Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autogril Badia al Pino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Allora pirma era inciampato ed era partito il colpo. Io non ho mai visto un "collega" inciampare come un carciofo, però si sà, che per qualche strana legge fisica, ogni volta che si impugna un arma, scatta sempre un maleaugurato "inciampo" e si fà fuoco dove non lo si doveva fare.
    evabbè...
    Adesso nuova versione, ".....ha "brandeggiato" l'arma in direzione dell'auto intimando l'alt e, in quel momento, sentiva partire il colpo (".....Avevo il braccio destro teso e la mimica di chi vuole fermare qualcuno in fuga"). brandeggiava l'arma (udite! udite!) con la mimica di quando si vuole fermare un auto..... "
    ( siccome dall'altra parte dell'autostrada a 4 corsie di distanza, l'apposita paletta rifrangente del Ministero dell'Interno era poco visibile, aveva scelto l'arma nero opaco da brandeggiare, per fermare "a gesti" l'auto in fuga)
    Capito?
    La colpa non è sua, ma di quelle armi che danno in dotazione e che proprio quando non vuoi, se loro capiscono che le punti, fanno partire il colpo, così da sole, basta che uno le punta verso l'obiettivo sbagliato.
    Metto le faccine che "ridono" solo per non piangere ,
    Se sarà verificato lo sparo volontario e la fonte certa di queste dichiarazioni, certa gente dovrebbe essere punita prima ancora, per la falsità, la reticenza e i tentativi di depistaggio per cercare di sviare un fatto chiaro ed inoppugnabile che non ha scusanti. E' il cercare di farla franca anche di fronte un errore così abnorme, è lo sfuggire fraudolentemente alle proprie responsabilita, che mette in cattiva luce tutta una categoria, che non merita affatto di pagare gli errori del singolo.
    Ripeto: sempre se sarà dimostrata la Tesi che ha fatto fuoco volontariamente.

    Cmq non stà a Me o a Noi stabilire i fatti in questa sede, una cosa però è certa:
    Ci sono regole fondamentali, al di là di tutto il dichiarato, SUL MANEGGIO IN SICUREZZA DELLE ARMI DA FUOCO, che sono state omesse e negligentemente ignorate:
    • LE ARMI SONO SEMPRE CARICHE (anche se uno si ricorda di averla scaricata due minuti prima, l'arma deve essere sempre considerata tale e quindi maneggiata come se fosse carica)
    • NON PUNTARE MAI L' ARMA VERSO QUALCHE COSA CHE NON SI VUOLE COLPIRE (e qui pur ammettendo per ipotesi l'accidentalità dello sparo, se solo si fosse osservata questa semplice regola, si sarebbe potuta evitare tutta la tragica vicenda)
    • QUANDO NON SI E IN PUNTAMENTO SUL BERSAGLIO TENERE SEMPRE IL DITO FUORI DALLA GUARDIA DEL GRILLETTO (i colpi non partono da soli, se uno ha la mimica di voler fermare qualcuno e preferisce brandeggiare la Pistola al posto della più consona Paletta, sarebbe bene che almeno il dito lo tenesse dritto al ponticello come lo tengono tutti gli operatori delle FFAA o delle FFOO ben addestrati e capaci e non sul grilletto come un inetto)
    • UN' ARMA CARICA PUO' UCCIDERE (ovvio, ma è un ovvietà da tenere sempre a mente per non far calare MAI l'attenzione su un dispositivo, che serve per difendere ma che se maneggiato male, potrebbe come si è visto troppe volte, offendere.)
    • IMPARARE QUESTE REGOLE A MEMORIA. ( sempre!!! sono le regole base che danno in qualsiasi corso militare o civile di maneggio in sicurezza delle armi.)
    Last edited by Rexxx; 17-11-07, 03:33.

    Comment


    • Font Size
      #77
      bravo Rexxx......opinioni chiare e concise come sempre!!!

      Comment


      • Font Size
        #78
        Grazie Hal

        Comment


        • Font Size
          #79
          Gia' analizzando i tuoi punti, posso sorvolare su tutto, ma la prima cosa che ho pensato e' stata esattamente questa....Il dito fuori dalla guardia!!!!

          E io non ho mai preso una pistola in mano e penso una cosa del genere...

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by macicca View Post
            Gia' analizzando i tuoi punti, posso sorvolare su tutto, ma la prima cosa che ho pensato e' stata esattamente questa....Il dito fuori dalla guardia!!!!

            E io non ho mai preso una pistola in mano e penso una cosa del genere...



