Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LA FAMIGLIA... quella di una volta...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    CONTESTO:

il mito del "c'era una volta " è una frase fatat che da millenni si ripete...

le famiglei di una volta nonm divorziavano perchè la moglie prendeva mazzate dal marito e nessuno doveva sapere cosa succedeva nelel mura domestiche, nei paesi e nel periudione in particolar modo.
    c'erano molti piu' pedofili una volta che ora, ma non c'erano media, strumenti di comunicazione e LIBERTA' di espressione che c'è ora, idem x gli incesti, idem per le violenze domestiche.
    I ragazzi avevano poco e nulla allora dedicavano la trasgressione alla sigaretta, all'andare a mignotte ( eh si... ) e a scolarsi ettolitri di vino ( cambiano gli usi ma la storia è la stessa.....)
    oggi si ha solo molt apiu' scelta ed è piu' facile comunicare e fare scandalo...

ma per il resto.. "una volta si stava come ora, solo che le esigenze erano proporzionate all'offerta".

i nostri nonni , bisnonni ecc ecc hanno detto le stesse cose aiu loro figli "una volta eravamo piu' seri... ah ch emondo di m...."...
    Last edited by ponteHRC; 15-11-07, 11:19.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ponteHRC View Post
      CONTESTO:
      no scusa ma con quale diritto??
      non puoi mica.. qui la contestatrice ufficiale sono io

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke View Post
        no scusa ma con quale diritto??
        non puoi mica.. qui la contestatrice ufficiale sono io
        contesta una contestazione.. incredibile, ? record

Comment

• Font Size
          Io penso che allevare i NOSTRI figli sara' difficile....
          Siamo tutti turnisti e avendoli non li possiamo seguire.....
          quindi con i nonni....quindi zero infanzia come la nostra

Comment

• Font Size
            Io penso che il problema sia la dilagante becera ignoranza che regna sovrana!
            Da quel seme non germoglia nulla di buono.

Comment

• Font Size
              Per guidare un mezzo a motore devi seguire una scuola e superare un'esame....se poi "cazzeggi" ti possono ritirare la patente rilasciata.
              Al contario qualunque str***o pu? fare il padre!

Comment

• Font Size
                QUANDO ERA VIVA MIA NONNA SI ANDAVA IN UN PAESINO SPERDUTO IN provincia di Rieti.....c'erano pro e contro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  mio padre ha iniziato a fumare a 13..... e non ? di certo uno sbandato.
                  ma che c'entra mica solo le sigarette

era x fare degli esempi...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bratz View Post
                    Esiste ancora??

I giovani di oggi sono sempre pi? sbandati... (non tutti ovvio)

A 8 anni vogliono il cellulare

A 12 gi? fumano e si credono grandi

Forse le famiglie di oggi non sono pi? come quelle di una volta...
                    troppi divorzi, figli che crescono coi nonni...

Insomma che tristezza... poi leggi i fatti di cronaca... e... boh... resto senza parole...

Meno male che sono cresciuta in una famiglia unita, dove mi hanno sempre insegnato i valori della vita...

Voi cosa ne pensate?
                    Anche io fortunatamente sono cresciuta in una famiglia unita,i miei genitori mi hanno trasmesso i valori di una volta che ora purtroppo sembrano persi con la nuova generazione...!La colpa ? dei genitori che gli permettono tutto...viziandoli!

Comment

• Font Size
                      spegnere spegnere spegnere

Comment

• Font Size
                        Originally posted by brucenet View Post
                        spegnere spegnere spegnere
                        cio????

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bratz View Post
                          cio????
                          quoto che vuoi spengere scusa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ponteHRC View Post
                            c'erano molti piu' pedofili una volta che ora,..
                            Fra' penso che ti sei lasciato prendere dalla mano mentre scrivevi questa .... fesseria

La depravazione di oggi non ha eguali nella storia ...

Comment

• Font Size
                              Non so se esista, ma io ci credo ancora...

Comment

• Font Size
                                ciao

secondo me il discorso ? che oggi sta incrinandosi il concetto famiglia intesa come deve essere intesa (ovviamente non parlo in termini assoluti)

in primo luogo la si continua a minare da tutte le parti equiparandola con altri tipi di unioni che con la famiglia non c'entrano niente di niente
                                sia chiaro che la famiglia pilastro di tutto ? uomo/donna e figli; il resto sono eccezioni e come tali vanno trattate

lo stato sociale non si occupa delle famiglie come dovrebbe, a parole se ne parla sempre ma i fatti non ci sono

mancano i fondamentali (per fare un paragone calcistico) spirito di sacrificio, convinzione, determinazione, voglia di sacrificarsi ecc. che necessariamente servono per tenere in piedi una famiglia e sono anche di esempio per i figli

manca la voglia di stare del tempo con i propri figli; dare loro tutto ci? che necessita ma non il superfluo e spiegare loro il perch? ed il percome delle vicende della vita e di come ci si deve comportare all?onore del mondo. Dire anche dei NO ai propri figli, dare loro delle regole (poche ma ben chiare e precise ed inviolabili) difenderli quando necessita ma non sempre e comunque; soprattutto mancano le figure paterne e materne autorevoli, solide e che incutono il dovuto rispetto; punti di riferimento fissi; il famoso esempio che oggi manca ma che quando c?? trascina

ettore

Comment

X
                                Working...
                                X