Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavori all'estero...scappo dall'italia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    anche se mi piace il mondo della pubblicità, aprirei volentieri un ristorante o un locale italiano all'estero.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luckygio View Post
      se si hanno debiti, o cumunque non si dispone di un capitale di partenza...come è possibile oggi fare quello che hanno fatto i tuoi 20 anni fa?
      Rinunciando alle uscite , rinunciando alla moto , alla pizza al ristorante , ai vestiti in piu' ed a tutto quello che si puo' risparmiare . Se si vuole fare un passo lo si puo' fare ma il prezzo da pagare e' alto ... non fosse che e' pure accentuato dalla societa' che ti vede come un marziano se esci poco o se non ti concedi i lussi come possono essere uscite ecc ecc ...

Con la forza della volonta' tutto si puo' fare ... ma spesso c'e da cheidersi se il gioco vale la candela . Non penso che qualcuno possa spostarmi da quest'idea ... anche in funzione delle conoscenze che ho fatto ... amici coetanei che hanno sputato sangue partiti dal nulla per arrivare poi a rallegrarsi dei sacrifici fatti o gente che aveva gia' una base ma ha voluto crreare qualcosa che andava oltre ... poi sento altra gente che dice di fare sacrifici e poi e' sempre in giro

Il tutto deve essere coadiuvato da spirito di intraprendenza ed un po di pazzia
      Last edited by Lele-R1-Crash; 14-11-07, 11:42.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Rinunciando alle uscite , rinunciando alla moto , alla pizza al ristorante , ai vestiti in piu' ed a tutto quello che si puo' risparmiare . Se si vuole fare un passo lo si puo' fare ma il prezzo da pagare e' alto ... non fosse che e' pure accentuato dalla societa' che ti vede come un marziano se esci poco o se non ti concedi i lussi come possono essere uscite ecc ecc ...

Con la forza della volonta' tutto si puo' fare ... ma spesso c'e da cheidersi se il gioco vale la candela . Non penso che qualcuno possa spostarmi da quest'idea ... anche in funzione delle conoscenze che ho fatto ... amici coetanei che hanno sputato sangue partiti dal nulla per arrivare poi a rallegrarsi dei sacrifici fatti o gente che aveva gia' una base ma ha voluto crreare qualcosa che andava oltre ... poi sento altra gente che dice di fare sacrifici e poi e' sempre in giro

Il tutto deve essere coadiuvato da spirito di intraprendenza ed un po di pazzia
        Concordo in toto, ma la Gio non ha tutti i torti: vai all'estero, non hai una lira e hai pure debiti in Italia... I soldi da dove li tiri fuori?

Ho un caso simile proprio nella mia zona. L'? un brev ragass, ma cazzus, dove li ha tirati fuori i soldi?? Io e la mia ragazza un'idea ce l'abbiamo, poi ma gari ci sbagliamo... Ma come si dice, a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca

Comment

• Font Size
          Bhe ... ogni caso e' a se Infatti io mica mi riferivo alla Gioggia ... parlavo in generale . Spesso mi vedo davanti gente che si lamenta che oggi e' impossibile qui , e' impossibile la' ed e' tutta colpa dei soldi che non ci sono ecc ecc ...poi scopri che bene o male esce tutti i sabati , gira in moto regolarmente , si cncede vizi e lussi tipo andare in trattoria spesso , ha un rapporto con una fidanzata magari lontana ecc ecc ... ragazzi i soldi se si spendono non si risparmiano . Sono scelte e filosofie di vita ... ognuno fa la sua ma poi non deve piangere le cose alle quali ha rinunciato .

Se una persona decide di fare sacrifici in virtu di qualcosa ... non e' giousto ch epoi rimpianga di non aver potuto godere della sua gioventu' ...

Cosi com e' sbagliato che uno che si gode la gioventu' poi sia a ricriminare che non puo' permettersi questo o quello ... son scelte .

e poi ...

Ogni soldo risparmiato e' un soldo guadagnato
          Last edited by Lele-R1-Crash; 14-11-07, 12:52.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Bhe ... ogni caso e' a se Infatti io mica mi riferivo alla Gioggia ... parlavo in generale . Spesso mi vedo davanti gente che si lamenta che oggi e' impossibile qui , e' impossibile la' ed e' tutta colpa dei soldi che non ci sono ecc ecc ...poi scopri che bene o male esce tutti i sabati , gira in moto regolarmente , si cncede vizi e lussi tipo andare in trattoria spesso , ha un rapporto con una fidanzata magari lontana ecc ecc ... ragazzi i soldi se si spendono non si risparmiano . Sono scelte e filosofie di vita ... ognuno fa la sua ma poi non deve piangere le cose alle quali ha rinunciato .

Se una persona decide di fare sacrifici in virtu di qualcosa ... non e' giousto ch epoi rimpianga di non aver potuto godere della sua gioventu' ...

Cosi com e' sbagliato che uno che si gode la gioventu' poi sia a ricriminare che non puo' permettersi questo o quello ... son scelte .

e poi ...

