AIUTIAMO IL MARESCIALLO MARCO DIANA
Sempre sul ?fronte? dei militari ammalati, pochi giorni fa un tragico appello era stato lanciato dal Maresciallo Marco Diana, di Villamassargia, in Sardegna: al Maresciallo Diana ? stato prima riconosciuto e poi ?negato? ?il cancro per cause di servizio?. Su ?L?Unione Sarda?, il Maresciallo, alla domanda ?Dove pu? essersi ammalato??, ha risposto: ?In Bosnia, in Somalia, chiss?. In Africa ero il responsabile della scorta per le carovane che trasportavano armi, missili, mezzi e quant?altro, da Mogadiscio verso le altre zone, sotto la bandiera Nato. Questi mezzi poi dovevano essere sottoposti a bonifica nucleare, biologica e chimica prima di essere imbarcati di nuovo per l?Italia?
Dovranno dimostrarmi che il mio tumore ? rarissimo, e, per usare parametri medici, a rapida evoluzione - non ? dipeso dai missili che ho maneggiato, dalle medicine che ho preso e da quelle che non mi hanno dato, dai raggi magnetici in cui sono incappato, dalle sostanze nucleari utilizzate dai miei commilitoni o dagli eserciti che dovevamo controllare per la Nato, o dallo stress delle missioni in Bosnia, in Somalia??
Marco Diana lancia anche un appello a tutti coloro che sono disposti ad aiutarlo, visto che percepisce 75 Euro al mese, e non pu? neanche comprare le medicine che servono per contrastare la malattia.
Aiuti per il Maresciallo Diana possono essere inviati a Diana Marco ? c/c 11509/00 ? Coordinate bancarie ABI 2008 CAB 43910 - Credito Italiano di Iglesias - oppure direttamente a Diana Marco ? Piazza Gramsci 1 ? 09010 Villamassargia- .
Comment