            E' normale! Regola FONDAMENTALE per i professionisti e non, insegnata in tutte le scuole di tiro del mondo.
            Si può fare di tutto, inseguire qualcuno, correre su un terreno accidentato, nel fango di una palude, nella neve, sulla sabbia nel deserto con un arma in mano (vedi azioni militari, sugli scenari di battaglia più impervi, dove si scivola, si striscia, si salta, si cade, ci si arrampica con le armi in mano: se tutti facessero come quelli che danno la colpa all'inciampo, ma quanti militari "in azione" si sparebbero nella schiena tra di loro???) il dito indice deve essere sempre dritto al ponticello (che tanto a portarlo sul grilletto ci si mette meno tempo che ci vuole a prendere la mira x fare fuoco) e non sul grilletto, come dei poveri inetti indegni di avere avuto la responsabilità e l'onore di usare le armi in nome della Legge o della difesa e sicurezza del proprio Paese.
            Io spero che la Magistratura valuti bene anche questi principi fondamentali tecnico/operativi, perchè la storia dell'inciampo che esce fuori ogni qual volta si fà fuori qualcuno che non si doveva uccidere, debba finire una volta per tutte.
            L'errore ci può stare, siamo umani e può capitare, ma che ci si comporti allora con "onore" anche in caso di errore e ci si prenda la propria responsabilità di essere umano, prima ancora che da Militare o Agente delle FFOO.
            Le armi a meno che uno non le manometta e ne alteri le caratteristiche e le specifiche costruttive (altro reato!), non sparano da sole e nel caso specifico delle Beretta 92FS che come tante altre semiautomatiche moderne, hanno anche la sicura inerziale al percussore, non sparano con tanto di colpo in canna e cane armato, nemmeno se le si lancia dall Empire State Building!
            Le armi non hanno una coscienza o un anima cattiva che gli fà partire il colpo a tradimento, possono offendere o come piace pensare a me: "DIFENDERE", ma fanno sempre e solo quello che gli si ordina di fare, la responsabilità è sempre di chi le maneggia, non ci sono scuse!

            Think about it...
            Last edited by Rexxx; 18-11-07, 03:11.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Rexxx View Post
              Grazie Hal
              non mi devi ringraziare....da addetto del settore hai detto delle cose che ignoravo...o a cui non avevo pensato......che adesso paiono ovvie...per un professionista.....

              Comment


              • Font Size
                #82
                Scusate, ma in questa vicenda ci sono troppe cose che mi paiono strane, ovvero, non si capisce molto ci? di cui si sta discutendo:

                - della violenza del calcio?
                - di un errore delle Forze dell'Ordine?

                Non parliamo di Gabriele, altrimenti chi lo conosceva, potrebbe giustamente sentirsi chiamato in causa ed addirittura attaccato (o meglio, attaccata la sua memoria).

                Io dico soltanto questo (come altri, peraltro). La notizia purtroppo ? stata storpiata, utilizzata ad uso e consumo dei (e dai) media e permeata di falso buonismo da questi. Cosa voglio dire?

                Che il povero Gabriele ? morto ucciso da un proiettile delle Forze dell'Ordine (si vedr? se per colpa, anche grave dell'Agente, lo decider? la Magistratura).

                E quindi NON allo stadio o in uno scontro tra Ultras (che, tra l'altro, era gi? finito, pare) ma per una tragica fatalit? o un tragico errore di un Agente.

                E allora perch? si parla di violenza negli stadi, di fermare il Campionato e perch? c'erano tanti Ultras avversari (che, come giustamente ha osservato qualcuno, in situazioni diverse gli si sarebbero scagliati contro) al suo funerale?

                Secondo me si tratta di cose fuori luogo perch? questo povero ragazzo NON ? morto per il calcio, il proprio tifo o a causa di questo. Qui siamo allo stesso livello delle persone uccise dalle FF.OO. per errore ai posti di blocco (giusto per fare un esempio) dei quali si ? sentita una notizia ad una sola edizione di un TG.

                E quindi il calcio non dovrebbe entrarci, al funerale potevano esserci tifosi cos? come DJ, altra passione di Gabriele. Invece ? stato strumentalizzato tutto in chiave calcistica, mentre per le persone morte davvero a causa o come conseguenza di questo soprt e/o del proprio tifo (leggasi Spagnulo, primo nome che mi viene in mente) non ? stato fatto niente di tutto questo. Perch??

