Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PC vs PS3 vx Xbox360

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Millejager View Post
    ah... se compri la 360 a questo punto ti merita prendere la 360 Elite..... con hdmi 1.3 e supporto totale per il fullHD

costa un po di più ma è un'altra macchina
    La elite come tutte le 360 HDMI é 1.2 non 1.3...
    Last edited by CBREVO; 22-11-07, 17:19.

Comment

• Font Size
      domanda da ignorante in materia

differenza tra 1.2 e 1.3???

solo la qualit? dell'immagine?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post

La 1.3 supporta le nuove decodifiche audio...

Quindi la resa massima su una 360 ce l'hai se colleghi via hdmi il video e con un cavo ottico l'uscita audio...

Memtre con PS3 hai il massimo sia di video che di audio tramite l'uscita HDMI...

Cmq per il discorso console, ora come ora la 360 ? meglio riguardo ai giochi, ma io preferisco la ps3 perche come macchina ha un funzionamento meno rozzo, ? silenziosissima ed in piu in futuro dar? molte soddisfazioni...

La mia 360 quando l'accendo sembra un caccia al decollo, devo aumentare il volume dellta tv anche di sera per non incazzarmi...

Mentre con la ps3 il lettore ? silenziosissimo ed ? un piacere giocarci...

Ah, ho comprato il Bluray Apocalypto e come qualit? visiva ? fenomenale, anni luce da un dvd normale...Ovviamente ci vuole una buona tv...

Comment

• Font Size
          Originally posted by CBREVO View Post
          La 1.3 supporta le nuove decodifiche audio...
          e potrebbe anche supportare il deep color ed i 24 fps, l'1.2 sicuramente NO.

Quindi la resa massima su una 360 ce l'hai se colleghi via hdmi il video e con un cavo ottico l'uscita audio...
          Non direi, perch?, parlando di films in Blu-Ray o Hd-Dvd (ma io sapevo che l'Xbox360, con drive aggiuntivo, leggeva soltanto gli Hd-Dvd, non i blu-ray), in questo modo (con il cavo ottico) potrebbero essere veicolati soltanto DD e DTS, mentre con l'hdmi (anche 1.0), facendo fare la decodifica dei nuovi formati (Dolby True HD e DTS HD Master Audio) al lettore (quindi anche X360), questo potrebbe poi inviarli in PCM multicanale, che ? molto superiore al DD o DTS inviabili tramite cavo ottico o coassiale...

Comment

• Font Size
            Originally posted by giova3419 View Post
            e potrebbe anche supportare il deep color ed i 24 fps, l'1.2 sicuramente NO.

Non direi, perch?, parlando di films in Blu-Ray o Hd-Dvd (ma io sapevo che l'Xbox360, con drive aggiuntivo, leggeva soltanto gli Hd-Dvd, non i blu-ray), in questo modo (con il cavo ottico) potrebbero essere veicolati soltanto DD e DTS, mentre con l'hdmi (anche 1.0), facendo fare la decodifica dei nuovi formati (Dolby True HD e DTS HD Master Audio) al lettore (quindi anche X360), questo potrebbe poi inviarli in PCM multicanale, che ? molto superiore al DD o DTS inviabili tramite cavo ottico o coassiale...
            Mah, sulla elite danno di serie l'adattatore per l'uscita ottica e tutti quelli che hanno l'ampli con l'entrata hdmi trovano piu redditizio lo sfruttamento dell'ottico...

In pratica il 360 via HDMI esce solo in stereo,rendendo di fatto impossibile usufruire del DD e del DTS senza usare l'uscita ottica...

A meno che tu non sappia modificare il flusso audio in altro modo via hdmi e me lo spieghi, saresti veramente molto gentile!

Comment

• Font Size
              grazie cbrevo

in definitiva mi sa che aspetto che cali un po il prezzo della PS3 (magari esce qlc gioco nuovo) e prendo quella allora

Comment

• Font Size
                grazie cbrevo

in definitiva mi sa che aspetto che cali un po il prezzo della PS3 (magari esce qlc gioco nuovo) e prendo quella allora
                Io se fossi in te cercherei la 60 GB, ? quella che va meglio anche come affidabilit? a quanto pare...

I giochi arriveranno GT5 e MGS4 faranno paura...

Cmqv se ti piacciono gli FPS la 360 ? 1000 volte meglio ed ha un pad veramente ottimo...

Io le prenderei entrambe (come ho fatto io ), il pc lo uso per navigare e fare altre cosette ma non giocare...

