Lo so lo so il titolo fa un p? pena.. ma ho appena allestito un acquario tropicale con pesci piccolini appena pi? grandi dei neon con la coda ampia e coloratissima(come fosse leopardata). ne ho comprati 6, 4maschi e due femmine. ora una femmina ha la pancia gonfia, ma nn saprei se ? gonfia perk? incinta o se perk?, come ho letto su internet, potrebbe avere una infezione al pancino. Qualcuno di voi sa aiutarmi?come posso distinguere i casi? si pu? riconoscere una femmina gravida da una semplicemente malata? grazie mille
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
qualcuno si intende di pesciolini gravidi?
Collapse
X
-
Ciao Isa.... Penso che tu abbia acquistato dei Guppy....
Quello in foto ? un maschio. Lo si distingue dalla coda + grande e colorata.
Si tratta di una specie molto prolifica. Continuano a "sfornare" avannotti.
Non fanno uova ma come ho appena scritto "partoriscono" pesciolini gi? formati.
Per vedere se ? in cinta guarda bene il pancino della pesciolina e se ? gravida riuscirai a vedere gli occhietti dei piccoli.
L'unico problema ? che in presenza di altri pesci di altre specie tutti i piccoli verranno mangiati. Se hai una folta vegetazione in acquario ? probabile che qualche piccolo si rifugi nel verde e riesca a scampare all'infanticidio....
Procurati una sala parto per pesci e inseriscici la femminuccia....
Se hai altri problemi scrivimi pure... a.bisoli@alice.it Io ho sia acquari tropicali che di barriera
Questa ? una guppina incinta
Last edited by Andy R1; 19-11-07, 11:08.
-
andrea sei la mia salvezza.. la mia pesciolina è fatta come quella nella sala parto..( ..posso mandarti una foto? ho notato che è così da poco, tipo un paio di gg..)
stasera andavo a comprarne una perkè sapevo di questa barbara usanza di mangiarsi i piccolini....grazie
Comment
-
-
X
Comment