Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Acquisto auto nuova] Consigli sul budget

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Acquisto auto nuova] Consigli sul budget

    Ciao a tutti,

    ormai l'epoca della mia vecchia (ma sempre in forma) 206 sta per terminare. I viaggi lunghi mi costringono a muovermi su un mezzo un po' piu comodo e passato l'inverno vorrei avere il mezzo nuovo sotto le chiappe. Quindi significa, visti i temp di consegna, ordinare ora.

    Ho fatto tutte le ricerche del caso (ormai sono 3 anni che cerco la mia auto perfetta) e ho deciso di prenderla nuova. Pero ho un grosso dubbio che mi assale. Che faccio... sputtano tutti i risparmi di 2 anni e mezzo??? O devo abbassare il budget a, che ne so, risparmi di 1 anno, o risparmi di 2 anni?

    Ovviamente non rimarrei completamente a secco, ma avrei comunque sputtanto una marea di soldi

    Consigli consigli!!!!
    (giovedi ho appuntamento col venditore!!)

  • Font Size
    #2
    dacci almeno qualche indicazione....

    Comment


    • Font Size
      #3
      No no, niente indicazioni, senno poi vi fate condizionare dal mezzo.
      Dovete pensarla solo in termini monetari

      E' come andare al milionario, fare il proprio ragionamento e poi chiedere l'aiuto del pubblico: anche Gerry lo sconsiglia sempre!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        quanto sputtanare lo decidi tu

        dicci il budget e cominciamo a sparare modelli a nastro

        Comment


        • Font Size
          #5
          se hai pochi soldi e ti serve una macchina comoda spaziosa e dai consuni moderati ma non una eccessiva velocita' e brillantezza be io dire la logan sw
          io vado a vederla e provarla sabato con 12000 euri tiporti via la 7 posti full op

          Comment


          • Font Size
            #6
            No, non avete capito, io cerco proprio consigli sul budget, poi in base al budget che decido il modello lo so gi?

            Ogni anno metto via x soldi.
            Quanti soldi spendereste voi per un auto nuova? x, 2x, 3x, ...?

            PS non si accettano formule complicate!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Senza un budget come facciamo a darti un consiglio?

              Se fai tanti km vai di 335d ... Se non ci arrivi coi soldi prendi una panda

              Indica in che range di prezzi puoi stare dai

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ah, in quel senso...
                Beh, dipende... Se per esempio in un anno metto via 10 mila euro, per le mie esigenze comprerei una macchina tipo serie 1, A3 sportback, etc... su quella categoria.

                Se sono 20 mila, una serie 3 bmw o audi A4 o Passat che adesso è anche economica.

                e via di seguito

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quindi tu saresti sul 2x
                  Ovvero i risparmi di 2 anni...

                  Al momento sono orientato sui risparmi di 2 anni e mezzo... Ma solo perch? ci ho lasciato il cuore! E ieri pomeriggio il concessionario me l'ha lasciata per mezz'ora in prova

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    vai in [2 ruote in piu] c è un post sulle station wagon

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Macchina nuova....
                      Mai più, le preime 3 macchine che ho comprato sono state tutte nuove per poi vederle rivenderle a 4 soldi...
                      Da 3 anni ormai compro auto usate, possibilmente in germania pagandole molto meno e rivendendole con pochissima perdita se non in alcuni casi alla pari!
                      In germania poi è rarissimo che ci scaricano i km (se il conce viene beccato chiude x direttissima oltre a ricevere una mega multa)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by DesmoduePR View Post
                        vai in [2 ruote in piu] c ? un post sulle station wagon
                        Non ho capito... mi consigli una station wagon?? Ma io non ho bisogno di tutto quello spazio!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Stop and Go View Post
                          Non ho capito... mi consigli una station wagon?? Ma io non ho bisogno di tutto quello spazio!!!
                          io sinceramente nn ho ancora capito che macchina cerchi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma puoi dirci almeno che macchina hai provato?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bandit4 View Post
                              Macchina nuova....
                              Mai pi?, le preime 3 macchine che ho comprato sono state tutte nuove per poi vederle rivenderle a 4 soldi...
                              Da 3 anni ormai compro auto usate, possibilmente in germania pagandole molto meno e rivendendole con pochissima perdita se non in alcuni casi alla pari!
                              In germania poi ? rarissimo che ci scaricano i km (se il conce viene beccato chiude x direttissima oltre a ricevere una mega multa)
                              Tralascia pure anche questo discorso. Io l'auto la prendo qui in Suisse, cio significa:

                              - prezzo di base allineato a quello delle auto tedesche
                              - iva piu bassa: in Cermania ? al 20, io la pago al 7.6
                              - service gratis per 3 anni: per 3 anni mi pago solo i fluidi (meccanici, quelli corporei sono inclusi )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X