Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A PROPOSITO DI PINNE...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

A PROPOSITO DI PINNE...

Innanzi tutto chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato fourm. ma sinceramente ? un po' mischiato il discorso...dunque, vorrei fare un paio di domande.

Ma voi quanndo pinnate sfrizionate?
    Quanto fa bene alle sospensioni e al cerchio?

Anche se la mia bimba mi permette di pinnare aprendo semplicemente il gas io continuo a sfrizionare perch? sento di controllarla di pi?, secondo voi ? sbagliato?

Per quanto riguarda le sospensioni lo dico perch? pi? delle volte (quasi sempre) quando pinno in prima marcia appena cerco di mettere la seconda la bimba mi cade gi? come un sacco di patate e quindi senza una atterraggio morbido, invece quando riesco a mettere la seconda (praticamente quasi mai) va gi? come un boeing 747... ora sto cercando di imparare a mettere la seconda nel modo pi? veloce ma ho paura che mi s'incazza troppo la bimba col risultato di cappottamento....sapete .... ho gi? provato il cappottamento in avanti e non m'interessa sapere com'? quello dietro :mrgree:

• Font Size
    quando la penna la comincio in prima non sfriziono no, mica mi voglio ribaltare
    in seconda dipende, in terza per forza

per quanto riguarda il cambiare durante la penna, basta farlo velocemente e senza dare strattoni

la parte che pi? risente per le penne ? il canotto di sterzo, poi le forcelle, ma devi dargli delle botte vere perch? abbiano problemi

il cerchio direi proprio di no

Comment

• Font Size
      prova a usare il freno posteriore per atterrare!!

(chiedi a max biaggi)

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250
        (chiedi a max biaggi)

NOOOOOO!!!!!........questo mai!!!!!!!!!!! :mrgreen:

Comment

• Font Size

(chiedi a max biaggi)
          con un 4 tempi? te sei fuori di cocuccuzza

Comment

• Font Size
            Secondo me una volta che ? su con un'R1 non serve sfrizionare. Basta giocare con il gas...

Comment

• Font Size
              mmmm..... forse mi sono spiegato male....

io sfriziono per tirarla su, ma una volta su non sfriziono pi? (bella la rima eh?) e neanche nel mettere la seconda sen? davvero mi cappotto...

SONO STATO SPIEGATO???? :mrgreen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by Pablito

(chiedi a max biaggi)
                con un 4 tempi? te sei fuori di cocuccuzza
                cosa cambia se si ha un 4t o on 2t???
                per salvarsi il culo se si ? troppo in verticale una toccata al freno dietro va bene con qualsiasi moto

Comment

• Font Size
                  Kawa Biaggi in quel contesto non ha leggermente pigiato sul freno per regolare l' impennata, lo ha praticamente violentato...

Atterare in quella maniera con un 500 Gp da tot chili ? un conto...

Con un 4t da 180 chili del giorno d' oggi fai un bel p? di danni...

Comment

• Font Size
                    Allora il discorso ? diverso... in seconda anch'io la tiro su con un colpettino di frizione!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Nitronori
                      Kawa Biaggi in quel contesto non ha leggermente pigiato sul freno per regolare l' impennata, lo ha praticamente violentato...

Atterare in quella maniera con un 500 Gp da tot chili ? un conto...

Con un 4t da 180 chili del giorno d' oggi fai un bel p? di danni...
                      se preferisci finire con il culo in terra e distruggere il culo della moto....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Kawasassi
                        Un conto sono le penne che fanno gli stuntmen, un conto le penne che facciamo noi esseri (quasi) normali
                        Con il 4 tempi gi? solo lasciando il gas di colpo la moto prende un colpo notevole quando scende, se gli dai pure di freno scassi tutto secondo me

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Pablito
                          Un conto sono le penne che fanno gli stuntmen, un conto le penne che facciamo noi esseri (quasi) normali
                          Con il 4 tempi gi? solo lasciando il gas di colpo la moto prende un colpo notevole quando scende, se gli dai pure di freno scassi tutto secondo me
                          ma se acceleri troppo trovandoti praticamente in verticale , mollando il gas la moto torna giu'????

Comment

• Font Size
                            ma se acceleri troppo trovandoti praticamente in verticale , mollando il gas la moto torna giu'????
                            direi proprio di di, il freno a motore c'? comunque
                            e tieni conto che ? molto difficile che succeda una cosa tipo quella di biaggi con una delle nostre moto, se non, al limite, in prima e forse in secondo, marce in cui il freno a motore ? fortissimo

Comment

• Font Size
                              io pensavo che invece con freno posteriore si riuscisse a modulare di pi? l'atterraggio... cmq biaggi ? stato freddissimo in quella occasione.

Comment

X
                              Working...
                              X