Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

processo mentale lira euro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    faccio sempre la conversione in lire e mi girano sempre le palle

Comment

• Font Size
      Piu che di processo mentale parlerei di processo ANALE ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Piu che di processo mentale parlerei di processo ANALE ...
        super quotone
        il fatto che l'euro ha beneficiato solo i commercianti,gli imprenditori e via dicendo, mentre gli stipendi a noi "bestie" sono sempre quelli li se poi aggiungiamo che la vita ? aumentata con sto cacchio di ? beh stiamo inguaiati
        cmq potrebbero farli di carta 1? e 2? sarebbe meglio, la gente nn da valore a questi 2 piccoli pezzi di metallo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by maverickfb View Post
          super quotone
          il fatto che l'euro ha beneficiato solo i commercianti,gli imprenditori e via dicendo, mentre gli stipendi a noi "bestie" sono sempre quelli li se poi aggiungiamo che la vita ? aumentata con sto cacchio di ? beh stiamo inguaiati
          cmq potrebbero farli di carta 1? e 2? sarebbe meglio, la gente nn da valore a questi 2 piccoli pezzi di metallo.
          sarebbero scemi a farli di carta e poi chi li spende pi? con sta facilit?!!!

Comment

• Font Size
            io lo switch l'ho fatto abbastanza facilmente in quanto ero abbastanza abituato a ragionare in dollari e in quel momento il cambio era quasi alla pari...

Comment

• Font Size
              Originally posted by la Ila View Post
              Pensare alla lira ormai non serve pi? a nulla...

...e invece serve, secondo me, se ognuno di noi lo facesse e rinuncerebbe alle cose che con il cambio valuta e la conseguente confusione delle persone, sono raddoppiate, i commercianti e tutti coloro che si sono approfittati di questa situazione ridurebbero drasticamente i prezzi della propria merce....

Comment

• Font Size
                Il mio problema ? l'approccio psicologico all'acquisto.

Ad esempio, di questi tempi, ho speso 200 euro in libri, ma credo che se ci fossero state ancora le lire, difficilmente avrei cacciato 400.000 lire per acquistarli...

Comment

• Font Size
                  Il problema e che associo sempre 1euro a 1000lire quindi spendo un sacco di soldi senza rendermene conto. Devo stare piu attento.
                  In compenso da qualche mese ho ricavato un salvadanaio da una grossa bottiglia di "vecchia romagna". TUTTE le monete (sia da 2 che da 1 euro) le butto detro il salvadanaio. Saltuaruamente anche banconote da 5euro.
                  Da considerare che qaundo sono in giro evito sempre di utilizzare monete,in modo da poi riporle nel salvadaio. Penso che quando lo apriro ci sara un bel gruzzoletto..

Comment

• Font Size
                    ...eccerto che sì!!!!

...anzi, devo scrivere al ''silvio'' che le batterie del convertitore son finite...meglio se me ne manda una nuova xkè nn ci capisco un cazz con sti euri!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by essepizerouno View Post
                      Il mio problema ? l'approccio psicologico all'acquisto.

Ad esempio, di questi tempi, ho speso 200 euro in libri, ma credo che se ci fossero state ancora le lire, difficilmente avrei cacciato 400.000 lire per acquistarli...
                      Concordo alla grande, prima un paio di scarpe costava L. 100.000 ora costa 100?, per poi non parlare di frutta e verdura, costano quasi pi? del pesce e della carne....

Comment

• Font Size
                        mi trovo benissimo, ormai manco ci penso più alle lire... e non faccio neanche calcoli con il vecchio conio, mica tutti i giorni devo tornare a casa dicendo " anche oggi mi hanno fottuto il doppio "

Comment

X
                        Working...
                        X