Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
hahaha ragazzi ormai non ? pi? un errore di battitura.. non so se vi siete accorti ma tantissime persone scrivono invece di INCINTA , "in cinta"!!!!!!!
hahaha ragazzi ormai non è più un errore di battitura.. non so se vi siete accorti ma tantissime persone scrivono invece di INCINTA , "in cinta"!!!!!!!
ma perkè????????????????????'
Perchè c'è un'ignoranza di base parecchio diffusa? O uno lo legge sempre così e sbagliando, è convinto di scrivere giusto?
Perchè quelli che dicono I pneumatici inveche che GLI?
io lo leggo ovunque,dal forum, ad una e-mail che mi ha mandato un mio collega giorni fa...(un mix tra toscano e strafalcioni in italiano :lol)....più o meno cosi':
"Visto che la MI moglie è in cinta, sono a chiedervi un giorno di feriA ( qui ho iniziato ad invocare SAN DEVOTO-OLI ) per portarla in ospedale.....bla bla bla"....
io lo leggo ovunque,dal forum, ad una e-mail che mi ha mandato un mio collega giorni fa...(un mix tra toscano e strafalcioni in italiano :lol)....pi? o meno cosi':
"Visto che la MI moglie ? in cinta, sono a chiedervi un giorno di feriA ( qui ho iniziato ad invocare SAN DEVOTO-OLI ) per portarla in ospedale.....bla bla bla"....
in italiano corretto, il plurale di pneumatico ? GLI PNEUMATICI,ma per uso comune si usa(sbagliando) " I pneumatici"
orca questa mi ? nuova....ho sempre detto IL pneumatico, I pneumatici....
Comment