Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro , opportunit? ed aspirazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lavoro , opportunit? ed aspirazioni

Come e' il lavoro nelle vostre parti e nel campo di vostra comeptenza ?

Io ultimamente mi sto preoccupando un po' perche' vedo che c'? un eccesso di mobilit? ... un sacco di gente che cerca posto di lavoro , anche persone qualificate e preparate . In 12 anni che sono in questo ambiente fisso (lo ero gia' da prima ma andavo anche a scuola) non mi e' mai capitato un periodo cosi

e voi ?

In che ambito lavorativo siete ?

• Font Size
    Io ne ho le palle piene di dove sono!!!

Ma vedo che in giro non è molto meglio.... saranno anni tosti! molto tosti!

Comment

• Font Size
      Io lavoro nell' ambito della moda di lusso, sono responsabile nell' ufficio pianificazione della produzione. A me, ti devo dire la verità, le cose vanno alla grande, perchè nel mio campo la depressione economica non si sente, anzi.... anche in stato di guerra o di carestia i beni di lusso vanno e andranno sempre, e ora che il divario fra ricchi e poveri è maggiore (è scomparso il ceto medio e si è distribuito un pò fra ricchi e un pò fra poveri) vengono comprati ancora di più.
      Fenomeno che alimenta il mio campo è oltretutto la spesa emozionale, vale a dire che anche chi non ha i soldi prova forti sensazioni davanti ad un oggetto, anche di lusso e che non si può permettere, e fa di tutto per averlo, anche indebitandosi (finchè è una supermoto per me va bene.....). Purtroppo questo è il mondo del consumismo.....estremo!

Comment

• Font Size
        una merda...

contratti di merda ... ti pagano un ***** e pretendono che tu faccia tutto

Comment

• Font Size
          ciao

io mi ritengo molto, ma molto fortunato
          innanzitutto i miei datori di lavoro sono persone serie ed affidabili e questa è già una grossa fortuna

poi la nostra produzione è di quelle cosiddette "di nicchia" ed in assenza, o quasi, di concorrenza quindi, PER ORA, fila tutto liscio

diciamo che i problemi sono + che altri legati al fatto che non esiste + una programmazione seria e tutti vogliono tutto e subito; si procede per urgenze ed emergenze ed inoltre le montagne e montagne e montagne di carta che bisogna produrre grazie a certificazioni, procedure, controlli qualità, rintracciabilità e compagnia briscola ormai sono + che altro intoppi anzichè aiuti migliorativi
          sinceramente mi rimane il dubbio irrisolto di come tutte queste cose+la tecnologia ecc. ecc. che dovrebbero facilitare e migliorare il lavoro invece lo stanno peggiorando ed impantanando
          si chiede sempre + velocità, prontezza e flessibilità nelle produzioni e si mettono sempre + paletti e regole che impediscono tutto ciò

comunque il panorama intorno non è per niente incoraggiante e me ne accorgo perchè, pur essendo noi una realtà piccola e locale quindi semi-sconosciuta, passano un sacco di giovani e non a chiedere lavoro, arrivano molti c.v. e quindi significa che le cose non vanno bene

nella mia zona poi caduta e finita l'Olivetti (su cui si basava l'intera economia e l'indotto) ci si è trovati in crisi nera e riprendersi non è stato facile ed infatti se ne pagano ancora le conseguenze grazie a chi, invece di manetenere e condurre un'azienda enorme su sui si reggevano le sorti di migliaia e migliaia di famigile, ha fatto i fatti propri rasando al suolo tutto

purtroppo non vedo nelle persone che ci governano gente in gradi di proporre politiche di lavoro serie e proficue, tocca tirare a campare in attesa che gente + valida prenda in mano il discorso

ettore
          Last edited by ett69; 01-12-07, 12:22.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Come e' il lavoro nelle vostre parti e nel campo di vostra comeptenza ?

