Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il calcio non guarir? mai.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il calcio non guarir? mai.....

    Siamo sempre alle solite storie......

    Morti, devastazioni e scene da terzo mondo non contano niente contro il potere del D-io denaro e contro i poteri assoluti che governano questo mondo.

    Vogliamo combattere gli ultras, ma non facciamo niente per farlo...i tornelli, la solita presa x il culo.......
    QUI CI VOJONO LE PENE ATTUATE CONTRO LA MAFIA !!!!!!
    ma soprattutto ci vuole giustizi applicata in modo univoco!!!!
    Ma che ? possibile che squalifichino i campi di Bergamo e Taranto (giustamente), quando a Roma dopo una quasi guerra civile (come lo chiamate attaccare le caserme della polizia) l'Olimpico si meriterebbe un anno di squalifica invece non viene nemmeno presa in considerazione l'idea....

  • Font Size
    #2
    hanno fermato la serie B e C ... bah.......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by cocis View Post
      hanno fermato la serie B e C ... bah.......
      per giunta la giornata successiva a quella del triste evento!!

      VERGOGNA!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io credo che invece di criminalizzare 5000 persone solo perchè stanno in curva si dovrebbero arrestare i 10/20 delinquenti fautori di queste situazione... si preferisce continuare a driblare il problema, così se ne parla, si distrae la gente dalle tematiche veramente preoccupanti...
        Last edited by P A N I Z Z; 14-11-07, 13:22.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by P A N I Z Z View Post
          Io credo che invece di criminalizzare 5000 persone solo perch? stanno in curva si dovrebbero arrestare i 10/20 delinquenti fautori di queste situazione... si preferisce continuare a driblare il problema, cos? se ne parla, si distrae la gente dalle tematiche veramente preoccupanti...
          bisogna capire una cosa per?..
          perch? questi 10/20... sono sempre li? (per le strade erano qualcuno di pi?.. probabilmente alcuni di loro non possono nemmeno entrare allo stadio, per fortuna)

          o dei 5000 una bella fetta appoggia in maniera tacita
          o le societ? e la societ? non vuole fare niente a riguardo
          o le leggi non sono efficaci

          trovare una soluzione ? possibile, nel frattempo basterebbe che una domenica come tante, se un gruppo rimane in curva a spaccare tutto, arriva l'esercito e li prende in consegna tutti...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Guarda, io vado in curva da anni e mi ritengo tutto tranne un delinquente...

            La triste verità è che chi legifera non è mai entrato allo stadio e pensa di arginare il problema con provvedimenti stupidi (repressione, niente striscioni, niente tamburi, tornelli etc. etc.) quando invece le soluzioni sarebbero più semplici e senza togliere quel tocco di colore allo stadio che è in gran parte il bello del calcio... (anche un coro o uno striscione sopra le righe, perchè è solo folklore, nulla di pi&#249.

            A Roma erano di più, vero, 500... ma dividili per due (erano romanisti e laziali) e sono 250, di quelli ti assicuro che 200 erano ragazzini esagitati che sono li, ma solo perchè seguono la massa, perchè è la prima occasione per sfogarsi, senza i "capipopolo" non farebbero nulla)... ma gli ultras a roma sono 10.000, vi sembra il caso di continuare ad associare questa parola a delinquenza? non credete che gli altri 9.900 possano sentirsi offesi, molto offesi da questa catalogazione?
            Last edited by P A N I Z Z; 14-11-07, 13:38.

            Comment


            • Font Size
              #7
              in quel tocco di colore però, maturano i colori più schifosi. Mai visto la curva ribellarsi ai facinorosi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Vero, ma io vado allo stadio, canto, mi diverto, scarico lo stress (non certo in modo violento), è un ambiente molto goliardico e quindi un po' sopra le righe, ma se poi quando esci dallo stadio 10 di quei 5000 vanno a delinquere è colpa mia? E' compito mio controllarli? E sopratutto, cosa centrano con gli ultras? Sono delunquenti, punto!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by P A N I Z Z View Post
                  Vero, ma io vado allo stadio, canto, mi diverto, scarico lo stress (non certo in modo violento), ? un ambiente molto goliardico e quindi un po' sopra le righe, ma se poi quando esci dallo stadio 10 di quei 5000 vanno a delinquere ? colpa mia? E' compito mio controllarli? E sopratutto, cosa centrano con gli ultras? Sono delunquenti, punto!
                  Pure io vado in curva da quando sono nato, ma non mi ritengo un ultras pur tifando dall'inizio della partita.

                  ragazzi ma perch? non ragionate, vi rendete conto dove siamo arrivati..... gli ultras delle altre squadre vanno al funerale del povero gabriele!!!!! tutti uniti!!!! ma come, la domenica si ammazzerebbero volentieri, per? poi sono tutti uniti x il funerale.
                  Sapete che vuol dire, che non ci sono pi? valori, questi ragazzi oramai si attaccano a questo pseudocodici di onore che gli vengono inculcati, e non ragionano pi? con la loro testa, pensano di essere eroi ma sono solamente dei poveracci.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    concordo in pieno e totalmente con panizz

