Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
comunque come budget penso sia totalmente soggettivo in base alla tua disponibilit?
di certo io mi sputtanerei tutti i soldi in banca (che siano 1000 o 10.000) solo per un sogno, non di certo per un auto come un'altra
infatti cercavo di "oggettivizzare"
che poi alla fine credo che sia il modo migliore per definire un budget, ovvero quanto devi risparmiare per prenderti quell'auto.
tutti no, ma quasi...
cosa intendi per sogno di macchina? considera che mi serve un'auto nuova
il sogno è l'auto che ti fa godere come la moto...
è come se "dovessi" prendere una moto scegliendo tra gs500, er6n ecc.. insomma moto carine ma... non sono di certo come mv f4 & Co. (e anche il prezzo).
Insomma se ho un ipotetico budget di 30mila euro con quei soldi mi compro piuttosto una corvette usata invece che una bmw cacca nuova.
calcolando che le auto nuove, meno di 12mila, non esistono (ovviamente scartando auto cinesi e microcar), a quel punto o stai poco sopra quella cifra e sotto i 20mila... oppure passi direttamente a valutare un auto arrapante
Vi state perdendo troppo sul modello, nessuno che mi risponde piu alla domanda fondamentale:
se x sono i risparmi di un anno quanto sputtanereste voi nell'auto? x, 2x, 3x, .... 1000x (ah, no, quello è l'ing. cane! )
Sicuramente 1.5x (massimo 2x) nel caso vivessi ancora con i miei.
Macchina più modesta (3x) nel caso di casa per conto mio... come andrà ad accadere.
Conta che, nel mio caso, 3x vivendo per conto mio è molto inferiore a 2x vivendo con i genitori e facendo il bamboccione.
Nuova piccola... oppure usata piccola nel caso 3x non possa comprarla nuova.
Dovessi comprare una macchina nuova ora... Clio Storia 1200cc 8V a GPL (9000-9500Euro senza incentivi) oppure, a pari prezzo, una Grande Punto usata.
il sogno ? l'auto che ti fa godere come la moto...
? come se "dovessi" prendere una moto scegliendo tra gs500, er6n ecc.. insomma moto carine ma... non sono di certo come mv f4 & Co. (e anche il prezzo).
Insomma se ho un ipotetico budget di 30mila euro con quei soldi mi compro piuttosto una corvette usata invece che una bmw cacca nuova.
calcolando che le auto nuove, meno di 12mila, non esistono (ovviamente scartando auto cinesi e microcar), a quel punto o stai poco sopra quella cifra e sotto i 20mila... oppure passi direttamente a valutare un auto arrapante
Non fa una grinza...
In effetti di quell'auto me ne sono letteralmente innamorato
Due_ruote, io vivo solo e in effetti sono disposto a spendere 3x. Mi consola sapere che qualcun altro me l'approva
HABU, appena firmo, scannerizzo!
Tu intanto prepara il dizionario di tedesco
Comment