Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro , opportunit? ed aspirazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ve beh la mia situazione la conoscete già.Il settore va perchè la gente per il telefonino ha sempre i soldi.Diciamo che bisogna saperci fare e invece c'è troppa gente che non ha il senso del commercio.Guadagni?Io prendo poco,non so gli altri nel mio settore.Zero incentivi e zero premi produzione.Una tristezza.Oltretutto i gestori danno target sempre più alti..

Comment

• Font Size
      ambiente saturo e martoriato dalle raccomandazioni....bisogna esser sfacciati e cercare un buchetto da qualche parte per iniziare sborsando millemila €€€....sottoscrivendo contratti da terzo mondo, facendosi prendere a calci in culo per un pò prima di arrivare a contratti decenti e posti di lavoro simil-seri...

Comment

• Font Size
        io sto passando dall'industria chimica (forte stallo del mercato...) al metalmeccanico e logistica... vedr?

Comment

• Font Size
          io lavoravo nell'azienda di mio padre fino a qualche mese fa,anche nel "mio" settore nn va benissimo visto che in italia sono 3-4 le aziende concorrenti e quando ci sono gare serie da prendere o hai qualche aggancio,o metti sul mercato un prodotto veramente nuovo(e anche cosi nn è detto che riesci a prendere l'ordine ...)oppure nn lavori visto che ovviamente se cè da scegliere a chi dare l'appalto tra un azienda da 10 persone o una da 300..il risultato sta divendando quasi scontato anche se il prodotto offerto dall'aziendina è migliore pian piano ti tagliano fuori..

mi son dimenticato di dire il settore vabeh,assemblo inverter di trazione/servizi per treni/autobus/metro ecc..li assemblo e basta dato che nn ho ancora ben capito come funzionano
          Last edited by Cryal; 02-12-07, 10:07.

Comment

• Font Size
            Azienda che produce vernici, quest'anno l'utile si è quasi dimezzato... situazione difficile.
            Last edited by essepizerouno; 01-12-07, 14:14.

Comment

• Font Size
              Uauh!!! Incoraggiante ciò che si legge!!1

Perchè qualche politico non bazzica ogni tanto a leggere!!!

Comment

• Font Size
                qui a roma o sei nel commercio o nel terziario, fabbriche nemmeno l'ombra e quindi fai l'oscuro dipendente pubblico o privato....a parte i carrozzoni (rai, fs, ministeri, telecom ecc.) non c'? veramente una mazza

Comment

• Font Size
                  personalmente il lavoro non e' un problema, il problema e' la paga... dietro compenso adeguato non ho problemi a fare un qualsiasi lavoro, il fatto e' che ndo te giri te giri non ti pagano...

beati i raccomandati

Comment

• Font Size
                    Comunicazione, media, eventi e pubblicit?.... il mondo di oggi vive di queste cose.... di lavoro ce n'? tanto... tralasciando la paga.... aspirazione??... lavorare in una grande o azienda o mettermi in proprio...

Comment

• Font Size
                      io sto in una concessionari di moto, famosa molto famosa nella mia zona e me va bene... almeno per ora....

Comment

• Font Size
                        Ila ... se posso ... perche' la tua aspirazione e' lavorare in una grande azienda dove non avrai facilmente sfogo alle tue ambizioni ?

Comment

• Font Size
                          Lavoro nel campo dello spettacolo...
                          Oramai la frase standard, in qualunque produzione vada a parlare per un lavoro, l'esordio e' questo:"Ah, su questo film non ci sono soldi"...
                          Allora non fateli, oppure aspettate di averli, dico io.

Poi ovviamente c'e' la fila degli avvoltoi pronti ad andare a lavorare a meta' della paga normale, magari perche' si tromb@no l'organizzatore, il regista... Oppure perche' magari e' il primo lavoro per loro, ed a nessuno frega piu' nulla della qualita', tanto in Italia, qualsiasi cagata tipo un posto al sole, la gente se la sorbisce... E non solo, oramai i cosiddetti "produttori" lavorano solo con le sovvenzioni dello stato, ergo rubano prima ancora di iniziare a girare il film, ergo non gli frega una mazza se esce, non esce, sara' un buon prodotto o una cagata cosmica... Tanto loro hanno gia' intascato. E piu' risparm,iano sulle paghe, piu' ancora si intascano.
                          Con tanti saluti a chi questo lavoro lo fa' da 10 anni, a chi magari ha lavorato per anni gratis per fare la gavetta, a chi ci sputa il sangue fino a notte fonda al laboratorio per fare cose degne di questo nome.

Per fortuna che il mio patrigno e' una sorta di semidio nel mio settore, si potrebbe normalmente pensare che un po' aiuta.
                          A meno che, ovviamente, non stia sulle balle a qualcuno... E tu sei automaticamente compreso.
                          La classica storia de "Il figlio di", con i suoi pro ed i suoi contro...
                          Ed ecco che i vantaggi e gli svantaggi si pareggiano.
                          Ma essendo uscito da una scuola del genere, sicuramente sono avvantaggiato rispetto ad altri, non fosse altro perche' ho avuto la fortuna di imparare da lui.
                          Anche qui', il rovescio della medaglia, e' che devi sempre dimostrare di essere meglio degli altri, ed hai sempre la responsabilita' di avere una persona del genere alle spalle...

Mille amarezze...
                          Last edited by Mistero76; 01-12-07, 18:17.

Comment

• Font Size
                            anche se l'azienda per cui lavoro non è propriamente informatica per il tipo di lavoro che svolgo ho a che fare con moltissimi informatici e guardandosi un po' in giro si scopre che le richieste ci sono ma le garanzie sono nulle.. contratti a tempo, collaborazioni etc

sostanzialmente tutti quelli come me che hanno iniziato a lavorare nel 2000 o giù di li si tengono stretto il lavoro che hanno anche se ci sarebbe la voglia di cambiare perchè hanno un bel contratto a tempo indeterminato che nessuno ti propone più

ovviamente questo non significa che poi non ti applichi nel tuo lavoro, ma semplicemente che non guardi altrove e difficilmente cresci, almeno dove lavoro io la crescita dall'interno è pressochè impossibile (appena si libera un posto viene subito occupato da qualcuno di nuovo)
                            Last edited by ladyduke; 01-12-07, 18:26.

Comment

• Font Size
                              Daniela ...

oggi e' stato qui in prova un ragazzo di 33 anni dopo la sua richiesta di assunzione in settimana ... bhe ... a sentire come parlava e con che razza di imprenditori ha avuto a che fare mi rendo conto perche' i miei punti di vista spesso non collimavano con i tuoi ... accidente ma c'e in giro molta gente che la correttezza e la professionalita' non sa dove stan di casa

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                almeno dove lavoro io la crescita dall'interno ? pressoch? impossibile
                                Ovvio ... e' un azienda di grandi dimensioni . Ma questa non e' una novit? .

Comment

X
                                Working...
                                X