Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italiani e culture.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by nonno enio View Post
    A arte le cavolate, io cerco di mantenere la mia identit? anche se quando vado all'estero cerco di entrare in contatto con la realt? delpaese che visito. Ad esempio non sono di quelli che si aspettano di trovare gli spaghetti al rag? come li fa mia mogli . Gli spaghetti proprio non li cerco. Ma vorrei che l'hamburger gli italiani in italia lo lasciassero agli americani. (giusto per fare un esempio).
    Mi ritrovo con il discorso fatto da Benigni sull'orgoglio che dovremmo avere per le nostre tradizioni ma vorrei che lo trasferissimo anche nel mandare affanc quelli che fanno di tutto per sporcarlo.
    Su questo mi sento di concordare

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Difatti non parlo di nicchie

      Ti ricordo che in Italia la maggiornaza dei cittadini sono di ideologie politiche sinistrose che , nella maggioranza dei casi , coincide innegabilmente con un antagonismo nei confronti dell' America
      Due cose false in una sola frase: l'Italia ? un paese da sempre strutturalmente di destra mentre i pi? feroci antiamericani nella storia del nostro paese sono stati i fascisti durante il ventennio (l'America secondo loro era la patria del complotto pluto-giudaico-massonico e via discorrendo).

      I sinistrorsi spesso sono antiamericani a chiacchiere ma poi vedono film, ascoltano musica e comprano libri a stelle e strisce. E mangiano da MacDonalds.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by kaciaro View Post
        che poi la cosa strana, e' che l'america ce la dovrebbe avere con noi perche' gli abbiamo portato la mafia,invece si vede che gli faceva comodo pure a loro
        La maggior parte degli americani non sa nemmeno che l'Italia esiste, figurati se fanno ragionamenti sulla mafia.

        Comment


        • Font Size
          #34
          ciao cara MANUELINA

          noi ci siamo dimenticati, E SI VEDE, che abbiamo insegnato al mondo a camminare

          abbiamo avuto una delle civiltà + potenti e importanti che il mondo abbia mai conosciuto
          abbiamo avuto menti e geni che gli altri nemmeno si sono sognati
          abbiamo avuto personaggi e Uomini dal carisma e dallo spessore mondiale
          ed in fatto di arte, cutura, musica, pittura, scultura abbiamo il + vasto e meraviglioso patrimonio che esista al mondo, invidiato da tutti; un museo immenso a cielo aperto

          avremmo dovuto continuare noi ad imporre ad essere punto di riferimento culturale e non solo culturale per gli altri e non viceversa

          invece oltre ad aver dimenticato chi siamo stati, non conosciamo nemmeno le cose, la storia ed i personaggi che l'hanno popolata, i giovani ignorano gran parte di tutto questo oppure lo sottovalutano e considerano solo come pura informazione nozionistica

          e come sempre un popolo che non conosce la propria storia, la ignora e la sottovaluta e non la sa portare avanti, perde la propria identità ed avrà un futuro debole, di basso profilo ed alquanto incerto;
          e sarà sempre alla mercè degli altri

          ettore
          Last edited by ett69; 03-12-07, 10:13.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by edorsv99 View Post
            La maggior parte degli americani non sa nemmeno che l'Italia esiste, figurati se fanno ragionamenti sulla mafia.
            su questo non sarei proprio d'accordo. "Dialogo" con parecchi americani (grazie a my space) e mi pare che l'Italia la conoscano tutti. Per quello che riguarda la mafia ha avuto una tale copertura mediatica negli USA per decenni che mi pare evidente che lo sanno benissimo cos'? e quale influenza abbia anche da loro.

            Per? per tornare al tema, tanto per cominciare distinguerei la popolazione (o la razza, se preferite) da chi la governa. Degli USA io ammiro moltissimo la musica e un po' il cinema o la letteratura ed infatti non riesco a capire come un popolo che crea cose tanto belle possa accettare presidenti come i Bush (o Reagan), per non parlare del razzismo.
            Io credo che gli italiani abbiano sempre avuto poche risorse naturali ma tanto intelletto. E quello l'hanno sempre messo a buon frutto dall'epoca dei romani ad oggi. Il nostro problema ? che, mentre tanti nostri geni hanno dedicato le loro energie intellettuali all'arte, alla cultura ed alla scienza, una minoranza ha utilizzato al meglio le proprie capacit? per gratificare il proprio egoismo e scalare il potere, fregandosene altamente di quello che succedeva agli altri.
            E davanti all'arroganza del potere, mentre alcuni cercavano di difendersi creando organizzazioni di mutuo soccorso, altri hanno pensato bene di utilizzare la propria intelligenza per "fregare lo stato".