Io ultimamente mi sto preoccupando un po' perche' vedo che c'? un eccesso di mobilit? ... un sacco di gente che cerca posto di lavoro , anche persone qualificate e preparate . In 12 anni che sono in questo ambiente fisso (lo ero gia' da prima ma andavo anche a scuola) non mi e' mai capitato un periodo cosi

e voi ?

In che ambito lavorativo siete ?
            anchea me arrivano tanti in cerca di lavoro ... si chiama effetto globalizzazione o "liberalizzazioni alla bersanetor" ... le fabbriche continuano a chiudere e le persone restano in strada .. o lavorano a miseria .. non so se avete visto report 2 domenica scorsa sulle coop rosse ... le aziende che danno lavoro negli ospedali .. tramite sub- appalti .. si chiamano arcobaleno 1 e arcobaleno 2 .. e si fanno concorrenza fra di loro ... e i dottori e infermieri( che assistono pazienti .. li curano .. o lavorano in sala operatoria .. vengono assunti con la mansione di addetti alle pulizie ... per pagarli meno .. 400-800? al mese .. e se succede ubn incidente come un malato che cade .. sono cazzi loro perch? non dovevano essere li )

Comment

• Font Size
              fortunatamente lavoro nella ritorazione, un settore sempre in fase di sviluppo e se sei "capace" puoi fare veramente i soldi...l'unica pecca, se cosi si vuole chiamare, è che bisogna seguire la moda..

Comment

• Font Size
                Qui in zona c'è crisi edilizia (anche se i prezzi non lo dimostran per nulla...) e si porta appresso anche alcune fabbriche (costruzione finestre, portoni ecc)...
                Come meccanica sembra di riprendere... Ma si vedrà con il nuovo anno... ora c'è movimento ma per ordinativi già in essere da tempo (anno massacrante questo per le picocle imprese... che pur di non perder un lavoro si son fatte il mazzone)...
                Molta ricerca di personale ma poca disponibilità a pagare... E dall'altro lavo molti pretendenti poco qualificati a pretese di alti salari...

Dimenticavo: inizio di crisi = smobilitazione e riorganizzazione.... per i manager no problem... Si imboscan in altri lavori... per gli operai spesso significa MOBILITA'.... E spesso, qui, son quelli sopra i 50 che mobilitano... Della serie in pensione ci si va a 65 anni... Ma dai 50 in poi sei un peso per l'azienda...
                Last edited by Devilman; 01-12-07, 11:17.

Comment

• Font Size
                  Lavoro nell amibito delle auto.... e so di aver sbagliato all inizio ... potevo chiedere di piu e invece sono stato coglio...

Ora che in un mese che sono stato a casa, mi avranno chiamato con la media di una telefonata al giorno perch? con 6 meccanici nn erano in grado di fare il mio lavoro
                  ma io dico.... se domani mi chiama uno che mi offre di piu... che fanno???? chiudono baracca e burattini??? mah....

piuttosto che impegnarsi a capire cose elementari che sono identiche anche per gli altri 2 marchi che facciamo ... rischiano di perdere clienti "preziosi"

e il tutto parte da un capoofficina che nn sa nemmeno di cosa gli parlo quando glielo spiego..... bella situazione ...

Comment

• Font Size
                    Per le aspirazioni.... Parlavo ieri con un amico di un brevetto che si potrebbe fare... e c'è una marea di burocrazia stronza... Quando son a Tokio vedo come funzia li...

Comment

• Font Size
                      anche nei trasporti sempre peggio...

Comment

• Font Size
                        settore "alimentare" c è un pò di crisi a causa dei rialzi dei prezzi delle materie prime ma nel mio settore (ingredienti)si lavora ncora abbastanza bene

Comment

• Font Size
                          che te lo dico a fare??

Comment

• Font Size
                            ok stendiamo un velo pietoso.....

Comment

• Font Size
                              qui x ora regge anche se a lungo termine la vedo male specie per le classi poco qualificate...

PS: settore bancario

Comment

X
                              Working...
                              X