ieri sono andato al zoo con la machina,o portato con mè il mio cane dentro la mia machina,ma siccome che perde peli,o messo un nailon dentro il baule,altrimmenti mì impieniva l'auto di peli
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma perkè questa usanza diffusa? [l'itaGliano]
Collapse
X
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
-
Originally posted by Isa.xox View Posthahaha ragazzi ormai non ? pi? un errore di battitura.. non so se vi siete accorti ma tantissime persone scrivono invece di INCINTA , "in cinta"!!!!!!!
ma perk?????????????????????'
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by mito22 View PostPerchè c'è un'ignoranza di base parecchio diffusa? O uno lo legge sempre così e sbagliando, è convinto di scrivere giusto?
Perchè quelli che dicono I pneumatici inveche che GLI?
p.s. per Davide guarda che nel caso del termine "pneumatici" puoi usare sia "i" che "gli" perchè puoi dare prevalenza alla tonalità della "p" o della "n"Last edited by nonno enio; 21-11-07, 08:07.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postobiettivo e obbiettivo sono entrambi corretti.
pneumatico
2 [pneu-m?-ti-co] s.m. (pl.m. -ci)
? Rivestimento esterno delle ruote di veicoli, costituito da un copertone elastico al cui interno si trova aria in pressione o una camera d'aria SIN gomma: cambiare, forare uno/un p.
? a. 1905
? ? sempre pi? frequente e accettato davanti a p. l'impiego degli articoli il e un, nonostante la norma preveda lo e uno
Comment
-
io le peggio che sento sono:
quando torni da milano mi scendi la valigia?
-se io andrei
-soprattutto scritto con 2 sole t in totale
-la celebre regolina delle elementari con l'articolo indeterminativo: se il nome ? femminile ed inizia per vocale devo usare l'apostrofoooooooooooo!!!!un'arma!
-il verbo avere senza l'acca
-l'hanno sparata
e in ultimo.... invece di usare il "LE" se ci riferisce ad una femmina, molti usano ancora "HAI VISTO LAURA? GLI HAI PARLATO????"
PASSO E CHIUDO!!!!!!!!!
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by Isa.xox View Postio le peggio che sento sono:
la celebre regolina delle elementari con l'articolo indeterminativo: se il nome è femminile ed inizia per vocale devo usare l'apostrofoooooooooooo!!!! un'arma!Last edited by LoreXS; 21-11-07, 09:56.
Comment
-
-
-
Originally posted by GUNBALL View Postsarebbe ora di abolire anche l'errato ed inflazionato uso delle 'K'...
(vedi ad esempio titolo del topic).
però usare le abbreviazioni quando si scrive velocemente, tipo sms, è una cosa diversa dal non sapere l'italiano
il problema è che tra un po' i bambini impareranno prima a scrivere al pc e via sms che a mano.. e si ritroveranno a scrivere in un italiano pieno di k se andiamo avanti così
io solitamente utilizzo solo 2 abbreviazioni.. nn al posto di non e cmq perchè comunque è troooooppo lungo da scrivereLast edited by ladyduke; 21-11-07, 15:12.
Comment
X
Comment