Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NARCOSALE.. cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    NARCOSALE.. cosa ne pensate?

    cosa ne pensate delle narcosale, ovvero, per chi nn ne fosse al corrente, di apposite camere aperte dai comuni nelle quali i tossici possono drogarsi (con droga portata da loro) sotto il controllo medico e con siringhe e occorrente sterili? ? una proposta per evitare le morti di overdose e la diffusione dell'aids, ke nn ? ancora stata approvata perk? per ora nn esiste una legge ke le permetta, ma il ministro Livia Turco sembra sostenerle.
    ..che ne pensate?

  • Font Size
    #2
    ....

    Originally posted by Isa.xox View Post
    cosa ne pensate delle narcosale, ovvero, per chi nn ne fosse al corrente, di apposite camere aperte dai comuni nelle quali i tossici possono drogarsi (con droga portata da loro) sotto il controllo medico e con siringhe e occorrente sterili? ? una proposta per evitare le morti di overdose e la diffusione dell'aids, ke nn ? ancora stata approvata perk? per ora nn esiste una legge ke le permetta, ma il ministro Livia Turco sembra sostenerle.
    ..che ne pensate?
    in svizzera mi sembra ci siano gi? da tempo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by kawazx10r View Post
      in svizzera mi sembra ci siano gi? da tempo...
      ...nn lo so..ma tu cosa ne pensi?

      (compila il profilo sul pannello utente... ... giusto MOD? )

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sinceramente evito di esprimere un giudizio decisamente pesante... però vorrei capire perchè con le mie tasse devo continuare ad aiutare chi si vuole autodistruggere cavolo

        Per quanto mi riguarda contrario
        Last edited by schwarz; 13-11-07, 16:21.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ....

          Originally posted by Isa.xox View Post
          ...nn lo so..ma tu cosa ne pensi?

          (compila il profilo sul pannello utente... ... giusto MOD? )
          favorevole

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by schwarz View Post
            Sinceramente evito di esprimere un giudizio decisamente pesante... per? vorrei capire perch? con le mie tasse devo continuare ad aiutare chi si vuole autodistruggere cavolo

            Per quanto mi riguarda contrario
            ..dicono ke questa sarebbe una campagna "preventiva"

            ....?????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Preventiva per cosa?
              Già l'uso di droghe aumenta a dismisura invitiamoli pure a farsi e via andare.... è una campagna preventiva... si per poter poi inrodurre la legalizzazione delle droghe.
              Lungi da me critica chi si si vuole fare, ma quel che non capisco è perchè tutta la società debba pagare per queste persone. Ti vuoi drogare benissimo libero di farlo, ma perchè io (libero di non drogarmi come sei tu di farlo) devo pagare poi per le cure per i medici etc etc che ti devono assistere?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by schwarz View Post
                Preventiva per cosa?
                Gi? l'uso di droghe aumenta a dismisura invitiamoli pure a farsi e via andare.... ? una campagna preventiva... si per poter poi inrodurre la legalizzazione delle droghe.
                Lungi da me critica chi si si vuole fare, ma quel che non capisco ? perch? tutta la societ? debba pagare per queste persone. Ti vuoi drogare benissimo libero di farlo, ma perch? io (libero di non drogarmi come sei tu di farlo) devo pagare poi per le cure per i medici etc etc che ti devono assistere?
                mmm.. ma fosse un discorso solo di soldi io lascerei anke correre, se servisse davvero a qualcosa. solo ke nn ne vedo l'utilit?.. se gli stessi soldi li spendessero per fare prevenzione nelle scuole nn avrei problema, ma io in queste narcosale nn vedo un reale modo di prevenire l'entrata nel mondo della droga n? tantomeno l'uscita

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao cara ISA

                  innanzitutto ti saluto

                  mi scuso già fin da subito per la mia drasticità ma so che qua aprirò bocca e scatenerò l'inferno tuttavia non posso astenermi dal dire quello che penso

                  anzi per un verso mi astengo perchè verrei bannato dall'intero Universo se dicessi cosa bisogna fare dentro quelle stanze con chi si droga

                  mantenendo i toni corretti direi che qui le strade son poche ma ben chiare :

                  1) educazione serrata fin dall'età ZERO in famiglia e nelle scuole per far capire che la droga non deve esistere, ci sono altri miliardi di cose da fare nella vita

                  2) lotta senza quartiere contro narcotrafficanti e tutta la trafila varia

                  3) chi si droga deve essere perseguito penalmente, perchè il 99% di questa gente finisce poi per delinquere; non si tratta di malati

                  ettore
                  Last edited by ett69; 13-11-07, 16:28.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ....

                    Originally posted by Isa.xox View Post
                    ..dicono ke questa sarebbe una campagna "preventiva"

                    ....?????
                    lo studio condotto in svizzera prova che il progetto di somministrazione controllata di eroina nelle c.d. stanze del buco porta ad una riduzione dell'80% e pi? dei neoconsumatori di eroina; sicch? ci sarebbe un risparmio di soldi dello stato (e quindi del contribuente) alla fine....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Favorevole per motivazioni economiche e di pubblica sicurezza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mah.....il fatto che i tossici si portino la droga per loro conto...mi sembra che non serva a molto.....

                        meglio sarebbe che in questi posti ci si possa curare per uscire dalla droga..e non per aiutarli a farsi....

                        cmq è un inizio per affrontare un problema serio!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kawazx10r View Post
                          lo studio condotto in svizzera prova che il progetto di somministrazione controllata di eroina nelle c.d. stanze del buco porta ad una riduzione dell'80% e pi? dei neoconsumatori di eroina; sicch? ci sarebbe un risparmio di soldi dello stato (e quindi del contribuente) alla fine....
                          scusate ragazzim, forse sono un p? stanca dopo un pomeggio di studio,mi spiegate bene secondo quale principio si avrebbe un calo dei neoconsumatori?
                          come mai?
                          grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gibbolamappa View Post
                            Favorevole per motivazioni economiche e di pubblica sicurezza.
                            hahahah troppo comodo!


                            sul serio.. mi spieghi queste motivazioni per favore? perk? nel caso ci fosse un referendum io vorrei saperlo.. grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ....

                              Originally posted by hal1969it View Post
                              mah.....il fatto che i tossici si portino la droga per loro conto...mi sembra che non serva a molto.....

                              meglio sarebbe che in questi posti ci si possa curare per uscire dalla droga..e non per aiutarli a farsi....

                              cmq ? un inizio per affrontare un problema serio!!!
                              infatti ? "somministrazione controllata" (in svizzera)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X