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Parlando con persone orientali non posso che avvalorare quanto tu hai scritto

              Ma non condivido l'allusione agli americani ... a me dell'america frega meno di zero ... se non per il benessere economico raggiunto

              Il nostro menefreghismo per la nostra cultura , storia e tradizioni si riflette poi nella degenerante situazione lavorativa ed econmica Italiana . Io sono dell'idea che se non cambia qualcosa in fretta , entro una decina d'anni qui si fa la fame
              quotone a Lelino!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by nonno enio View Post
                1) Su questo non sarei proprio d'accordo. "Dialogo" con parecchi americani (grazie a my space) e mi pare che l'Italia la conoscano tutti. Per quello che riguarda la mafia ha avuto una tale copertura mediatica negli USA per decenni che mi pare evidente che lo sanno benissimo cos'? e quale influenza abbia anche da loro.

                2) Per? per tornare al tema, tanto per cominciare distinguerei la popolazione (o la razza, se preferite) da chi la governa. Degli USA io ammiro moltissimo la musica e un po' il cinema o la letteratura ed infatti non riesco a capire come un popolo che crea cose tanto belle possa accettare presidenti come i Bush (o Reagan), per non parlare del razzismo.
                1) Evidentemente parli con americani che vivono nelle grandi citt?. L'America rurale e di provincia sa poco o nulla di noi, tenendo anche conto che solo il 10% dei cittadini USA ? stato almeno una volta fuori dai confini del suo paese. Di questi, sono pochissimi quelli che vengono in Europa e ancora meno quelli che hanno messo piede qui da noi.

                2) In Italia ? lo stesso: io non capisco come possano esistere l'abusivismo edilizio e lo scempio del territorio nella patria di Leonardo e di Michelangelo. Ognuno a quanto pare c'ha le schifezze sue.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Danae View Post
                  Pensavo a come noi italiani ci vantiamo spesso del far conoscere la nostra cultura di "difenderla" e esportarla con grande interesse aspada tratta se cos? possiamo dire,ma di fatto ? cos??
                  Io non credo pi? di tanto. Ultimamente mi ? capitato spesso di andare a mangiare in ristorantini etnici e quindi di conoscere gente di altri paesi,a Roma poi come anche in altre grandi citt?,non ? impossibile. Mi sono accorta che a costo di essere criticati e giudicati nel peggior modo possibile,queste persone continuano nel loro piccolo a tenere stretta la loro cultura contro invece al nostro modo di fare che diventa sempre pi? americano " vedesi l'avanzamento di Mac Donald's e simili",abbigliamento dal dark al tipo indiano d'America,insomma noi abbiamo una storia alle nostre spalle e ce ne vantiamo sempre,soprattutto contro gli Americani che di storia non hanno un cavolo...eppure ogni giorno che passa vogliamo assomigliargli sempre di pi?,questop perch??! Eppure quando usciamo siamo il popolo della Mafia,mortadella e pizza..e quasi ce ne vantiamo,ma allo stato dei fatti nemmeno poi tanto viste le trasformazioni che avvengono sempre con pi? ampio preavviso.
                  Non lo s?,mi vien da dire che siamo razzisti contro molti popoli che sono arrivati in Italia (E qui vorrei far intendere di non intervenire con discorsi come: Da noi gli stranieri fanno come caxxo gli pare,dai rumeni agli albanesi,perch? non ? questo il mio interesse,se la legge italiana ? fatta anche essa a caxxo non ne riprendiamo le difese quando alla base siamo noi i primi ad esserenel torto!) .

                  Tutti i popoli dell'estremo oriente che ho avuto modo di osservare,con rigidit? tengono alla loro cultura,anche in terra straniera,spesso magari molti di loro esagerano,ma non parliamo di quella nicchia.
                  Noi italiani invece quando andiamo all'estero per la maggior parte mi pare ci piace dimenticare la nostra di cultura e ci adattiamo alle altre senza per? conservare nulla come se fosse un peso.

                  Cosa ne pensate?
                  dico che sei fai dei discorsi in generale e' facile darti ragione...ma sono proprio i dettagli che chiariscono la vicenda.....

                  non farti abbagliare dal mito del povero selvaggio.........


                  ci sono un sacco di brave persone che vengono a lavorare da noi..e un sacco si gente di mer...purtroppo......

                  il fatto che ci siano i primi..non esclude a priori che vi siano i secondi e viceversa......

                  io sono orgoglioso di essere italiano...e tutte le volte che sento un inno cantato in uno stadio....mi commuovo...cosi come mi commuovo nella stessa occasione per un podio alle olimpiadi.....

                  e quindi affermo che noi siamo un'accozzaglia comandata da politici incapaci,che sta' insieme da poco rispetto ad altri paesi che hanno un'identita' nazionale piu' forte (basta pensare ai cugini francesi).....ma non per questo dobbiamo per forza soccombere.

                  alla fine...non e' giusto condannare le brave persone perche' di una certa etnia....e non e' altrettanto giusto..permettere che le mele marce facciano quello che vogliono!!!

