Originally posted by el_figus
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Italiani e culture.
Collapse
X
-
Originally posted by Danae View PostLELE della piccola nicchia a me non interessa parlare,posso per? dire che dell'USA l'influenza non ? solo economica e credo lo si veda in giro.
Ti ricordo che in Italia la maggiornaza dei cittadini sono di ideologie politiche sinistrose che , nella maggioranza dei casi , coincide innegabilmente con un antagonismo nei confronti dell' America
Poi che si prenda ad esempio il consumismo americano ed altri aspetti ... non ci vedo nulla di male se e' cio che si vuole . Ergo ... a chi non va a genio uno stile di vita se ne crea uno su misura no ? Easy
Comment
-
Originally posted by Danae View PostPer chi dice che c'? chi ama conservare le proprie tradizioni all'estero mi vian da dire che per? son troppo ma troppo pochi.
Se fuggi dall'Italia e' perche' non credi in questo paese ed , a maggior ragione , per rispetto del paese che ti accoglie non e' giusto che tu imponga (e nemmeno proponga) la tua cultura , dal momento che tu stesso per primo la hai rinnegata per "N" motivi piu' o meno validi e condivisibili
Ovviamente ... In My Honest Opinion
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostDifatti non parlo di nicchie
Ti ricordo che in Italia la maggiornaza dei cittadini sono di ideologie politiche sinistrose che , nella maggioranza dei casi , coincide innegabilmente con un antagonismo nei confronti dell' America
Poi che si prenda ad esempio il consumismo americano ed altri aspetti ... non ci vedo nulla di male se e' cio che si vuole . Ergo ... a chi non va a genio uno stile di vita se ne crea uno su misura no ? Easy
Come al solito LELE l'hai fatta fuori dal vasetto...
Comment
-
-
Comment
-
Originally posted by kaciaro View Postbhe' alle ultime elezioni e' venuto fuori un ristagnante e preoccupante 50%a dx e 50% a sx
Aprendo e chiudendo parentesi , questo ristagno di parita' e' solo lo specchio dell'insicurezza nella quale si trova lo stato Italiano che non vede alternativa alcuna ad un governo studiato per ladrare soldi ai cittadini spremendoli come agrumiLast edited by Lele-R1-Crash; 02-12-07, 15:39.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBhe al fine del mio discorso non cambia nulla ... io volevo solo portare in evidenza il concetto risaputo dell'Italiano antiamericano
Aprendo e chiudendo parentesi , questo ristagno di parita' e' solo lo specchio dell'insicurezza nella quale si trova lo stato Italiano che non vede alternativa alcuna ad un governo studiato per ladrare soldi ai cittadini spremendoli come agrumi
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Io non penso che le nuove generazioni di italiani si siano scordate delle proprie origini, e anzi, forse siamo ancora uno di quei popoli che porta avanti le proprie tradizioni nonostante i cambiamenti che ci sono nella società mondiale e che tanto incidono anche sulla nostra vita. Io tutti gli anni mi vesto di azzurro e vado in p.zza Santa Croce a tifare gli Azzurri al calcio storico, è una cosa che a Firenze si fa dall' età dei Comuni, e si farà sempre. Noi abbiamo una grande storia, una delle più grandi di tutta Europa perchè eravamo dall' inizio dei secoli al centro dell' Impero Romano, non scordiamocelo, e la nostra arte, la nostra cultura, è nata da quando abbiamo iniziato a contare i secoli. Non si tratta di essere anti-americani o meno, e la globalizzazione non c' entra proprio niente, quella è solo una conseguenza di determinate scelte economiche (come la delocalizzazione della produzione all' Est per ovvi motivi economici...), si tratta solo di difendere le nostre tradizioni e quindi la nostra identità e noi Italiani per me lo facciamo alla grande, pechè siamo uno dei pochi popoli che se lo possono permettere. Oltretutto già in età romana eravamo un impero fondato sull' idea della res publica, per cui abbiamo anche una coscienza della libertà personale dell' individuo che nessuna popolazione dell' Est (quindi Cina e Giappone e tutto ciò che c'è dalla Russia in là in generale) può avere. Potranno bere il loro sakè e avere le loro tradizioni "acquisite", la differenza è che noi siamo un popolo di dominatori e non di dominati o sottomessi sempre a dittature, per cui noi siamo una società avanzatissima politicamente e credo che la libertà economica e sociale dell' America si sia sviluppata anche riprendendo i valori che la cultura del ns. Impero scomparso ha saputo infondere in tutto il mondo allora conosciuto.Last edited by Gabryamar1; 02-12-07, 15:57.
