Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LA FAMIGLIA... quella di una volta...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

LA FAMIGLIA... quella di una volta...

Esiste ancora??

I giovani di oggi sono sempre più sbandati... (non tutti ovvio)

A 8 anni vogliono il cellulare

A 12 già fumano e si credono grandi

Forse le famiglie di oggi non sono più come quelle di una volta...
    troppi divorzi, figli che crescono coi nonni...

Insomma che tristezza... poi leggi i fatti di cronaca... e... boh... resto senza parole...

Meno male che sono cresciuta in una famiglia unita, dove mi hanno sempre insegnato i valori della vita...

Voi cosa ne pensate?
    Last edited by bratz; 15-11-07, 10:02.

• Font Size
    Io penso che sono stata fortunata... e a certi ragazzi di oggi ci vorrebbero dei genitori come i miei.... Meno videogiochi, pc, televisione ed internet... e qualche sano gioco in cortile in pi?....

Comment

• Font Size
      come non quotarti....
      penso che con l'andare del tempo tutto si stia sfasciando...
      non ci sono pi? i valori di una volta....
      e credo che oltre alla tv....e a tutte gli altri fattori esterni...la causa sia proprio nella famiglia e nei genitori...

io, come te mi ritengo molto fortunata....ho due genitori che non mi hanno mai viziata e assecondata in tutto e per tutto...punita se era necessario...e cos? educata (credo molto bene)!

Comment

• Font Size
        Originally posted by bratz View Post
        Esiste ancora??

I giovani di oggi sono sempre più sbandati... (non tutti ovvio)

A 8 anni vogliono il cellulare

A 12 già fumano e si credono grandi

Forse le famiglie di oggi non sono più come quelle di una volta...
        troppi divorzi, figli che crescono coi nonni...

Insomma che tristezza... poi leggi i fatti di cronaca... e... boh... resto senza parole...

Meno male che sono cresciuta in una famiglia unita, dove mi hanno sempre insegnato i valori della vita...

Voi cosa ne pensate?

Penso che adesso c'è troppa libertà, li sbattono fuori di casa da soli a 10 anni, a 8 anni se va bene hanno gia cellulare per rintracciarli...e questo sul serio mi fa ridere visto che a quell'età li devi controllare te a vista non tramite telefono
        Il valore della "famiglia" a mio avviso è molto, ma molto sceso di importanza, basta solo vedere in quanti dopo sposati continuano a portare avanti il rapporto, il 70% divorzia dopo 1 anno se tutto va bene
        figli non seguiti appioppati a qualcuno con la solita frase consueta " li lascio ai miei perchè anche io voglio divertirmi " ok, ma ci si puo divertire anche in 3 e non solamente in due...sinceramente reputo più importante la vicinanza al figlio che un viaggio da soli con la moglie o gli amici

Per i fatti di cronaca, sono lo specchio delle nuove generazioni che verranno..e sinceramente ogni giorno leggendo avvenimenti che ti lasciano senza parole e con tanto sconcerto, mi domando se ce la faranno ad andare anche più giù del fondo che stanno toccando adesso

a noi i valori li hanno dati i nostri genitori, ai "nuovi" i valori li da la televisione ( non aggiungo altro )
        Last edited by speed01; 15-11-07, 10:25.

Comment

• Font Size
          beh fumavano anche prima, di certo ora vedo tante famiglie (a pezzi) dove viene permesso tutto ai figli..

a palma di maiorca ho preso paura... sera, mamma e figlio al bar.. il figlio avrà avuto 12 anni.. con sigaretta in bocca.. tranquillo

bisogna anche ammettere che tutto il contorno rende difficile la convivialità (si dice così?)
          praticamente si torna a casa distrutti, spesso non si riesce a cenare insieme quindi il diaColo diminuisce.

Comment

• Font Size
            ...ce ne sarebbero di cose da dire...
            ...un discorso dalle mille sfaccettature...essenzialmente penso che ad un figlio bisogna dargli affetto, quello vero, non fittizzio fatto di giochi e vizziataggini varie...deve sentirti presente sempre...e prenderti come punto di riferimento..
            ...poi ci sono i valori....il rispetto....la lealtà...nei pischelli di oggi ne vedo pochi...

