse tutto mondo e' paese

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ....

                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Guarda caso hai citato due potenze mondiali

                    Non e' che siamo noi fuori posto visto che ci permettiamo di criticarli essendo di gran lunga inferiori ?



                    Mah ... non sono d'accordo nemmeno io ... forse tutto mondo e' paese
                    e pensare che mi accusano di non sapere usare le faccine!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by bananarama View Post
                      ragazzi lasciate li stare gli americani che sono sottosviluppati, io ci lavoro coi turisti e ne vedo a pacchi tutti i giorni... penso che stupidi come gli americani non ce n'e', forse i giapponesi...

                      mi chiedo come possa una nazione cosi' idiota comandare il mondo...
                      forse una frase di Henry Kissinger ti pu? dare una spiegazione:
                      Gli americani sono una moltitudine di sciocchi bambinoni governati da un solido gruppetto di furboni.

                      e credo che uno come lui, li conoscesse bene.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Sarebbe gi? tanto preservare la nostra lingua...

                        Ormai il congiuntivo ? diventato di moda non utilizzarlo pi?; addirittura alcuni canali d'informazione paiono ostentare il NON-uso del congiuntivo, similmente a quanto avviene nelle lingue anglofone...

                        Bah, sar? malpensante io ma effettivamente un'influenza degli States la sento, eccome... Ma non c'entrano niente gli States in quanto tali, bens? soltanto come Paese pi? consumistico del mondo. Vivendo in una societ? sfacciatamente consumistica, ? normale che si subisca l'influenza del Paese maggiormente consumistico...

                        E' semplicemente una legge di mercato. Noi compriamo i loro prodotti, le loro produzioni cinematografiche e televisive (qui gli esempi veramente si sprecano) e cos? via.

                        Ed ? normale che queste cose, con le quali conviviamo tutti i giorni, influenzino le nostre abitudini.

                        Non ci si pu? difendere pi? di tanto, se non formandosi una propria coscienza critica nei confronti dei vari prodotti (per ci? che ? possibile e non sempre lo ?).

                        Il McDonald's, ad esempio, andrebbe boicottato non perch? americano, ma perch?, con tutto ci? che di buono si pu? mangiare nel nostro Paese (ance a prezzi decenti), ? una follia andare a pranzare l?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ...

                          Originally posted by nonno enio View Post
                          forse una frase di Henry Kissinger ti pu? dare una spiegazione:
                          Gli americani sono una moltitudine di sciocchi bambinoni governati da un solido gruppetto di furboni.

                          e credo che uno come lui, li conoscesse bene.
                          aggiungo una citazione di eugene o'neill tanto per fare i colti:
                          I?m going on the theory that the United States, instead of being the most successful country in the world, is the greatest failure. It?s the greatest failure because it was given everything, more than any other country, but through moving as rapidly as it has it hasn?t acquired any real roots. Its main idea is that everlasting game of trying to possess your own soul by the possession of something outside of it. [...] This was really said in the Bible much better. We are the greatest example of: ?For what shall it profit a man, if he shall gain the whole world and lose his own soul??

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            Sarebbe gi? tanto preservare la nostra lingua...

                            Ormai il congiuntivo ? diventato di moda non utilizzarlo pi?; addirittura alcuni canali d'informazione paiono ostentare il NON-uso del congiuntivo, similmente a quanto avviene nelle lingue anglofone...
                            tanto per tornare in argomento: l' OCSE (organizzazione europea per la cooperazione e lo sviluppo) ha pubblicato le graduatorie del grado di apprendimento nel mondo
                            Cina, Giappone, Cina nazionalista, Estonia fra i primi in graduatoria. Gli americani attorno al 11? posto. Gli Europei pi? o meno da quelle parti a parte Spagna 35? e Italia 36?
                            Test relativi alla comprensione di uno scritto, alla conoscenza matematica e a quella scientifica.
                            Da ex insegnante mi sento in dovere di ringraziare profondamente gli ultimi governi e relativi ministri della pubblica istruzione ( a partire dall'On. Giovanni Berlinguer) che hanno fatto di tutto per togliere fondi e risorse alle scuole statali per andare a caccia dei voti dei gestori delle scuole private.
                            Senza educazione diffusa la cultura muore e quando sento come si esprimono certi operatori di call centers (italiani) capisco perch? siamo terreno di conquista da parte di culture pi? sveglie.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              ....

                              Originally posted by nonno enio View Post
                              tanto per tornare in argomento: l' OCSE (organizzazione europea per la cooperazione e lo sviluppo) ha pubblicato le graduatorie del grado di apprendimento nel mondo
                              Cina, Giappone, Cina nazionalista, Estonia fra i primi in graduatoria. Gli americani attorno al 11? posto. Gli Europei pi? o meno da quelle parti a parte Spagna 35? e Italia 36?
                              Test relativi alla comprensione di uno scritto, alla conoscenza matematica e a quella scientifica.
                              Da ex insegnante mi sento in dovere di ringraziare profondamente gli ultimi governi e relativi ministri della pubblica istruzione ( a partire dall'On. Giovanni Berlinguer) che hanno fatto di tutto per togliere fondi e risorse alle scuole statali per andare a caccia dei voti dei gestori delle scuole private.
                              Senza educazione diffusa la cultura muore e quando sento come si esprimono certi operatori di call centers (italiani) capisco perch? siamo terreno di conquista da parte di culture pi? sveglie.

                              nonno ennio oggi martella!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by nonno enio View Post
                                mi sento in dovere di ringraziare profondamente gli ultimi governi e relativi ministri della pubblica istruzione ( a partire dall'On. Giovanni Berlinguer) che hanno fatto di tutto per togliere fondi e risorse alle scuole statali per andare a caccia dei voti dei gestori delle scuole private.
                                Senza educazione diffusa la cultura muore e quando sento come si esprimono certi operatori di call centers (italiani) capisco perch? siamo terreno di conquista da parte di culture pi? sveglie.

                                tutto vero!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X