                    Andrea.. tu sei sicuro che alcuni di loro non entrano allo stadio

                    vi ricordate il tizio che è entrato in campo ed ha dato il buffetto a Dida?
                    beh multa alla società, (non son sicuro se l'hanno data anche al tizio) , un giorno dentro ed esonero a vita dagli stadi del suo paese e quindi non solo quello della sua squadra.

                    lo fai in italia.. la domenica dopo sei ancora allo stadio

                    quindi.. dico, leggi severe modello inglese.
                    Prima di tutto via polizia ecc.. così possono anche dedicarsi ad altre cose e mettere stuart appositi addestrati per quello e pagati dalla società, la quale si deve ritenere sempe e comunque colpevole in caso di casini.
                    Secondo: telecamere in tutto lo stadio, posti numerati e biglietti nominativi, senza possibilità di acquisti in grande numero.
                    Terzo: non ci si alza... alla prima si viene "ammoniti" dallo stuart alla seconda buttati fuori dallo stadio. Ovviamente in caso di gol ecc.. si può esultare.
                    Quarto: in caso di casino, galera ed esonero a vita da tutti gli stadi.
                    Quinto: per casini adiacenti lo stadio, stesse cose.. galera ed esonero a vita.

                    forse dimentico qualcosa.. ma diciamo in linea di massima così

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      scusate post doppio.. sorry..
                      Last edited by zoom; 14-11-07, 14:39.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Riferito a Sideman: Ti dico, io la vedo diversamente, criminalizzando un ambiente e non i pochi individui si è creato un clima di odio, di intolleranza che è essagerato, che ha portato un poliziotto (sicuramente pazzo, non si può definire altrimenti) a sparare su dei ragazzi per motivi banali.

                        Credo che tutti, o quasi, quelli che sono andati al funerale pensino che al suo posto potevano esserci loro, perchè ormai basta avere una sciarpa al collo per rischiare la vita...

                        Anche ciò che tu dici non è corretto, nel senso che allo stadio ci si urla contro, ci si sfotte pure, qualcuno gioca anche a rincorrersi come abbiamo fatto tutti tra bande da bambini, ma la gente che ammazzerebbe l'altro, che veramente è violento, come già ho detto sono 10/20 e non sono ultras sono DELINQUENTI che vengono in curva!
                        Last edited by P A N I Z Z; 14-11-07, 14:40.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by P A N I Z Z View Post
                          Riferito a Sideman: Ti dico, io la vedo diversamente, criminalizzando un ambiente e non i pochi individui si ? creato un clima di odio, di intolleranza che ? essagerato, che ha portato un poliziotto (sicuramente pazzo, non si pu? definire altrimenti) a sparare su dei ragazzi per motivi banali.

                          Credo che tutti, o quasi, quelli che sono andati al funerale pensino che al suo posto potevano esserci loro, perch? ormai basta avere una sciarpa al collo per rischiare la vita...

                          Anche ci? che tu dici non ? corretto, nel senso che allo stadio ci si urla contro, ci si sfotte pure, qualcuno gioca anche a rincorrersi come abbiamo fatto tutti tra bande da bambini, ma la gente che ammazzerebbe l'altro, che veramente ? violento, come gi? ho detto sono 10/20 e non sono ultras sono DELINQUENTI che vengono in curva!

                          ah ah ah
                          ma per favore 20 o 30 ma dove .... forse in interregionale...... guarda che la curva la frequento, erano 20 o 30 quelli che hanno messo a ferro e fuoco roma??? Certo che se si inizai a negare l'evidenza.....

                          Caro Panizz hai detto bene al 50% ovvero che con una sciarpa al collo rischi la vita, se ti beccano quelli della tifoseria opposta.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Perdonami.. dopo 7 anni di curva posso dirti anche nomi e cognomi di quei 30! Poi che 2/300 (ragazzini) gli vadano dietro siamo d'accordo (sempre su 5000), ma senza quelli incidenti = 0!

                            Ah, 7 anni che giro gli stadi con la sciarpa, mai rischiato nulla, ma proprio NULLA... poi, ognuno la pensa come preferisce eh!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by P A N I Z Z View Post
                              Perdonami.. dopo 7 anni di curva posso dirti anche nomi e cognomi di quei 30! Poi che 2/300 (ragazzini) gli vadano dietro siamo d'accordo (sempre su 5000), ma senza quelli incidenti = 0!

                              Ah, 7 anni che giro gli stadi con la sciarpa, mai rischiato nulla, ma proprio NULLA... poi, ognuno la pensa come preferisce eh!
                              si vede che a qualcuno fa comodo che i casini succedano...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X