Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

processo mentale lira euro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

processo mentale lira euro

Ebbene, alle porte del 2008... fate ancora fatica a valutare i prezzi in euro?
    io sinceramente pensavo peggio ma alla fine ci si ? abituati.. magari i pi? vecchi, come diego e gli altri, faranno pi? fatica di me, ma a parte i soliti paragoni un po' maliconici di quando diciamo "sono x milalire del vecchio conio" non penso ci siano pi? problemi di valutazione.

Ovviamente penso che se domani, per incanto, i prezzi tornassero tutti in lire e noi avessimo nel portafoglio le care vecchie lire di carta.. chiss?, forse un po' paura la prenderemmo.

• Font Size
    Io mi sono trovato benone coi conti a mente mi sono sempre trovato bene.

In fondo è bastato dividere il vecchio prezzo per 2 togliere 3 zeri ....... e poi moltiplicarlo per 2 ed ecco il nuovo prezzo hihihihihi ... la battuta ci stava (anche se non è proprio una battuta)

Comment

• Font Size
      1000 lire uguale 1 euro...non ci sono stati problemi

Comment

• Font Size
        purtroppo il ricordo delle lire sono sempre dentro di me!! ogni volta che vedo il prezzo in euro lo converto alle lire...e dico caxxo quanto costa

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          Ebbene, alle porte del 2008... fate ancora fatica a valutare i prezzi in euro?
          io sinceramente pensavo peggio ma alla fine ci si ? abituati.. magari i pi? vecchi, come diego e gli altri, faranno pi? fatica di me, ma a parte i soliti paragoni un po' maliconici di quando diciamo "sono x milalire del vecchio conio" non penso ci siano pi? problemi di valutazione.

Ovviamente penso che se domani, per incanto, i prezzi tornassero tutti in lire e noi avessimo nel portafoglio le care vecchie lire di carta.. chiss?, forse un po' paura la prenderemmo.
          io mi trovo bene...tanto che a volte faccio fatica a risalire al valore in lire....in pratica non mi ci trovo pi?.......per? certi prezzi ti costringono ancora a fare il paragone!!!

Comment

• Font Size
            mai avuto problemi coi calcoli di sto genere... chissà se si tornasse con le lire.. i primi tempi credo mi sentirei ricchissimo

Comment

• Font Size
              Originally posted by benjofactory View Post
              1000 lire uguale 1 euro...non ci sono stati problemi

quoto

Comment

• Font Size
                ...io invece faccio ancora la proporzione, per vedere quanto mi stanno fottendo quando compro le cose, considerando che, come abbiamo detto miliardi di volte, lo stipendio è lo stesso e tutto introno a noi (si come la pubblicit&#224 e raddoppiato....allora per esempio quando mi devo comprare un jeans che mi viene proposto a 130 - 150 euri, che sono le vecchie 3 piotte.... non lo prendo....e così come tante altre cose....

...oramai mi sono abituato a questo tipo di rapporto, e alla fine del mese riesco a mettere da parte un bel gruzzoletto...

Comment

• Font Size
                  beh ma non fai i rapporti diretti con altri prodotti?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                    ...io invece faccio ancora la proporzione, per vedere quanto mi stanno fottendo quando compro le cose, considerando che, come abbiamo detto miliardi di volte, lo stipendio ? lo stesso e tutto introno a noi (si come la pubblicit?) e raddoppiato....allora per esempio quando mi devo comprare un jeans che mi viene proposto a 130 - 150 euri, che sono le vecchie 3 piotte.... non lo prendo....e cos? come tante altre cose....

...oramai mi sono abituato a questo tipo di rapporto, e alla fine del mese riesco a mettere da parte un bel gruzzoletto...
                    ovvio.......? come dicevo io...se il prezzo ? da inculaggio....il rapporto con le lire raddoppia la mia convinzione a lasciare li il jeans (o robba simile)!!!

Comment

• Font Size
                      Dipende, io per i grossi acquisti penso sempre alle lire.... quando ho comprato i terminali della mia R1 ho pensato, azz costano 800 carte (riferito a 800000 mila lire) anzichè 400 eurozzi.....
                      Ah anche quando ho comprato casa ho pensato, minchi@ questo mi spilla 400 milioni..... (magari di euro...avrei rimandato la spesa!).....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        beh ma non fai i rapporti diretti con altri prodotti?
                        ...in che senso...?
                        ...con altri jeans....dici...?

...si infatti cerco sempre di prendere quello che rispecchia i vecchi canoni di prezzo, oggi giorno il minimo che mi capita di trovare, parlando di jeans per esempio, ? 55 - 60 euri, che poi sono 120.000 lire con cui 5 anni fa ci prendevi l'ultimo modello di marca....
                        ...per? spesso ho visto pure 160 170 euri....cio? 330 mila lire....in questi casi prendo ed esco subito dal negozio....tentato dall'insulto verso il venditore...!!!

...ho fatto l'esempio dei jeans ma ce ne tante altre....

Comment

• Font Size
                          Non penso più in Lire... però ho molto rispetto del valore di un Euro e non lo giudico una piccola cifra solo perchè realizzato "in moneta" anzichè in banconota.

Comment

• Font Size
                            Pensare alla lira ormai non serve pi? a nulla...

Comment

• Font Size
                              A patto che si fatta il conto di quanti Euro si prendono e quanto costa una cosa che vuoi acquistare.... chiaramente...

Comment

X
                              Working...
                              X