Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PC vs PS3 vx Xbox360

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by giova3419 View Post
    La PS3 val la pena come lettore Blu-Ray (anche se c'? chi, con linux, la usa anche come lettore Hd-Dvd), dal momento che ? il lettore di gran lunga pi? economico, mentre come console no, perch? di giochi ce ne sono pochissimi e non validi; non vengono sfruttate per nulla le potenzialit? della macchina, che sono molto superiori alla 360, basta confrontarle come lettori...

    Ah, ho votato PC, ma se vuoi avere anche un lettore Blu-Ray (cosa che la PS3 ti darebbe ed anche serio), anzi, a sto punto masterizzatore, devi spendere un pochettino di pi?...
    Scuate la mia ignoranza in materia tecnologica ma cos? il lettore BLU-RAY?
    e che differenze ha con quello HD-DVD?

    Comment


    • Font Size
      #92
      sono due supporti diversi

      Comment


      • Font Size
        #93
        Per semplificare diciamo che il pi? capiente ? il Blu-Ray (tralasciando il fatto che hanno creato adesso un Hd-Dvd a tre strati che supera di poco la capienza del Blu-Ray doppio strato, ma ? stata pi? che altro una mossa di marketing), poi viene l'Hd-Dvd, poi il Dvd.

        Blu-Ray e Hd-Dvd contengono films in hd, ovvero ad una risoluzione fino a 1920*1080p (a scansione progressiva), quando un Dvd si ferma alla risoluzione PAL 720*576i (interlacciato).

        In pi? contengono tracce audio in nuovi formati, migliori del DD e DTS contenuti nei Dvd.

        La qualit? (con una tv full HD o ancor meglio un proiettore) ? molto elevata, il problema ? che il software ? scarso, rispetto ai Dvd (ma diamo tempo al tempo, i lettori anche (la PS3 ? uno di questi) e oltretutto costringono ad una scelta di campo, nel senso che i nuovi lettori leggono soltanto uno dei due formati hd (oltre ai dvd).

        In Italia sarebbe logico schierarsi con il Blu-Ray, poich? i films in Hd-Dvd non esistono quasi.

        Per? vi sono alcune "chicche" dal punto di vista della qualit? audio e video, tipo Transformers e King Kong, che sono usciti soltanto in Hd-Dvd. Quindi scegliere un formato comporta comunque qualche rinuncia.

        Ora, per?, sta uscendo un nuovo lettore della Samsung, il BD-UP5000, che ? in grado di leggere ambedue i formati senza limitazioni (a differenza di un precedente LG).

        Infatti, se esce in tempo, me lo regaler? per Natale, altrimenti pi? avanti.

        Comunque ? un campo ancora acerbo e minato per chi non ? super appassionato...

        Comment


        • Font Size
          #94
          raga vi assicuro che una xbox360 su hd ready e una ps3 su hd ready la xbox non regge il confronto cn la ps3...ho visto i 2 modelli cn lo stesso gioco...la ps3 sembrava di essere nel gioco la xbox aveva un ottima grafica ma non quanto la 3 e poi la 3 è sviluppata in particolare per quei televisori l'XBOX un pò di meno.....e poi ci sarà un motivo se costa così.......fidatevi PS3 ad occhi chiusi...soprattutto quando dovete tirare fuori i soldi per pagarla...hahahahaha

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by giova3419 View Post
            Per semplificare diciamo che il pi? capiente ? il Blu-Ray (tralasciando il fatto che hanno creato adesso un Hd-Dvd a tre strati che supera di poco la capienza del Blu-Ray doppio strato, ma ? stata pi? che altro una mossa di marketing), poi viene l'Hd-Dvd, poi il Dvd.

            Blu-Ray e Hd-Dvd contengono films in hd, ovvero ad una risoluzione fino a 1920*1080p (a scansione progressiva), quando un Dvd si ferma alla risoluzione PAL 720*576i (interlacciato).

            In pi? contengono tracce audio in nuovi formati, migliori del DD e DTS contenuti nei Dvd.

            La qualit? (con una tv full HD o ancor meglio un proiettore) ? molto elevata, il problema ? che il software ? scarso, rispetto ai Dvd (ma diamo tempo al tempo, i lettori anche (la PS3 ? uno di questi) e oltretutto costringono ad una scelta di campo, nel senso che i nuovi lettori leggono soltanto uno dei due formati hd (oltre ai dvd).

            In Italia sarebbe logico schierarsi con il Blu-Ray, poich? i films in Hd-Dvd non esistono quasi.

            Per? vi sono alcune "chicche" dal punto di vista della qualit? audio e video, tipo Transformers e King Kong, che sono usciti soltanto in Hd-Dvd. Quindi scegliere un formato comporta comunque qualche rinuncia.

            Ora, per?, sta uscendo un nuovo lettore della Samsung, il BD-UP5000, che ? in grado di leggere ambedue i formati senza limitazioni (a differenza di un precedente LG).

            Infatti, se esce in tempo, me lo regaler? per Natale, altrimenti pi? avanti.

