vedo sempre + spesso che si inizia a confondere questi 2 concetti che nn sono molto simili secondo me...
nel senso: x molti una bella moto da pista magari cn tutte le sue cosine (sospensioni, freni ecc preparati, carene in vtr, scarico completo ecc) ? considerata una special,
viceversa una moto magari unica sul quale il proprietario c'ha perso ore a farsi chicche tipo anche solo staffe particolari o simili ? spesso chiamata moto preparata...
questo secondo me ? un indice abbastanza allarmante di quello che sta diventando il concetto di moto da bar: una volta chi aveva veramente palle di modificarsi la moto passava ore in garage cn metro e misure alla mano x cercare farci stare 2 cerchi provenienti da tutt'altra moto sulla sua perch? pesavano di meno o permettevano di ospitare gomme pi? grandi, stessa cosa pu? dirsi di freni , addirittura di interi motori....
oggigiorno leggo sempre di gente che nn vuole mettere sulla sua moto una qualunque componente nn espressamente progettata solo x quel modello di quell'anno perch? ha paura che nn sia abbastanza prestante o bello ecc ecc e spende un botto di soldi x minchiate come viti e tappi in ergal et simili...
ora io mi domando: ma dov'? finita la passione per la moto?!?!?
se questa ? limitata ad andare dal proprio meccanico/preparatore, lasciargli la moto, pagarlo e trovarsi con una moto sulla quale nn si ? delle volte manco visto cosa c'? sotto le carene??? io la trovo sinceramente una cosa un po' triste anche se mi rendo conto che cn il livello di complicazione (soprattutto elettronica visto che un motore meccanicamente ? lo stesso da + o - 40 anni)
farsi le cose da soli e mettendoci del proprio ? sempre + difficile...
voi come la pensate?
nel senso: x molti una bella moto da pista magari cn tutte le sue cosine (sospensioni, freni ecc preparati, carene in vtr, scarico completo ecc) ? considerata una special,
viceversa una moto magari unica sul quale il proprietario c'ha perso ore a farsi chicche tipo anche solo staffe particolari o simili ? spesso chiamata moto preparata...
questo secondo me ? un indice abbastanza allarmante di quello che sta diventando il concetto di moto da bar: una volta chi aveva veramente palle di modificarsi la moto passava ore in garage cn metro e misure alla mano x cercare farci stare 2 cerchi provenienti da tutt'altra moto sulla sua perch? pesavano di meno o permettevano di ospitare gomme pi? grandi, stessa cosa pu? dirsi di freni , addirittura di interi motori....
oggigiorno leggo sempre di gente che nn vuole mettere sulla sua moto una qualunque componente nn espressamente progettata solo x quel modello di quell'anno perch? ha paura che nn sia abbastanza prestante o bello ecc ecc e spende un botto di soldi x minchiate come viti e tappi in ergal et simili...
ora io mi domando: ma dov'? finita la passione per la moto?!?!?
se questa ? limitata ad andare dal proprio meccanico/preparatore, lasciargli la moto, pagarlo e trovarsi con una moto sulla quale nn si ? delle volte manco visto cosa c'? sotto le carene??? io la trovo sinceramente una cosa un po' triste anche se mi rendo conto che cn il livello di complicazione (soprattutto elettronica visto che un motore meccanicamente ? lo stesso da + o - 40 anni)
farsi le cose da soli e mettendoci del proprio ? sempre + difficile...
voi come la pensate?
Comment