Originally posted by Millejager
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
PC vs PS3 vx Xbox360
Collapse
X
-
Originally posted by Scorpion View Postdomanda da ignorante in materia
differenza tra 1.2 e 1.3???
solo la qualit? dell'immagine?
Quindi la resa massima su una 360 ce l'hai se colleghi via hdmi il video e con un cavo ottico l'uscita audio...
Memtre con PS3 hai il massimo sia di video che di audio tramite l'uscita HDMI...
Cmq per il discorso console, ora come ora la 360 ? meglio riguardo ai giochi, ma io preferisco la ps3 perche come macchina ha un funzionamento meno rozzo, ? silenziosissima ed in piu in futuro dar? molte soddisfazioni...
La mia 360 quando l'accendo sembra un caccia al decollo, devo aumentare il volume dellta tv anche di sera per non incazzarmi...
Mentre con la ps3 il lettore ? silenziosissimo ed ? un piacere giocarci...
Ah, ho comprato il Bluray Apocalypto e come qualit? visiva ? fenomenale, anni luce da un dvd normale...Ovviamente ci vuole una buona tv...
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostLa 1.3 supporta le nuove decodifiche audio...
Originally posted by CBREVO View PostQuindi la resa massima su una 360 ce l'hai se colleghi via hdmi il video e con un cavo ottico l'uscita audio...
Comment
-
Originally posted by giova3419 View Poste potrebbe anche supportare il deep color ed i 24 fps, l'1.2 sicuramente NO.
Non direi, perch?, parlando di films in Blu-Ray o Hd-Dvd (ma io sapevo che l'Xbox360, con drive aggiuntivo, leggeva soltanto gli Hd-Dvd, non i blu-ray), in questo modo (con il cavo ottico) potrebbero essere veicolati soltanto DD e DTS, mentre con l'hdmi (anche 1.0), facendo fare la decodifica dei nuovi formati (Dolby True HD e DTS HD Master Audio) al lettore (quindi anche X360), questo potrebbe poi inviarli in PCM multicanale, che ? molto superiore al DD o DTS inviabili tramite cavo ottico o coassiale...
In pratica il 360 via HDMI esce solo in stereo,rendendo di fatto impossibile usufruire del DD e del DTS senza usare l'uscita ottica...
A meno che tu non sappia modificare il flusso audio in altro modo via hdmi e me lo spieghi, saresti veramente molto gentile!
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postgrazie cbrevo
in definitiva mi sa che aspetto che cali un po il prezzo della PS3 (magari esce qlc gioco nuovo) e prendo quella allora
I giochi arriveranno GT5 e MGS4 faranno paura...
Cmqv se ti piacciono gli FPS la 360 ? 1000 volte meglio ed ha un pad veramente ottimo...
Io le prenderei entrambe (come ho fatto io ), il pc lo uso per navigare e fare altre cosette ma non giocare...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3612
- 41
- Maschio
- 0
- Granducato di Toscana
- Studente/lavoratore
- Speed Triple 1050
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3612
- 41
- Maschio
- 0
- Granducato di Toscana
- Studente/lavoratore
- Speed Triple 1050
- Send PM
Originally posted by CBREVO View PostLa elite come tutte le 360 HDMI é 1.2 non 1.3...Last edited by Millejager; 22-11-07, 19:42.
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostIo se fossi in te cercherei la 60 GB, ? quella che va meglio anche come affidabilit? a quanto pare...
I giochi arriveranno GT5 e MGS4 faranno paura...
Cmqv se ti piacciono gli FPS la 360 ? 1000 volte meglio ed ha un pad veramente ottimo...
Io le prenderei entrambe (come ho fatto io ), il pc lo uso per navigare e fare altre cosette ma non giocare...
Originally posted by Millejager View Postoltre al transfer-rate
1.2 = 4,95 GB/s
1.3 = 10,2 GB/s
praticamente un cavo 1.3 ? il doppio pi? veloce
Comment
-
Originally posted by Millejager View Postooops... hai ragione ho controllato... ero rimasto alle fatidiche voci pre-uscita
Non la capisco microsoft, buttano fuori una console con affidabilit? nulla, adesso non so la percentuale ma quelle prodotte prima del lotto 737 (fine agosto 2007) sono potenzialmente afflitte dai 3 led rossi...
Per non parlare delle day-one che ormai sono gia tutte decedute tranne in rari casi...
Fanno uscire la Elite con hdmi 1.2 quando gi? il resto del mondo ? 1.3...
Dopo 2 anni montano ancora un lettore (fra Hitachi, Samsung e Benq) che non ? in grado di essere silenzioso...
Io ho una delle ultime prodotte denominate Falcon con la CPU a 65nm, lettore Benq e fa un bordello allucinante se paragonato a PS3...
In definitiva vorrei dire che come macchina a se, la PS3 ? su un altro pianeta, curata fino al midollo, silenziosissima e affidabilissima...
Quando avr? i giochi sar? perfetta...
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostIn pratica il 360 via HDMI esce solo in stereo,rendendo di fatto impossibile usufruire del DD e del DTS senza usare l'uscita ottica...
A meno che tu non sappia modificare il flusso audio in altro modo via hdmi e me lo spieghi, saresti veramente molto gentile!
Ma che presa per il culo ??
A questo punto certo che ? meglio far fare la decodifica al sinto con l'uscita ottica, perch? altrimenti, con il PCM stereo (via hdmi) il sinto applicher? un elaborazione tipo DPLII o DPLIIx (Dolby Pro Logic), ma non ci arrivavo a pensare una cosa del genere!
Purtroppo non conosco il modo di modificare quest'uscita, ma le specifiche HD forum mi pare che prevedano espressamente la necessit? di leggere i nuovi formati audio per i lettori HD, per questo lo davo per scontato.
In pratica, a mio modo di vedere, lX360 ? paragonabile d un lettore Dvd che legge i dvd ma solo l'audio stereo e non i DD o DTS...
Millejager, la porta 1.3 ? pi? veloce, non il cavo. I cavi hanno tutti i pin abilitati, quindi teoricamente sono identici, la differenza tra quelli certificati 1.3 e gli altri ? che i primi sono stati testati per quella velocit? e gli altri no, ma non significa che non possano sopportarla, anzi, sotto i 3 metri di lunghezza del cavo ? stato dimostrato (e confermato dai patron dell'hdmi) che la velocit? sarebbe sopportata da tutti i cavi in commercio, poi, pi? si sale con la lunghezza, pi? un cavo costruito meno bene ? facile che perda segnale...
Comment
X
Comment