Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rivalit? cittadine

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by 996s View Post
    "Per campanilismo si intende il cieco attaccamento alla propria città, ai suoi usi e alle sue tradizioni che può determinare uno spirito di rivalità anche molto accesa con i centri vicini. Normalmente il campanilismo si manifesta nell'odiare o invidiare, spesso senza motivazione, gli usi dei "vicini di casa", spesso peraltro simili tra loro "

Una cosa è l'amore per la propria terra una cosa è credere che la propria terra sia superiore alle altre e soprattutto non sia parte della Nazione!
    Il campanilismo è una grande cavolata, anzi, non fa altro che creare enormi disgregazioni!!
    Per favore smettiamola e diamo un senso alle cose vere e fondate piuttosto che a degli idealismi sciocchi!!

ciao 996

gli idealismi sono tutt'altro che cose sciocche, anzi sono il motore di tutto
    ed un uomo senza ideali è destinato a scomparire senza lasciare traccia della sua presenza

io la penso in un modo
    tu in un'altro

io non denigro le cose che dici, le leggo con attenzione anche se non le condivido
    tu non denigrare le mie, leggile con attenzione e non condividerle

questo è il convivere civile, pure nella estrema diversità

a presto

ettore
    Last edited by ett69; 22-11-07, 09:40.

Comment

• Font Size
      Lecco Como

Comment

• Font Size
        Originally posted by El Rifle View Post
        Lecco Como
        LECCO vs CIMO

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fra9 View Post
          e pi? in particolare: MARINO-FRASCATI (castelli romani): xk? la vera citt? del vino siamo noiiiiiiiiiiiiiii!!!! Noi c'abbiamo la sagra del vino! Voi solo i biscotti a forma di donne nude con 3 zinne!

A voi la parola
          ahahahah grande....io abitavo a frascati...e mi ricordo che se la pigliavano molto con quelli di MontePorzio Catone...arrivando a dire che sono talmente bambi che fanno i fuochi d'artificio di giorno per non farli vedere ai frascatani!!!

Comment

• Font Size
            Venezia-Veneto

Chi abita al di là del ponte della libertà è un contadino. Questo però ha radici storiche che risalgono alle invasioni barbariche

Comment

• Font Size
              Varese vs. Como...e con questo ho detto tutto!

Comment

• Font Size
                nessuno parla di Trento-Bolzano???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by macicca View Post
                  Io so Romano de Roma, ma Napoli e le Napoletane le amo con tutto il cuore, non esistono donne piu' belle delle Napoletane in tutta Italia...e pure Naoli e' na bella citta'....

Io da bravo Romano non so geloso di nessuno, tanto la citta' eterna e' la nostra, peccato che non abbia il mare.

IMHO
                  Ostia ? un quartiere di Roma...

Comment

• Font Size
                    romagna vs emilia.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by il.MaCs View Post
                      Varese vs. Como...e con questo ho detto tutto!

Comment

X
                      Working...
                      X