Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Visite del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Visite del lavoro

    Dove lavorate voi ogni tanto vi fanno fare la visita dal medico del lavoro?
    Ve lo chiedo perch? da mia mamma la fanno ogni due anni mentre io a parte quando sono stata assunta poi non l'ho pi? fatta

  • Font Size
    #2
    Le visite devono avere per legge delle scadenze ben precise, dipende comunque dalla mansione che hai e dal lavoro che svolgi.
    Ad esempio, io che sono un dipendente nella mia azienda che però sta tutto il giorno in ufficio devo farla ogni due-tre anni, ma tutti i ns. operai, che sono a contatto con sostanze nocive, devono farla molto più a stretto giro, oltretutto anche facendo degli esami specifici (anche del sangue) che a noi impiegati non fanno.
    Penso che molto dipenda dalla mansione del lavoratore.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh io sono commessa ma lavoro lì da 7 anni!

      Comment


      • Font Size
        #4
        lavoro vero e proprio ogni sei mesi,
        ambulanze tutti gli anni,
        vigili del fuoco ogni 2

        Comment


        • Font Size
          #5
          io la faccio ogni 2

          Comment


          • Font Size
            #6
            a che serve ?

            tanto sono controlli guidati di routine fatti con superficialita'

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se sei commessa e non usi il videoterminale per pi? di 2 ore al giorno non dovrebbe essere obbligatoria.
              Ho fatto il corso lo scorso anno ma non mi ricordo le regole precise.
              Ma sono quasi sicuro che nel tuo caso non sia obbligatoria.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Giu72 View Post
                Se sei commessa e non usi il videoterminale per pi? di 2 ore al giorno non dovrebbe essere obbligatoria.
                Ho fatto il corso lo scorso anno ma non mi ricordo le regole precise.
                Ma sono quasi sicuro che nel tuo caso non sia obbligatoria.
                Beh io veramente ci st? 8 ore davanti al pc visto che tutte le operazioni di attivazione,post attivazione e assistenza le facciamo col pc...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by psyki View Post
                  Beh io veramente ci st? 8 ore davanti al pc visto che tutte le operazioni di attivazione,post attivazione e assistenza le facciamo col pc...
                  Se usi il videoterminale per cos? tanto tempo allora ? obbligatoria la visita oculistica non ricordo se ogni 2 o 5 anni, devo vedere sul codice se mi ricordo controllo.

                  P.S. molti medici del lavoro fanno fare MOLTE visite inutili, questo lo ha sottolineato un medico del lavoro dell'ASL ed ? lui che controlla i medici del lavoro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sarina ma se vuoi una visita medica gratis non fai prima a chiederlo alla tua capa incompetente ?
                    Non penso te la neghi
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 19-11-07, 13:38.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non so...mai fatto due anni con un'azienda ....quindi è finita che l'ho fatta ogni anno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Sarina ma se vuoi una visita medica gratis non fai prima a chiederlo alla tua capa incompetente ?
                        Non penso te la neghi
                        Beh veramente la domanda nasce dal fatto del riscaldamento in negozio...se faccio presenta la cosa alla visita magari le mandano un controllo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ogni due anni


                          ma dipende dal contratto di lavoro

                          quando avevo "l'apprendistato" me la facevano fare ogni anno completa di visita oculistica dato che lavoro a computer

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma scusate...stè cavolo di visite sono obbligatorie? Chi devo sentire?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by psyki View Post
                              Beh veramente la domanda nasce dal fatto del riscaldamento in negozio...se faccio presenta la cosa alla visita magari le mandano un controllo
                              Se il problema ? il freddo devi contattare ASL e chiedere del medico del lavoro vedrai che soddisferanno tutte le tue curiosit?.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X