Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro , opportunit? ed aspirazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DesmoduePR View Post
    Lavoro nell amibito delle auto.... e so di aver sbagliato all inizio ... potevo chiedere di piu e invece sono stato coglio...

Ora che in un mese che sono stato a casa, mi avranno chiamato con la media di una telefonata al giorno perch? con 6 meccanici nn erano in grado di fare il mio lavoro
    ma io dico.... se domani mi chiama uno che mi offre di piu... che fanno???? chiudono baracca e burattini??? mah....

piuttosto che impegnarsi a capire cose elementari che sono identiche anche per gli altri 2 marchi che facciamo ... rischiano di perdere clienti "preziosi"

e il tutto parte da un capoofficina che nn sa nemmeno di cosa gli parlo quando glielo spiego..... bella situazione ...
    Il fatto ? semplice, vai dal capo e digli che se non ti aumentano lo stipendio te ne vai...

Io mi occupo principalmente di revisioni complete di trasmissioni e motori elettrici, senza di me si troverebbero in difficolt? seria, anche perche con lo sviluppo che ha avuto l'azienda negli ultimi 2-3 anni, il volume di lavoro ? insostenibile...

E quindi se sanno quello che vali e cosa comporta loro il fatto di perderti vedrai che cacciano fuori i soldi...

Anche io son partito che prendevo tutto sommato poco e mi sono accontentato, sopratrutto per seguire la mia passione, ma ora raccolgo i frutti e gli aumenti quando richiesti con cognizione di causa arrivano tranquillamente...

Ovvio che non tutti i datori di lavoro sono uguali pero...

Comment

• Font Size
      Cmq parlando dell'azienda dove lavoro, circa 20 dipendenti, piu o meno mancano all'appello 3-4 meccanici qualificati, per arrivare ad avere un po di tranquillità...

Ma il problema è che di gente volenterosa, sopratutto giovani con volontà e passione per meccanica e elettronica non se ne trovano...

Preferiscono andare a fare 8 ore al giorno in catena di montaggio, per non avere responsabilità...

Gli ultimi che sono arrivati, e che ormai son stati licenziati, erano nullafacenti, cose dell'altro mondo, voglia di imparare e lavorare uguale a zero...
      Last edited by CBREVO; 01-12-07, 18:55.

Comment

• Font Size
        La mia ditta opera nel campo dell'Edilizia ed una crisi così in questo settore non c'è mai stata negli ultimi 40 anni...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ovvio ... e' un azienda di grandi dimensioni . Ma questa non e' una novit? .
          tempo fa lavoravo in una piccola.. ma forse era troppo piccola facevano carriera solo il capo e suo fratello

Comment

• Font Size
            Originally posted by serio View Post
            La mia ditta opera nel campo dell'Edilizia ed una crisi cos? in questo settore non c'? mai stata negli ultimi 40 anni...
            si che c'? stata, primi anni 90 con tangentopoli...chiusero tutte...pure dove lavoravo io, non c'erano quasi pi? SpA nelle costruzioni....a parte le solite note

Comment

• Font Size
              lavoro in una ditta specializzata in serramenti da 6 anni. Da circa un mese l' azienda mi ha imposto i turni:mattino-pomeriggio,per l'abbondanza di ordini,speriamo che continui.....

Comment

• Font Size
                ...sono un artigiano ....e ho notato una certa pressione da parte dei clienti grossi ...che cercano sempre maggiore sconto... ....cercano è una parola grossa... ..praticamente impongono...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mistero76 View Post
                  Lavoro nel campo dello spettacolo...
                  Oramai la frase standard, in qualunque produzione vada a parlare per un lavoro, l'esordio e' questo:"Ah, su questo film non ci sono soldi"...
                  Allora non fateli, oppure aspettate di averli, dico io.