Comment
-
Originally posted by kaciaro View Postche poi la cosa strana, e' che l'america ce la dovrebbe avere con noi perche' gli abbiamo portato la mafia,invece si vede che gli faceva comodo pure a loro
Eh si ... forse gli faceva comodo per la guerra fredda dal momento che anche la russia non scherza in fatto di mafia
A Kacia' ... pero' siamo due mod OTLast edited by Lele-R1-Crash; 02-12-07, 15:57.
Comment
-
Originally posted by Gabryamar1 View PostIo non penso che le nuove generazioni di italiani si siano scordate delle proprie origini, e anzi, forse siamo ancora uno di quei popoli che porta avanti le proprie tradizioni nonostante i cambiamenti che ci sono nella societ? mondiale e che tanto incidono anche sulla nostra vita. Io tutti gli anni mi vesto di azzurro e vado in p.zza Santa Croce a tifare gli Azzurri al calcio storico, ? una cosa che a Firenze si fa dall' et? dei Comuni, e si far? sempre. Noi abbiamo una grande storia, una delle pi? grandi di tutta Europa perch? eravamo dall' inizio dei secoli al centro dell' Impero Romano, non scordiamocelo, e la nostra arte, la nostra cultura, ? nata da quando abbiamo iniziato a contare i secoli. Non si tratta di essere anti-americani o meno, e la globalizzazione non c' entra proprio niente, quella ? solo una conseguenza di determinate scelte economiche (come la delocalizzazione della produzione all' Est per ovvi motivi economici...), si tratta solo di difendere le nostre tradizioni e quindi la nostra identit? e noi Italiani per me lo facciamo alla grande, pech? siamo uno dei pochi popoli che se lo possono permettere. Oltretutto gi? in et? romana eravamo un impero fondato sull' idea della res publica, per cui abbiamo anche una coscienza della libert? personale dell' individuo che nessuna popolazione dell' Est (quindi Cina e Giappone e tutto ci? che c'? dalla Russia in l? in generale) pu? avere. Potranno bere il loro sak? e avere le loro tradizioni "acquisite", la differenza ? che noi siamo un popolo di dominatori e non di dominati o sottomessi sempre a dittature, per cui noi siamo una societ? avanzatissima politicamente e credo che la libert? economica e sociale dell' America si sia sviluppata anche riprendendo i valori che la cultura del ns. Impero scomparso ha saputo infondere in tutto il mondo allora conosciuto..
Persi o leniti i valori morali ... perse le tradizioni e le culture ... non so dove andra' a finire questa societa'
Meno male pero' che molti di noi giovani si stanno accorgendo e cercano , seppur in modo fievole , di ripristinare il ripristinabile
Comment
-
la cosa che mi fa pieta' degli italiani e che parlano di nazionalismo, di tradizioni e bla bla bla poi quando vengono gli stranieri qui e non parlo dei rumeni, arabi o simili, ma dei turisti ad esempio, fanno come gli pare e apertamente si vede che lo capiscono che in italia e' pizza e fichi...
se te italiano vai all'estero so' calci in culo invece... bel popolo gli italiani e se lamentano pure della mafia, una delle poche cose fatte come si deve!
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Lele mi deludi. Credevo che la tua fede fosse pi? forte
A arte le cavolate, io cerco di mantenere la mia identit? anche se quando vado all'estero cerco di entrare in contatto con la realt? delpaese che visito. Ad esempio non sono di quelli che si aspettano di trovare gli spaghetti al rag? come li fa mia mogli . Gli spaghetti proprio non li cerco. Ma vorrei che l'hamburger gli italiani in italia lo lasciassero agli americani. (giusto per fare un esempio).
Mi ritrovo con il discorso fatto da Benigni sull'orgoglio che dovremmo avere per le nostre tradizioni ma vorrei che lo trasferissimo anche nel mandare affanc quelli che fanno di tutto per sporcarlo.
Comment
-
Originally posted by nonno enio View PostMa come? Mi vorresti dire che il 60% degli italiani non sta con lo zio Silvio??
Lele mi deludi. Credevo che la tua fede fosse più forte
ora non so coem stiano le reali proporzioni ma penso che l'Italiano sia parecchio confuso in merito a chi dedicare la propria preferenza politica ...
Quella dell'antiamerica era una semplcie constatazione prima di malizia in funzione di quello che sento dire in merito da amici che hanno dato fiducia col loro voto a questo governoLast edited by Lele-R1-Crash; 02-12-07, 18:12.
Comment
X
Comment