...poi c'è l'ambiente circostante...vai a spiegare a tuo figlio che non gli vuoi comprare le shox o il cellulare quando intorno a lui tutti hanno tutto....a 14 -15 anni è tosto farglielo capire...noi bene o male quando eravamo piccoli intorno a noi avevamo lo stesso ambiente... si andava con pantaloni con le toppe tutti quanti....adesso è diverso...

...la cosa brutta è che viene sempre meno voglia di mettere bimbi al mondo...

Comment

• Font Size
              penso.,. che la stessa cosa si è sempre pensata.. ogni generazione vive questo dramma.. per una cosa o per l'altra

insomma.. è un ciclo che si ripete

ps: a mio figlio col razzo che gli compro il cell
              la play sì.. così gioco io

Comment

• Font Size
                Originally posted by zoom View Post
                penso.,. che la stessa cosa si ? sempre pensata.. ogni generazione vive questo dramma.. per una cosa o per l'altra

insomma.. ? un ciclo che si ripete

ps: a mio figlio col razzo che gli compro il cell
                la play s?.. cos? gioco io
                Non sar? facile...perch? vedrai in lui la cosa pi? preziosa del mondo e non dubiterai un momento che se il cellulare ce l'hanno tutti, loro devono avere quello pi? bello.

E' una condizione dettata dalla paternit? (o maternit?) che te li fa guardare con orgoglio mentre si allontanano!

Altro discorso ? quello dell'esempio e dell'equilibrio che devono guidare la loro crescita!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by vichingo View Post
                  Non sar? facile...perch? vedrai in lui la cosa pi? preziosa del mondo e non dubiterai un momento che se il cellulare ce l'hanno tutti, loro devono avere quello pi? bello.

E' una condizione dettata dalla paternit? (o maternit?) che te li fa guardare con orgoglio mentre si allontanano!

Altro discorso ? quello dell'esempio e dell'equilibrio che devono guidare la loro crescita!
                  ma ci scommetto quanto vuoi, che te, se vale o il pupo tornano a casa briachi fradici o con due occhiaie alle ginocchia e facendo discorsi che ti fanno capire che sicuramente non ? alcool , non faresti finta di nulla...

ti dico questo perch? ho esempi lampanti di conoscenti, che sono rientrati a casa in condizioni disastrate, cannati all'inverosimile, i suoi se ne sono accorti, se ne stann accorgendo tutt'ora e non dicono ne fanno niente..

allora a me la domanda viene spontanea..ma se non ti frega nulla di tuo figlio, te l'ha odinato il dottore di metterlo al mondo?

Comment

• Font Size
                    mio padre ha iniziato a fumare a 13..... e non è di certo uno sbandato.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bratz View Post
                      Esiste ancora??
                      Si alla grande

la mia ne e' esempio

A Natale , pasqua ed alle feste dei paesi ci si ritrova a rotazione da una famiglia piuttosto che in un altra per pranzi succulenti e siamo sempre una moltitudine ... da ragazzino mi costava rinunciare ad una domenica con amici o fidanzata per partecipare a queste riunioni ... oggi ringrazio mamma per avermici costretto a suo tempo ... adesso e' un piacere

e tante di queste cose concorrono a farmi andare fiero della mia famiglia

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Si alla grande

la mia ne e' esempio

A Natale , pasqua ed alle feste dei paesi ci si ritrova a rotazione da una famiglia piuttosto che in un altra per pranzi succulenti e siamo sempre una moltitudine ... da ragazzino mi costava rinunciare ad una domenica con amici o fidanzata per partecipare a queste riunioni ... oggi ringrazio mamma per avermici costretto a suo tempo ... adesso e' un piacere

e tante di queste cose concorrono a farmi andare fiero della mia famiglia
                        Vabb? Lele, tu hai 30 anni, non 12... ;

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          mio padre ha iniziato a fumare a 13..... e non ? di certo uno sbandato.
                          lasciare che il figlio di 40 kg si compri una r1 a carburatori... ? da sbandati

Comment

• Font Size
                            Originally posted by vichingo View Post

no beh ovvio che immagino che non sar? facile.. e detto da una persona che lo ha provato, beh ci credo ancora di pi?

e sono pienamente d'accordo sull'esempio e sulla guida della crescita

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              mio padre ha iniziato a fumare a 13..... e non ? di certo uno sbandato.
                              ....sar? l'eccezione che conferma la regola...

scherzo!

Comment

X
                              Working...
                              X