Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italiani e culture.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by el_figus View Post
    a me del dialetto frega poco , l'importante ? continuare a parlare l'italiano , perch? prima di essere veneto / padovano mi sento ITALIANO, siamo nell'era della globalizzazione non abbiamo nemmeno + i confini , studiare il dialetto mi pare una cosa abb. superflua, poi se uno lo parla bon x lui , ma purtroppo se uno sa molto dialetto tende a parlare poco l'italiano
    Hai perfettamente ragione, ci sono molti ragazzi d'oggi che non sanno mettere insieme due parole a forza di parlare e scrivere come fossero dei cellulari!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Danae View Post
      LELE della piccola nicchia a me non interessa parlare,posso per? dire che dell'USA l'influenza non ? solo economica e credo lo si veda in giro.
      Difatti non parlo di nicchie

Ti ricordo che in Italia la maggiornaza dei cittadini sono di ideologie politiche sinistrose che , nella maggioranza dei casi , coincide innegabilmente con un antagonismo nei confronti dell' America

Poi che si prenda ad esempio il consumismo americano ed altri aspetti ... non ci vedo nulla di male se e' cio che si vuole . Ergo ... a chi non va a genio uno stile di vita se ne crea uno su misura no ? Easy

Comment

• Font Size
        Per chi dice che c'? chi ama conservare le proprie tradizioni all'estero mi vian da dire che per? son troppo ma troppo pochi.
        Io dico che e' un bene

Se fuggi dall'Italia e' perche' non credi in questo paese ed , a maggior ragione , per rispetto del paese che ti accoglie non e' giusto che tu imponga (e nemmeno proponga) la tua cultura , dal momento che tu stesso per primo la hai rinnegata per "N" motivi piu' o meno validi e condivisibili

Ovviamente ... In My Honest Opinion

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Ti ricordo che in Italia la maggiornaza dei cittadini sono di ideologie politiche sinistrose che , nella maggioranza dei casi , coincide innegabilmente con un antagonismo nei confronti dell' America

Poi che si prenda ad esempio il consumismo americano ed altri aspetti ... non ci vedo nulla di male se e' cio che si vuole . Ergo ... a chi non va a genio uno stile di vita se ne crea uno su misura no ? Easy

Come al solito LELE l'hai fatta fuori dal vasetto...

Comment

• Font Size
            Come al solito LELE l'hai fatta fuori dal vasetto...

Non c'e problema ... basta che tu non la calpesti E' legittimo che ognuno esprima le proprie idee ... io assecondo le vaccate altrui ... gli altri assecondino le mie

Comment

• Font Size

bhe' alle ultime elezioni e' venuto fuori un ristagnante e preoccupante 50%a dx e 50% a sx

Comment

• Font Size
                Originally posted by kaciaro View Post
                bhe' alle ultime elezioni e' venuto fuori un ristagnante e preoccupante 50%a dx e 50% a sx
                Bhe al fine del mio discorso non cambia nulla ... io volevo solo portare in evidenza il concetto risaputo dell'Italiano antiamericano

Aprendo e chiudendo parentesi , questo ristagno di parita' e' solo lo specchio dell'insicurezza nella quale si trova lo stato Italiano che non vede alternativa alcuna ad un governo studiato per ladrare soldi ai cittadini spremendoli come agrumi
                Last edited by Lele-R1-Crash; 02-12-07, 15:39.

Comment

• Font Size
                  Bhe al fine del mio discorso non cambia nulla ... io volevo solo portare in evidenza il concetto risaputo dell'Italiano antiamericano

Aprendo e chiudendo parentesi , questo ristagno di parita' e' solo lo specchio dell'insicurezza nella quale si trova lo stato Italiano che non vede alternativa alcuna ad un governo studiato per ladrare soldi ai cittadini spremendoli come agrumi
                  che poi la cosa strana, e' che l'america ce la dovrebbe avere con noi perche' gli abbiamo portato la mafia,invece si vede che gli faceva comodo pure a loro

Comment

• Font Size
                    Io non penso che le nuove generazioni di italiani si siano scordate delle proprie origini, e anzi, forse siamo ancora uno di quei popoli che porta avanti le proprie tradizioni nonostante i cambiamenti che ci sono nella società mondiale e che tanto incidono anche sulla nostra vita. Io tutti gli anni mi vesto di azzurro e vado in p.zza Santa Croce a tifare gli Azzurri al calcio storico, è una cosa che a Firenze si fa dall' età dei Comuni, e si farà sempre. Noi abbiamo una grande storia, una delle più grandi di tutta Europa perchè eravamo dall' inizio dei secoli al centro dell' Impero Romano, non scordiamocelo, e la nostra arte, la nostra cultura, è nata da quando abbiamo iniziato a contare i secoli. Non si tratta di essere anti-americani o meno, e la globalizzazione non c' entra proprio niente, quella è solo una conseguenza di determinate scelte economiche (come la delocalizzazione della produzione all' Est per ovvi motivi economici...), si tratta solo di difendere le nostre tradizioni e quindi la nostra identità e noi Italiani per me lo facciamo alla grande, pechè siamo uno dei pochi popoli che se lo possono permettere. Oltretutto già in età romana eravamo un impero fondato sull' idea della res publica, per cui abbiamo anche una coscienza della libertà personale dell' individuo che nessuna popolazione dell' Est (quindi Cina e Giappone e tutto ciò che c'è dalla Russia in là in generale) può avere. Potranno bere il loro sakè e avere le loro tradizioni "acquisite", la differenza è che noi siamo un popolo di dominatori e non di dominati o sottomessi sempre a dittature, per cui noi siamo una società avanzatissima politicamente e credo che la libertà economica e sociale dell' America si sia sviluppata anche riprendendo i valori che la cultura del ns. Impero scomparso ha saputo infondere in tutto il mondo allora conosciuto.
                    Last edited by Gabryamar1; 02-12-07, 15:57.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kaciaro View Post
                      che poi la cosa strana, e' che l'america ce la dovrebbe avere con noi perche' gli abbiamo portato la mafia,invece si vede che gli faceva comodo pure a loro
                      bahuahuahuhauhauhauhauhuahuah

