Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Recensione MacBook Bianco...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Recensione MacBook Bianco...

Allora,
    Apro il sito www.apple.com, vado nello store, ordino un MacBook bianco da 2,2 Ghz e un Airport Extreme... Il giorno dopo faccio il bonifico... Dopo circa 4 giorni mi confermano l'acquisto... Dopo altri 3 giorni arriva il corriere, e si ? dimenticato il pacco... Il giorno dopo ho finalmente il pacco tra le mani... Giudizio store Apple: una lumaca ? pi? veloce... Cominciamo bene...

Apro lo scatolone, ho finalmente in mano una scatola bianca con la mela sopra... Apro la scatola... Sembra la confezione di un beauty case... Elegante, figoso... Per fortuna non ? frocioso come tutti gli oggetti da donna...

Apro il suddetto notebook Apple: sembra fatto molto bene, le prese d'aria sono sulla costa dietro e gli sfiati dell'aria calda sono tra la giuntura del notebook con il monitor... L'alimentatore ha sia la presa Shuko (tedesca) che europea... Ci sono pure i CD di ripristino... Le prese delle preiferiche sono buone, non ci sono seriale e parallela e nemmeno una PCMCIA... La struttura del portatile sembra solida, trasmette leggerezza, anche se in realt? il peso di fa sentire... Giudizio: ottimo anche se mancano periferiche importanti come l'RS232, l'LPT1 e la PCMCIA...

Accendo finalmente sto MacBook... Ci mette un po' a caricarsi e non si nota che stia lavorando... C'? su gi? MacOSX 10.5 (Leopard)... Carino il desktop, graficamente molto gradevole... Non ci sono rallentamenti nei caricamenti, anche se a volte sono un po' lunghetti... Il file manager (Finder) ? ben fatto e curato... Ha bisogno di qualche patch, ho provato a sperimentare il baco sul copia-incolla ed effettivamente lo fa davvero, in compenso ho trovato quasi subito il task manager e ho subito killato Finder, che viane ricaricato subito senza subire problemi...
    Noto con piacere che lo scroll pu? essere effettuato appoggiando due dita sul touchpad e trascinandole nella direzione dove si vuol scrollare la pagina: comodissimo...

I programmi a corredo sono molto curati ed estremamente facili da usare... Anche configurare le impostazioni di sistema ? semplice, si ha la netta sensazione che l'utente venga accompagnato per mano nell'utilizzo di questo computer... Nota di merito a Garage Band, veramente un programma di qualit?...

Ho provato ad installare e configurare VMware Fusion, la virtual machine si comporta veramente bene e l'opzione Unity ? una figata pazzesca...

Conclusioni:
    Se si vuole un computer che sia estremamente semplice da utilizzare, senza avere competenze in ambito informatico Apple ? senz'altro la scelta migliore... Mentre se dovete per forza di cose smanettare, programmare, giocare, fare automazione, utilizzare hardware dedicato, utilizzare hardware obsoleto allora lasciate perdere...

Sostanzialmente gli Apple sono macchine blindatissime che permettono di fare solo alcune cose ma fatte bene, perch? quello che si fa con un Apple lo si fa con una facilit? e una sicurezza impressionanti... Purtroppo appena ci si allontana dalla categoria SOHO del mercato informatico, i computer Apple non vanno pi? bene... E questo ? triste, perch? Apple potrebe essere un concorrente veramente temibile per Microsoft, per IBM e per HP...

Spero solo che alla lunga non faccia la stessa fine di un'altra grandissima azienda di computer: la Commodore...

Si, perch? io vedo in Apple il vero successore di Commodore, macchine progettate per essere facilmente utilizzabili da chiunque e che fanno le cose fatte bene... Io vedo nei macintosh di oggi gli Amiga di ieri...

Cya...

• Font Size
    per la grafica sono imbattibili ma per il resto hai ragione sono un po' troppo limitati...

cmq io per lavoro ho un macPRO e non tornerei indietro manco morto...

ovvio cmq ho anche un PC di fianco per fare il resto

Comment

• Font Size
      grande Foglio!

sono contenta che ti ci sei trovato bene

io ? dal '98 che uso apple emi ci trovo davvero bene

io per? lo uso principalmente x la grafica

Comment

• Font Size
        Linda hai fatto un sortilegio a foglio

Comment

• Font Size
          Complimenti per il report Foglio.
          Io ci stò facendo amicizia e sono felicissima

Comment

• Font Size
            non lo vorrei dire ma... ve l'avevo detto!

Comment

• Font Size
              Originally posted by bratz View Post
              non lo vorrei dire ma... ve l'avevo detto!
              cosa, che non ci si pu? comunque fare tutto???

Comment

• Font Size
                se lo conosci lo eviti

Comment

• Font Size
                  beh credo che l'Apple sia pazzesco per applicazioni grafiche,
                  o sbaglio ?
                  Foglio illuminami!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 996s View Post
                    beh credo che l'Apple sia pazzesco per applicazioni grafiche,
                    o sbaglio ?
                    Foglio illuminami!
                    Grafica Bidimensionale si, ma a livello di 3d per? non offre software di alto livello come Autocad o Maya...

Comment

• Font Size
                      minchia questo 3ad di foglio lo devo salvare

Comment

X
                      Working...
                      X