Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ciao ragazzi.
dall'inizio di quest'anno ho voluto condurre un esperimento per vedere quanto i supermercati si approfittino delle nostre sempre più lacere tasche.
ebbene, controllando di volta in volta il prezzo per articolo addebitatomi e quanto invece riportato sull'etichetta esposta, sono riuscito a farmi restituire la bellezza di ....... bada ben, bada ben, bada ben ....... 93 euro!!!!!!
tutti errori di calcolo che, guarda caso, risultano sempre in eccesso e poi cacano il caxxo con le buste come fossero d'oro.
e questo non riguarda UN supermercato in particolare ma TUTTI quelli in cui sono andato, diversificati proprio in funzione dell'esperimento, grandi e piccole catene.
una volta su 2, dopo gli opportuni controlli, sono andato in direzione e mi sono fatto restituire il maltolto che si aggira sempre sull'ordine di pochi centesimi, un euro al massimo, ma che, alla fine, mi fa comprare qualche accessorietto per la viperona.
e tutte le volte si sono giustificati con delle scuse del caxxo......
per chi è dotato di pazienza e taccuino, occhio quindi alle tasche .... SEMPRE!
verissimo!!!!!!! hai perfettamente ragione ...mi sono accorto acquistando della levissima in offerta.....il prezzo era 0.18 ...alla cassa diventava clamorosamente di 0.25
cosi come il powerade...prezzo in offerta 0.59 alla cassa 0.89
il prezzo quasi mai risulta uguale a quello esposto!!!controllate e vedrete!!!! parlo di carrefour...non di bau bau micio micio
Controllo già fatto pure io!!
Qualche volta ci sono alcuni articoli che mi rimane impresso il prezzo esposto in corsia... poi controllo lo scontrino e mi accorgo che mi hanno fottuto qualche cent...
Chissà quante volte mi hanno fregato ed io non me ne sono accorto!
allora sentite queste due esperienze che ha visto protagonista mio padre in due supermercati di zona:
- una cassiera per 5 volte ha addebitato sullo scontrino di mio padre 10€ di piu'(parliamo di spese sull'ordine di 200€ ), la prima e seconda volta mio padre è tornato al supermercato e ha fatto notare l'errore, riavendo i soldi con la scusa dell'errore che puo' succedere...quando si è accorto che l'errore era sistematico e sempre alla stessa cassiera, è andato al direttore che mortificato ha appurato la cosa, hanno chiamato la cassiera che prima ha negato, poi in lacrime ha pregato di non essere licenziata(pare che cosi' facendo arrotondasse bene la spesa settimale...infatti non si intascava i soldi ormai fatturati, ma si prendeva i prodotti che pagavano i clienti al suo posto ...mica fessa!!!) sta di fatto che non l'hanno potuta licenziare per i sindacati e l'hanno sostata di reparto mi pare alle verdure
- invece in un altro supermercato una tizia, anche qui troppo spesso, si appoggiava casualmente alla bilancia nel momento del peso dei prosciutto...alla terza volta è arrivato il direttore prima...i carabinieri dopo per gli strilli di mio padre
morale ragazzi controllate gli scontrini sempre che ho aggiungono prodotti o modificano i prezzi...GARANTITO!
So che ? cos?, ma la maggior parte delle volte compro senza neanche guardare troppo i prezzi (ormai sono monotematico nel mangiare, per cui li so a memoria....). Certo che si dovrebbe fare tutti cos?.... Prendi un cent a uno, uno ad un altro, e a fine mese sono migliaia di euro in pi? per i supermercati..... senza parlare poi del fatto che la Coop ha delle agevolazioni in materia fiscale essendo una cooperativa......(infatti vado solo di Esselunga per principio...).
sospetto comunque che non sia un fenomeno prettamente legato al mondo dei supermercati sai?
Confermo! Credo proprio che avvenga in tutti i settori (banche, telefonia etc.).
Sono mesi che dovrei telefonare alla societa' autostrade perche' in ogni estratto conto del telepass ci sono almeno 2-3 viaggi conteggiati come categoria B invece che A, la differenza (per il mio breve tragitto) e' di soli 10 centesimi a viaggio, ma e' una questione di principio.
Il tragitto e' sempre il solito (casa - lavoro - casa) cosi' come la macchina.
Io durante gli acquisti faccio mentalmente, in modo approssimativo, il totale, perch? sono curiosa di vedere di quanto ho sbagliato quando vado alla cassa. naturalmente mi avvicino ma sempre con la differenza fino a 10 euro.
non avevo mai pensato di controllare a casa pezzo per pezzo, ma visto che sono appena tornata dal supermercato, ed ogni mia spesa settimanale si aggira intorno alle 150/170 euro......vado a controllare e poi vi faccio sapere.
Comment