Eh si ... forse gli faceva comodo per la guerra fredda dal momento che anche la russia non scherza in fatto di mafia

A Kacia' ... pero' siamo due mod OT
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 02-12-07, 15:57.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gabryamar1 View Post
                        Io non penso che le nuove generazioni di italiani si siano scordate delle proprie origini, e anzi, forse siamo ancora uno di quei popoli che porta avanti le proprie tradizioni nonostante i cambiamenti che ci sono nella societ? mondiale e che tanto incidono anche sulla nostra vita. Io tutti gli anni mi vesto di azzurro e vado in p.zza Santa Croce a tifare gli Azzurri al calcio storico, ? una cosa che a Firenze si fa dall' et? dei Comuni, e si far? sempre. Noi abbiamo una grande storia, una delle pi? grandi di tutta Europa perch? eravamo dall' inizio dei secoli al centro dell' Impero Romano, non scordiamocelo, e la nostra arte, la nostra cultura, ? nata da quando abbiamo iniziato a contare i secoli. Non si tratta di essere anti-americani o meno, e la globalizzazione non c' entra proprio niente, quella ? solo una conseguenza di determinate scelte economiche (come la delocalizzazione della produzione all' Est per ovvi motivi economici...), si tratta solo di difendere le nostre tradizioni e quindi la nostra identit? e noi Italiani per me lo facciamo alla grande, pech? siamo uno dei pochi popoli che se lo possono permettere. Oltretutto gi? in et? romana eravamo un impero fondato sull' idea della res publica, per cui abbiamo anche una coscienza della libert? personale dell' individuo che nessuna popolazione dell' Est (quindi Cina e Giappone e tutto ci? che c'? dalla Russia in l? in generale) pu? avere. Potranno bere il loro sak? e avere le loro tradizioni "acquisite", la differenza ? che noi siamo un popolo di dominatori e non di dominati o sottomessi sempre a dittature, per cui noi siamo una societ? avanzatissima politicamente e credo che la libert? economica e sociale dell' America si sia sviluppata anche riprendendo i valori che la cultura del ns. Impero scomparso ha saputo infondere in tutto il mondo allora conosciuto.
                        Si ... pure nei paesini con pochi abitanti si cerca di tenere vive le tradizioni , usi e costumi locali ... ma e' proprio la gioventu che sdegna e non apprezza piu' queste cose lasciandole andare pericolosamente perse .

Persi o leniti i valori morali ... perse le tradizioni e le culture ... non so dove andra' a finire questa societa'

Meno male pero' che molti di noi giovani si stanno accorgendo e cercano , seppur in modo fievole , di ripristinare il ripristinabile

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman View Post
                          fortuna che per 100 fighetti restan sempre almeno 5 boari....
                          E alla lunga il boaro vince sempre
                          come non quotarti

Comment

• Font Size
                            la cosa che mi fa pieta' degli italiani e che parlano di nazionalismo, di tradizioni e bla bla bla poi quando vengono gli stranieri qui e non parlo dei rumeni, arabi o simili, ma dei turisti ad esempio, fanno come gli pare e apertamente si vede che lo capiscono che in italia e' pizza e fichi...

se te italiano vai all'estero so' calci in culo invece... bel popolo gli italiani e se lamentano pure della mafia, una delle poche cose fatte come si deve!

Comment

• Font Size

Ma come? Mi vorresti dire che il 60% degli italiani non sta con lo zio Silvio??
                              Lele mi deludi. Credevo che la tua fede fosse pi? forte

A arte le cavolate, io cerco di mantenere la mia identit? anche se quando vado all'estero cerco di entrare in contatto con la realt? delpaese che visito. Ad esempio non sono di quelli che si aspettano di trovare gli spaghetti al rag? come li fa mia mogli . Gli spaghetti proprio non li cerco. Ma vorrei che l'hamburger gli italiani in italia lo lasciassero agli americani. (giusto per fare un esempio).
                              Mi ritrovo con il discorso fatto da Benigni sull'orgoglio che dovremmo avere per le nostre tradizioni ma vorrei che lo trasferissimo anche nel mandare affanc quelli che fanno di tutto per sporcarlo.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nonno enio View Post
                                Ma come? Mi vorresti dire che il 60% degli italiani non sta con lo zio Silvio??
                                Lele mi deludi. Credevo che la tua fede fosse più forte
                                Nonno Enio guarda che io non ho nessuna fede in Berlusconi ... il fatto che io non veda nulla di positivo in questo governo non implica che veda in Berlusconi una alternativa valida

ora non so coem stiano le reali proporzioni ma penso che l'Italiano sia parecchio confuso in merito a chi dedicare la propria preferenza politica ...

Quella dell'antiamerica era una semplcie constatazione prima di malizia in funzione di quello che sento dire in merito da amici che hanno dato fiducia col loro voto a questo governo
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 02-12-07, 18:12.

Comment

X
                                Working...
                                X