                  W l'Italia!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by edorsv99 View Post
                    1) Evidentemente parli con americani che vivono nelle grandi citt?. L'America rurale e di provincia sa poco o nulla di noi, tenendo anche conto che solo il 10% dei cittadini USA ? stato almeno una volta fuori dai confini del suo paese. Di questi, sono pochissimi quelli che vengono in Europa e ancora meno quelli che hanno messo piede qui da noi.
                    posso garantirti che nessuno di quelli con cui dialogo abita in grandi citt?.
                    Guarda che non sto dicendo che gli americani conoscano a fondo l'Italia. In fondo le loro conoscenze geografiche sono limitatissime. Sto dicendo che tantissimi americani sanno che l'Italia ? uno dei posti da visitare se si ha la possibilit? di viaggiare. Il che non ? poco

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by edorsv99 View Post
                      La maggior parte degli americani non sa nemmeno che l'Italia esiste, figurati se fanno ragionamenti sulla mafia.
                      eppure, AL capone gli ha dato un bel po' di grattacapi

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Danae View Post
                        Noi italiani invece quando andiamo all'estero per la maggior parte mi pare ci piace dimenticare la nostra di cultura e ci adattiamo alle altre senza per? conservare nulla come se fosse un peso.

                        Cosa ne pensate?
                        questo perch? secondo me non abbiamo un'identit? nazionale forte.... e mi dispiace molto dire questo...in quanto dovremmo essere orgogliosi di gran parte della nostra storia..
                        mentre d'altra parte, popoli che abitano stati creati sulla carta geografica con una matita(ogni riferimento.....) difendono la loro presunta identit? in maniera molto forte...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by ett69 View Post
                          ciao cara MANUELINA

                          noi ci siamo dimenticati, E SI VEDE, che abbiamo insegnato al mondo a camminare

                          abbiamo avuto una delle civilt? + potenti e importanti che il mondo abbia mai conosciuto
                          abbiamo avuto menti e geni che gli altri nemmeno si sono sognati
                          abbiamo avuto personaggi e Uomini dal carisma e dallo spessore mondiale
                          ed in fatto di arte, cutura, musica, pittura, scultura abbiamo il + vasto e meraviglioso patrimonio che esista al mondo, invidiato da tutti; un museo immenso a cielo aperto

                          avremmo dovuto continuare noi ad imporre ad essere punto di riferimento culturale e non solo culturale per gli altri e non viceversa

                          invece oltre ad aver dimenticato chi siamo stati, non conosciamo nemmeno le cose, la storia ed i personaggi che l'hanno popolata, i giovani ignorano gran parte di tutto questo oppure lo sottovalutano e considerano solo come pura informazione nozionistica

                          e come sempre un popolo che non conosce la propria storia, la ignora e la sottovaluta e non la sa portare avanti, perde la propria identit? ed avr? un futuro debole, di basso profilo ed alquanto incerto;
                          e sar? sempre alla merc? degli altri

                          ettore
                          non posso che quotare!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            A proposito di conoscenza dell'italia da parte degli americani, ho fatto un piccolo sondaggio fra i miei amici harleysti USA e vi incollo una delle tipiche risposte:
                            Of course it's known in the US! Known for beautiful women, beautiful country, great food and the Mafia (LOL!). Don't take offense to that last one, we watch a lot of movies here! Ciao my friend!
                            Pi? o meno tutte dello stesso tono. Gente di 11 stati diversi e da piccole citt?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by nonno enio View Post
                              A proposito di conoscenza dell'italia da parte degli americani, ho fatto un piccolo sondaggio fra i miei amici harleysti USA e vi incollo una delle tipiche risposte:
                              Of course it's known in the US! Known for beautiful women, beautiful country, great food and the Mafia (LOL!). Don't take offense to that last one, we watch a lot of movies here! Ciao my friend!
                              Pi? o meno tutte dello stesso tono. Gente di 11 stati diversi e da piccole citt?
                              Allora fai il prossimo test: identificare l'Italia su una carta geografica. sarebbe curioso sapere quanti ci azzeccano (1 su 10 se va bene). A proposito: quanti di loro sono stati da queste parti?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by edorsv99 View Post
                                Allora fai il prossimo test: identificare l'Italia su una carta geografica. sarebbe curioso sapere quanti ci azzeccano (1 su 10 se va bene). A proposito: quanti di loro sono stati da queste parti?
                                Che gli americani in geografia abbiano notevoli difficolt? ? una cosa abbastanza conosciuta. Ho per? notato che quasi tutti quelli che mi hanno risposto hanno amici che sono stati in Italia oppure amici con antenati italiani. E tutti vorrebbero fare un viaggio in Italia anche se alcuni sanno che non potranno mai permetterselo visto che gli harleysti americani, almeno dal punto di vista del reddito, sono molto diversi da quelli italiani.
                                Comunque ecco un altro commento di uno che mi sembra piuttosto "selvatico"
                                Italy is well known here in America. It's know here for fast, expensive cars, fine food, beautiful buildings, and some of the hottest women on Earth!!! I fully plan on visiting there someday!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X