                Perch? oggi a qualcuno faceva comodo che la notizia venisse raccontata cos?; i media hanno preso lo spunto da questo fatto di cronaca, strumentalizzandolo, per dar modo a chi ne aveva bisogno di poter affrontare con pi? forza certi problemi.

                Il tutto sulle spalle di un povero ragazzo morto e della sua famiglia. Io la vedo cos? e mi dispiace.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Scusate, ma in questa vicenda ci sono troppe cose che mi paiono strane, ovvero, non si capisce molto ci? di cui si sta discutendo:

                  - della violenza del calcio?
                  - di un errore delle Forze dell'Ordine?

                  Non parliamo di Gabriele, altrimenti chi lo conosceva, potrebbe giustamente sentirsi chiamato in causa ed addirittura attaccato (o meglio, attaccata la sua memoria).

                  Io dico soltanto questo (come altri, peraltro). La notizia purtroppo ? stata storpiata, utilizzata ad uso e consumo dei (e dai) media e permeata di falso buonismo da questi. Cosa voglio dire?

                  Che il povero Gabriele ? morto ucciso da un proiettile delle Forze dell'Ordine (si vedr? se per colpa, anche grave dell'Agente, lo decider? la Magistratura).

                  E quindi NON allo stadio o in uno scontro tra Ultras (che, tra l'altro, era gi? finito, pare) ma per una tragica fatalit? o un tragico errore di un Agente.

                  E allora perch? si parla di violenza negli stadi, di fermare il Campionato e perch? c'erano tanti Ultras avversari (che, come giustamente ha osservato qualcuno, in situazioni diverse gli si sarebbero scagliati contro) al suo funerale?

                  Secondo me si tratta di cose fuori luogo perch? questo povero ragazzo NON ? morto per il calcio, il proprio tifo o a causa di questo. Qui siamo allo stesso livello delle persone uccise dalle FF.OO. per errore ai posti di blocco (giusto per fare un esempio) dei quali si ? sentita una notizia ad una sola edizione di un TG.

                  E quindi il calcio non dovrebbe entrarci, al funerale potevano esserci tifosi cos? come DJ, altra passione di Gabriele. Invece ? stato strumentalizzato tutto in chiave calcistica, mentre per le persone morte davvero a causa o come conseguenza di questo soprt e/o del proprio tifo (leggasi Spagnulo, primo nome che mi viene in mente) non ? stato fatto niente di tutto questo. Perch??

                  Perch? oggi a qualcuno faceva comodo che la notizia venisse raccontata cos?; i media hanno preso lo spunto da questo fatto di cronaca, strumentalizzandolo, per dar modo a chi ne aveva bisogno di poter affrontare con pi? forza certi problemi.

                  Il tutto sulle spalle di un povero ragazzo morto e della sua famiglia. Io la vedo cos? e mi dispiace.
                  ti quoto in quasi tutto tranne sull'ultimo punto: la famiglia dei Gabriele ha fatto di tutto affich? la chiave di lettura poi cavalcata dai media fosse stata questa......(non mi sembra che poi abbia tentato di dissuadere gli ultras a partecipare al funerale),
                  mossa per conto mio che poi gli si ? rivoltata contro, perch? a quel punto identificato il tutto come morte-ultras-poliziotto la stampa (e non solo) ? voluta andare in fondo e anche nel passato e sono venute fuori la DASPO (poi annullata) risse, coltelli e bastoni....
                  obiettivamente non so quanto gli sia convenuto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Sideman View Post
                    a quel punto identificato il tutto come morte-ultras-poliziotto la stampa (e non solo) ? voluta andare in fondo e anche nel passato e sono venute fuori la DASPO (poi annullata) risse, coltelli e bastoni....
                    obiettivamente non so quanto gli sia convenuto...
                    Sideman, non sapevo del comportamento della famiglia, n? di quest'ultimo punto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by hal1969it View Post
                      non mi devi ringraziare....da addetto del settore hai detto delle cose che ignoravo...o a cui non avevo pensato......che adesso paiono ovvie...per un professionista.....


                      Io sono un "ex" del settore, anche se da civile continuo ad interessarmi per diletto di tutto ciò che ruota intorno alle FFAA ed alle FFOO di tutto il mondo.
                      Last edited by Rexxx; 19-11-07, 17:44.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Rexxx View Post
                        Io sono un "ex" del settore, anche se da civile continuo ad interessarmi per diletto di tutto ci? che ruota intorno alle FFAA ed alle FFOO di tutto il mondo.
                        sei cmq + esperto di me....giusto???

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X