Poi ovviamente c'e' la fila degli avvoltoi pronti ad andare a lavorare a meta' della paga normale, magari perche' si tromb@no l'organizzatore, il regista... Oppure perche' magari e' il primo lavoro per loro, ed a nessuno frega piu' nulla della qualita', tanto in Italia, qualsiasi cagata tipo un posto al sole, la gente se la sorbisce... E non solo, oramai i cosiddetti "produttori" lavorano solo con le sovvenzioni dello stato, ergo rubano prima ancora di iniziare a girare il film, ergo non gli frega una mazza se esce, non esce, sara' un buon prodotto o una cagata cosmica... Tanto loro hanno gia' intascato. E piu' risparm,iano sulle paghe, piu' ancora si intascano.
                  Con tanti saluti a chi questo lavoro lo fa' da 10 anni, a chi magari ha lavorato per anni gratis per fare la gavetta, a chi ci sputa il sangue fino a notte fonda al laboratorio per fare cose degne di questo nome.

Per fortuna che il mio patrigno e' una sorta di semidio nel mio settore, si potrebbe normalmente pensare che un po' aiuta.
                  A meno che, ovviamente, non stia sulle balle a qualcuno... E tu sei automaticamente compreso.
                  La classica storia de "Il figlio di", con i suoi pro ed i suoi contro...
                  Ed ecco che i vantaggi e gli svantaggi si pareggiano.
                  Ma essendo uscito da una scuola del genere, sicuramente sono avvantaggiato rispetto ad altri, non fosse altro perche' ho avuto la fortuna di imparare da lui.
                  Anche qui', il rovescio della medaglia, e' che devi sempre dimostrare di essere meglio degli altri, ed hai sempre la responsabilita' di avere una persona del genere alle spalle...

Mille amarezze...
                  beh...i soliti registi noti hano picchettato per 10m davanti a montecitorio per le telecamere giusto il tempo di veder passare da 30 milioni di euro l'anno a 60 le sovvenzioni per i film dallo stato..( l'anno prima i 30 spesi avevano prodotto incassi per 2 .....) ma dicevano ch enon ci stavano dentro..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JOHNNY View Post
                    ...sono un artigiano ....e ho notato una certa pressione da parte dei clienti grossi ...che cercano sempre maggiore sconto... ....cercano ? una parola grossa... ..praticamente impongono...
                    Da me i clienti grossi tiravano finch? non son scoppiati...hanno costruito interi quartieri residenziali con materiali al risparmio e ora chi e' riuscito a vendere ha contestazioni a non finire, gli altri sono alla canna del gas...

Comment

• Font Size
                      settore bancario...non va così male, ho anche avuto da poco una promozione ma copro praticamente 2 ruoli e creo un utile alla banca che mi pagherebbero 20 volte...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ila ... se posso ... perche' la tua aspirazione e' lavorare in una grande azienda dove non avrai facilmente sfogo alle tue ambizioni ?
                        perch? essere responsabile della comunicazione di una grande azienda per me vale tanto quanto mettersi in proprio.... anzi a volte ? meglio....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by JOHNNY View Post
                          ...sono un artigiano ....e ho notato una certa pressione da parte dei clienti grossi ...che cercano sempre maggiore sconto... ....cercano ? una parola grossa... ..praticamente impongono...
                          o cos? o cosi....
                          ? magra.. se ti va bene ? cos? altrimenti si cambia....
                          Il brutto ? che quando va bene non ? che te lo dicono e te aumentan il prezzo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by la Ila View Post
                            perch? essere responsabile della comunicazione di una grande azienda per me vale tanto quanto mettersi in proprio.... anzi a volte ? meglio....
                            bhe ... "mettersi in proprio" e' alquanto generico come definizione ... ci sono situazioni in cui esserlo e' solo negativo ...

Cmq ho capito il concetto

In bocca al lupo di default

Comment

• Font Size
                              Originally posted by la Ila View Post
                              Ma... io ne conosco un paio.... Come sempre io son sfigato....
                              Ma se fossero in proprio sarebbero morti di fame da un pezzo....
                              Poi io ho una visione strana quindi inutile che mi esponga troppo per tentar di rovinare i sogni altrui

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Ma... io ne conosco un paio.... Come sempre io son sfigato....
                                Ma se fossero in proprio sarebbero morti di fame da un pezzo....
                                Poi io ho una visione strana quindi inutile che mi esponga troppo per tentar di rovinare i sogni altrui
                                Sta BBono te

ahah

Cmq .. si e' vero

Comment

X
                                Working...
                                X