            Comunque ? un campo ancora acerbo e minato per chi non ? super appassionato...
            cambia anche la velocit? di lettura-trasferimento dati

            Comment


            • Font Size
              #96
              Baah... non si sa mai cosa riserva il destino

              Non l'avrei mai detto ma... il giorno di Natale (perchè io aspetto ad aprire il regalo ) sarò il felice possessore di una Xbox360 limited edition completa di HardDisk, controller senza fili, cuffie per il Live, e Splinter Cell Double Agent (sono un grande fan della serie e, per la X normale, ho tutti i capitoli precedenti).......
              Quanto alla 360 di pocanzi, presa ieri al supermercato e pagata l'esorbitante cifra di...udite udite 161,10 euri
              Alla faccia degli euri che ci vogliono della PS3.... o per la stessa Xbox360, dove se ne approfittano...
              Non prenderla era da cretino

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by FUOCO View Post
                Baah... non si sa mai cosa riserva il destino

                Non l'avrei mai detto ma... il giorno di Natale (perch? io aspetto ad aprire il regalo ) sar? il felice possessore di una Xbox360 limited edition completa di HardDisk, controller senza fili, cuffie per il Live, e Splinter Cell Double Agent (sono un grande fan della serie e, per la X normale, ho tutti i capitoli precedenti).......
                Quanto alla 360 di pocanzi, presa ieri al supermercato e pagata l'esorbitante cifra di...udite udite 161,10 euri
                Alla faccia degli euri che ci vogliono della PS3.... o per la stessa Xbox360, dove se ne approfittano...
                Non prenderla era da cretino
                Azz, controlla la data di fabbricazione sul retro...

                Se ? fine 2005 forse capisco perche le svendono in questo modo...

                Auguri...

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  Azz, controlla la data di fabbricazione sul retro...

                  Se ? fine 2005 forse capisco perche le svendono in questo modo...

                  Auguri...
                  La data la devo controllare ancora, ma stiamo parlando del bundle con splinter cell double agent, gioco che ? uscito verso la fine 2006/inizio 2007.
                  Ad ogni modo la garanzia ? di 2 anni

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by FUOCO View Post
                    Baah... non si sa mai cosa riserva il destino

                    Non l'avrei mai detto ma... il giorno di Natale (perch? io aspetto ad aprire il regalo ) sar? il felice possessore di una Xbox360 limited edition completa di HardDisk, controller senza fili, cuffie per il Live, e Splinter Cell Double Agent (sono un grande fan della serie e, per la X normale, ho tutti i capitoli precedenti).......
                    Quanto alla 360 di pocanzi, presa ieri al supermercato e pagata l'esorbitante cifra di...udite udite 161,10 euri
                    Alla faccia degli euri che ci vogliono della PS3.... o per la stessa Xbox360, dove se ne approfittano...
                    Non prenderla era da cretino
                    Dove l'hai presa a quel prezzo???
                    Dimmi che ce ne sono altre!!!
                    Comunque ditemi una cosa, visto che siete degli espertoni: mio fratello a Natale andr? in Brasile, ci sono delle possibilit? che trovi una PS3 ad un prezzo umano(contando anche il cambio a favore)? Ed in caso i giochi PAL gireranno??
                    Fatemi sapere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      ma che sento??? la ps3 superiore alla 360 ma dove???? quali giochi??
                      non cose che devono ancora uscire! e che nessuno ha visto ....
                      La 360 allo stato attuale è superiore alla ps3, per qualità generale dei titoli e sono stati fatti una marea di confronti tra titoli in comune e quasi sempre la ps3 le ha prese. Inoltre cosa da non sottovalutare puoi giocare online con un servizio (a pagamento) impeccabile. Unica nota negativa è che con i giochi la consolle è rumorosa (per via del dvd).

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by FUOCO View Post
                        La data la devo controllare ancora, ma stiamo parlando del bundle con splinter cell double agent, gioco che ? uscito verso la fine 2006/inizio 2007.
                        Ad ogni modo la garanzia ? di 2 anni
                        Considera che vendono tutt'ora delle 360 di inizio 2006...

                        Ma cmq la garanzia sui 3 led rossi ? di 3 anni, ma ? uno scazzo, ho sentito gente che l'ha rimandata in assistenza 4-5 volte...

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          360 SEMPREEEEEEEE!!!! 3 anni di onorato servizio, moddata da 2 con modifica dual bios, e mai una sbavatura.... l'unico guaio è che scalda come una stufetta elettrica....

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Foglio View Post
                            Mavaaaa!!!!

                            I PC hanno un anima!!!! Le console no!!!!


                            Un "vecchio" come me!!!

                            Zzaap!
                            TGM (quello vero... )
                            Zeta
                            GamePau?!

                            "Mbf", "Apecar"...ah che tempi caro Foglio!

                            Tornando al topic:

                            Piccola correzione ai pi?...si scrive "console" e non "consoLLe".

                            Il mio consiglio, ovvio, banale, etc, tutto quello che vuoi...ma, se sei un VERO appassionato e te lo puoi permettere prendi sia la 360 sia la ps3, ormai costano poco (onestamente la retrocompatibilit? con la ps2 mi pare una cosa inutile, quindi la 40gb va benone...).

                            Entrambe hanno pregi e difetti...cos? nn ti sbagli

                            360: allo stato ATTUALE i giochi multipiattaforma sono leggermente migliori, ed hai una lineup pi? completa.
                            Enorme DIFETTO della 360 a mio giudizio ? l'affidabilit? RISIBILE del prodotto.
                            (Non chiederti SE AVRAI i 3led rossi...ma QUANDO).

                            PS3: lineup attualmente inferiore, anche se iniziano ad uscire cose belle ed interessanti tipo Uncharted. Inoltre un appassionato IMHO nn pu? prescindere dall'avere GranTurisimo...per il futuro PS3 credo che sfoderer? i muscoli.

                            Se ti rimane anche qualche soldino da parte e sei "bruciato" come il sottoscritto accattati anche un wii, che per giocare in compagnia ? una figata senza limiti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Quindi, ricapitolando....
                              Probabilmente a natale mi prenderò una 360 (catodico scarso quindi che me ne faccio della qualità della psx3), avevo pensato di prendere la pro.
                              Ora la domanda è... Che data di produzione devo cercare > settembre '07???

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                le ultime sono + affidabili di quelle vecchie... la mia è dell'anno scorso e va bene cmq a livello di titoli la 360 vince 10 a 1

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X