Comment

• Font Size
                  ps3..il pc devi continuare ad aggiornarlo e i giochi della 360 non mi interessano
                  Last edited by dingo125; 22-11-07, 19:37.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    ma hai halo e gears of war
                    anche sul picc?... a gears ci sto giocando in questi giorni

Comment

• Font Size

oltre al transfer-rate

1.2 = 4,95 GB/s

1.3 = 10,2 GB/s

praticamente un cavo 1.3 ? il doppio pi? veloce

Comment

• Font Size
                        La elite come tutte le 360 HDMI é 1.2 non 1.3...
                        ooops... hai ragione ho controllato... ero rimasto alle fatidiche voci pre-uscita
                        Last edited by Millejager; 22-11-07, 19:42.

Comment

• Font Size
                          Io se fossi in te cercherei la 60 GB, ? quella che va meglio anche come affidabilit? a quanto pare...

I giochi arriveranno GT5 e MGS4 faranno paura...

Cmqv se ti piacciono gli FPS la 360 ? 1000 volte meglio ed ha un pad veramente ottimo...

Io le prenderei entrambe (come ho fatto io ), il pc lo uso per navigare e fare altre cosette ma non giocare...
                          si si prenderei la 60gb (che almeno ? anche retrocompatibile)

oltre al transfer-rate

1.2 = 4,95 GB/s

1.3 = 10,2 GB/s

praticamente un cavo 1.3 ? il doppio pi? veloce
                          chiarissimo grazie

Comment

• Font Size
                            ooops... hai ragione ho controllato... ero rimasto alle fatidiche voci pre-uscita
                            Infatti hanno fatto una cag... pazzesca...

Non la capisco microsoft, buttano fuori una console con affidabilit? nulla, adesso non so la percentuale ma quelle prodotte prima del lotto 737 (fine agosto 2007) sono potenzialmente afflitte dai 3 led rossi...

Per non parlare delle day-one che ormai sono gia tutte decedute tranne in rari casi...

Fanno uscire la Elite con hdmi 1.2 quando gi? il resto del mondo ? 1.3...

Dopo 2 anni montano ancora un lettore (fra Hitachi, Samsung e Benq) che non ? in grado di essere silenzioso...

Io ho una delle ultime prodotte denominate Falcon con la CPU a 65nm, lettore Benq e fa un bordello allucinante se paragonato a PS3...

In definitiva vorrei dire che come macchina a se, la PS3 ? su un altro pianeta, curata fino al midollo, silenziosissima e affidabilissima...
                            Quando avr? i giochi sar? perfetta...

Comment

• Font Size
                              In pratica il 360 via HDMI esce solo in stereo,rendendo di fatto impossibile usufruire del DD e del DTS senza usare l'uscita ottica...

A meno che tu non sappia modificare il flusso audio in altro modo via hdmi e me lo spieghi, saresti veramente molto gentile!
                              Non lo sapevo, io davo per scontato che potesse anche decodificare i nuovi formati audio, invece, da quello che dici, significa che la X360 ? in grado di leggere il video di un Hd-Dvd ma non il suo audio HD, ma solo DD o DTS, altrimenti, via hdmi, solo PCM stereo?!?

Ma che presa per il culo ??

A questo punto certo che ? meglio far fare la decodifica al sinto con l'uscita ottica, perch? altrimenti, con il PCM stereo (via hdmi) il sinto applicher? un elaborazione tipo DPLII o DPLIIx (Dolby Pro Logic), ma non ci arrivavo a pensare una cosa del genere!

Purtroppo non conosco il modo di modificare quest'uscita, ma le specifiche HD forum mi pare che prevedano espressamente la necessit? di leggere i nuovi formati audio per i lettori HD, per questo lo davo per scontato.

In pratica, a mio modo di vedere, lX360 ? paragonabile d un lettore Dvd che legge i dvd ma solo l'audio stereo e non i DD o DTS...

Millejager, la porta 1.3 ? pi? veloce, non il cavo. I cavi hanno tutti i pin abilitati, quindi teoricamente sono identici, la differenza tra quelli certificati 1.3 e gli altri ? che i primi sono stati testati per quella velocit? e gli altri no, ma non significa che non possano sopportarla, anzi, sotto i 3 metri di lunghezza del cavo ? stato dimostrato (e confermato dai patron dell'hdmi) che la velocit? sarebbe sopportata da tutti i cavi in commercio, poi, pi? si sale con la lunghezza, pi? un cavo costruito meno bene ? facile che perda segnale...

Comment

• Font Size
                                Cbrevo...mi hai convinto....

VOGLIO UNA PS3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X