Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

insonnia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Oppure potresti vedere il film la corazzata Potionchi, mitico

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by grazio85 View Post
      comatosa.....
      abbastanza....

      Comment


      • Font Size
        #33
        a volte mi capita... soprattutto quando ho pensieri che mi travolgono e preoccupazioni di vario genere che mi mettono ansia...

        in genere ? un'ansia un po' sotterranea che nn viene sfogata durante il giorno a romperci poi le scatole durante la notte...

        sicuramente evitare proteine a cena, fare un bagno caldo (la doccia sveglia) prima di andare a letto, leggere un libro poco impegnativo che stanchi la vista e aiuti a deconcentrarsi da una serie di pensieri, sono tutti startagemmi validi... compresa una tisana alla melissa o ancor pi? semplicem. una camomilla...

        cmq se capita di rado nn ? una cosa preoccupante...

        tuttavia... per chi ne soffre abbastanza di frequente, una cosa che fa sicuramente bene ? evitare per quanto si riesca la sedentariet?... riuscire a sfogarsi fisicam, ad esmpio passeggiate o palestra, ancor meglio la sera aiuta molto poi a rilassarsi e a liberare energie... quindi anche a dormire..

        Comment


        • Font Size
          #34
          eh purtroppo quando il sonno tarda ad arrivare c'? da impazzire...Una volta ho provato addirittura ad annusare il gas dal fornello, giuro...ero disperato.

          Secondo me la chiave ? crearsi un piccolo rito...la camomilla, la lettura prima di dormire...e soprattutto non fare cose troppo impegnative mentalmente o fisicamente a ridosso dell'ora della nanna...Per dire...MAI allenarsi dopo cena!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            eh purtroppo quando il sonno tarda ad arrivare c'? da impazzire...Una volta ho provato addirittura ad annusare il gas dal fornello, giuro...ero disperato.

            Secondo me la chiave ? crearsi un piccolo rito...la camomilla, la lettura prima di dormire...e soprattutto non fare cose troppo impegnative mentalmente o fisicamente a ridosso dell'ora della nanna...Per dire...MAI allenarsi dopo cena!!!


            cmq anche fare na sauna aiuta tanto a dormire

            Comment


            • Font Size
              #36
              Io alla sera son talmente stanco che appen atocco il letto dormo .

              Comment


              • Font Size
                #37
                io anche difficilmente fatico ad addormentarmi...sono fortunato...a meno che ovviamente nn abbia strani pensieri in testa..........

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  mi hai fatto capottare dalle risate.............ah ah ah ma una bella farcita canna di marocco pazante .. no??
                  comunque appogione per la pipparolinsonni s.r.l. e vai anche li sul seguro.
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  eh purtroppo quando il sonno tarda ad arrivare c'? da impazzire...Una volta ho provato addirittura ad annusare il gas dal fornello, giuro...ero disperato.

                  Secondo me la chiave ? crearsi un piccolo rito...la camomilla, la lettura prima di dormire...e soprattutto non fare cose troppo impegnative mentalmente o fisicamente a ridosso dell'ora della nanna...Per dire...MAI allenarsi dopo cena!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    bene verso le 4,30 sono riuscito a dormire....purtroppo ho fatto solo brutti sogni legati alla mia ex

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Prendi 3 grammi di ornitina 1 ora prima di andare a letto e l'insonnia sparir? come d'incanto.
                      Testato personalmente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        qua si st? entrndo nel ....doping!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          io ho il problema inverso....ogni momento è buono per farmi una pennichella....e la notte dormo cmq....una volta un week son riuscito a dormir dal sabato pomeriggio fino alla domenica a mezzogiorno...poi la sera alle 9 mi son riaddormentato come se niente fosse fino alle sei del mattino bello riposato x una giornata di lavoro....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            anche io spesso fatico a prendere sonno,nei casi limite(del tipo sono le 5 e ancora nn dormo..)mi alzo vado in cucina e faccio colazione,10 min dopo sono bello che secco nel letto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              guardate l'orario di molti dei miei post e avete la risposta...

                              il problema non è che soffro d'insonnia....

                              mi addormento come un sasso.... ma mi sveglio almeno 3 o 4 volte a notte e impiego come minimo mezz'ora per ricadere nelle braccia di morfeo... in pratica faccio sonnellini di un massimo un paio d'ore....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                io sono rimasta a leggere fino alle 4 e rotti stanotte... ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X