Ogni soldo risparmiato e' un soldo guadagnato
            Che ti devo dire... e ch'hai proprio ragione

Bisogna solo trovare il giusto equilibrio: divertirsi il giusto e risparmiare il giusto D'altronde in medio stat virtus (oggi sono in vena di proverbi... gira cosi )

Comment

• Font Size
              ma sentite un p? oggi ...

Prodi: "Italia deve tornare a correre
              o la crisi del Paese sar? irreversibile"

BOLOGNA - Se l'Italia non riprende a correre, la crisi del sistema Paese sar? irreversibile. Ne ? convinto Romano Prodi, che parlando alla'ssembela costituente del Pd dell'Emilia Romagana ribadisce: "Il nostro ? un programma di cinque anni, e lo stiamo attuando".

Comment

• Font Size
                se abbassa il prezzo della benza io corro quanto gli pare

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marlun View Post
                  ho letto grossomodo tutti gli interventi...

e mi qualifico come uno fra quelli che possibilit? permettendo mander?

affanculo il bel paese trasferendosi e cercando fortuna altrove...

ora per? vi giro la domanda...

+ che lavoro...

chi pensa cosa di una ATTIVITA' all'estero?

quindi parlo di vero e proprio investimento...

Bar-Pub-Ristorante-Agenzia-Impresa o che altro...

questa fondamentalmente ? la mia vera idea...se vado all'estero lo faccio

per questo...non di certo per cambiare solamente aria gettandomi in un luogo

alla fervida ricerca di una qualsiasi occupazione

PS= in Australia ho degli amici, magari potrei chiedere

tralasciando la mia occupazione in italia........................

e questo realizzato negli ultimi 40 giorni...........

il tutto realizzato senza leva a debito.........................................e senza sponsor

giusto per rimarcare che ogni nazione ha delle leggi e bisogna conoscerne gli aspetti prima di muoversi,e non ? detto che uno si debba trasferire all'estero fisso.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cocis View Post
                    ma sentite un p? oggi ...

Prodi: "Italia deve tornare a correre
                    o la crisi del Paese sar? irreversibile"
                    E' ufficiale ... ha problemi psichici ! Non e' colpa sua ! E' che non si rende conto di quello che dice

Comment

• Font Size
                      Il problema ? che, anche se il programma del Governo fosse valido (e dal mio punto di vista, per quel poco che ho visto non lo ritengo tale) e programmato per essere attuato in 5 anni (comunque ne son gi? passati quasi due...), in realt?, visto quanto ci mettono a "muoversi" in Parlamento a causa delle maggioranze risicate, come minimo ce ne vorrebbero 20 di anni e dopo 7/8 il Paese sarebbe gi? allo sfascio...

Comment

• Font Size
                        xill perch? all'estero? ci sono molti lavori da fare anche in Italia e si guadagna discretamente...

Mettiti a fare l'artigiano, piastrellista oppure posatore di serramenti, porte ecc. per ditte grosse che ti garantiscono lavoro 365 giorni all'anno

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Il problema ? che, anche se il programma del Governo fosse valido (e dal mio punto di vista, per quel poco che ho visto non lo ritengo tale) e programmato per essere attuato in 5 anni (comunque ne son gi? passati quasi due...), in realt?, visto quanto ci mettono a "muoversi" in Parlamento a causa delle maggioranze risicate, come minimo ce ne vorrebbero 20 di anni e dopo 7/8 il Paese sarebbe gi? allo sfascio...
                          quoto tutto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by renzo636 View Post
                            xill perch? all'estero? ci sono molti lavori da fare anche in Italia e si guadagna discretamente...

Mettiti a fare l'artigiano, piastrellista oppure posatore di serramenti, porte ecc.
                            nelle ditte(che mi fa schifo chiamarle cos?) della mia zona assumono,ma se sei giovane non vedono l'ora di assumerti,lavori come un mulo per 800euro al mese...questa non si chiama etica del lavoro..questo si chiama sfruttamento

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              nelle ditte(che mi fa schifo chiamarle cos?) della mia zona assumono,ma se sei giovane non vedono l'ora di assumerti,lavori come un mulo per 800euro al mese...questa non si chiama etica del lavoro..questo si chiama sfruttamento
                              niente ? regalato, io ho iniziato prendendo 800 ? al mese e ora sono a 850? al mese. a volte mi chiedo quale aspettativa di stipendi si abbia e qunta voglia di lavorare ci sia.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                Permettimi: a 30 nni inizio a esser schizzinoso e a cercare di valutare solo offerte di un certo targhet.... E un lavoro gi? lo ho, mi soddisfa e ho delel responsabilit? non da poco....
                                A 18/20/25 anni (a seconda di quanto hai studiato e come ti poni sul mercato) PRETENDERE solamente un alto salario ? proprio porsi male....
                                Io sar? stato pirla lasciando il CNC per un lavoro in ufficio.... Ora dopo 10 anni ne vedo i risultati! E da gennaio sar? operativo pure con una bell alesatrice... Oltre a quello che gi? faccio.... E ovviamente il salario aumenta....
                                Ma quelli che sto selezionando pretendono solo un tot.. e san far ben poco (per non dir nulla...)

Comment

X
                                Working...
                                X