Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
moto d'epoca
Collapse
X
-
-
-
la data d'immatricolazione rende la moto d'epoca.
la data di costruzione non dice nulla.
le auto come le moto anche se hanno 35 anni ma sono targate nuove nonb valgono una cippa quindi se tanto mi da tanto è la data d'immatricloazione che conta.
chiama in motorizzazione e senti cosa dicono.
x l'iscrizione ASI la moto deve avere 20+1 anni ed essere completamente originale in ogni sua parte compresa la targa.
Comment
-
Originally posted by drako View Postla data d'immatricolazione rende la moto d'epoca.
la data di costruzione non dice nulla.
visto che l'ASI mi ha dato questa risposta:
(avevo chiesto se era possibile inserire nel loro registro una moto costruita le 1988 e immatricolata nel 1995)
per l'iscrizione all'ASI fa fede l'anno di costruzione, quindi dal prossimo anno il Suo veicolo, se è stato costruito nell'88, può essere iscritto.
CORDIALI SALUTI
Segreteria ASI
Villa Rey
Str. Val San Martino Sup. 27
10131 Torino
Tel. 0039/011/8399537 - fax 0039/011/8198098 www.asifed.itLast edited by Maoni; 23-11-07, 15:02.
Comment
-
Dunque, bisogna rifarsi al regolamento della federmoto per le moto d'epoca.
NON si paga pi? la tassa di possesso, ma una tariffa agevolata, solo se la moto ha 30 o pi? anni.
Oppure, ma solo per le moto di particolare interesse storico inserite in un apposito elenco, basta avere 20 anni dalla prima immatricolazione.
Quindi se la vostra moto non ? inserita nell'elenco ( come il mio Kawa Z650 del "79) allora tocca aspettare 30 anni.
Comment
-
nei 20 anni nell'intersse storico paghi 10.33 euri.
X Maoni
scusa ma se è targata es.CD123ZR sarà un 2006 come targa.
e se il veicolo è ritargato e non riporta la targa originale NON è originale al 100%....o sbaglio?
non sò però se è targata nuova e non è mai stata immatricolata prima il discorso cambia....
a parte che costruita nel 1988 non è ancora d'epoca.
e non ci vogliono 25 anni x l'iscxrizione ASI?Last edited by drako; 26-11-07, 01:12.
Comment
X
Comment