Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavori all'estero...scappo dall'italia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ma l'australia e' il nuovo mondo ?
    No.. solo che son in tanti a credere alle balle che girano.... O non son informati o son boccaloni....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      No.. solo che son in tanti a credere alle balle che girano.... O non son informati o son boccaloni....
      ecco sembrava anche a me, per? sono ignorante e non posso sapere di preciso non essendo mai stato a lavorare in australia

Comment

• Font Size
        Bellissimo sto post me lo son appena finito di leggere tutto!

Allora io come molti di voi a quanto ho visto, sono un futuro emigrante, non lo faccio con la voglia di guadagnare di +, ma solo perchè odio l' Italia e tutta la sua sporcizia. Però ho un grosso problema, sono indeciso su dove andare. Le candidate sono:

1- Svizzera: PRO- xkè ci abitavo da bambino, so che la vita è di molto migliore, la gente parla (quantomeno capisce) l'italiano anche fuori dal Ticino o dal canton Grigioni, dà la possibilità di imparare bene sia francese che tedesco. E' anche relativamente vicino a casa percui in caso di bisogno.. CONTRO- la vita è molto cara, mio padre và su a Ginevra praticamente 2 settimane al mese e mi racconta che tante cose sono spaventosamente costose.

2-Germania: PRO- sono innamorato della cultura tedesca (quindi anche swiss, austria ecc), la qualità della vita a quanto ho sentito è molto migliore sotto ogni aspetto. CONTRO- pregiudizio collettivo verso gli italiani, e per questo sono convinto che un italiano non abbia sbocchi se non come operaio o nel settore culinario.

3- Canda: PRO- Posto stupendo ed enorme, le città sono bellissime e l'integrazione italiana è ben vista, è facile trovar lavoro e per me appassionato di hockey è il paradiso. Metteteci che parlo anche abb. bene inglese.. CONTRO- se non fossi attratto maledettamente dalle nazioni germaniche...

4- USA: idem x il Canada

5- Australia: perchè un mio caro amico è appena tornato dopo 1 anno di vacanza-lavoro ad Adelaide, mi ha raccontato che è stata l'esperienza + bella della sua vita e che è pronto a tornarci, andrei a vivere con lui, percui avrei un gran vantaggio i primi momenti..

Chiedo un consiglio a chi vive in Germania o Svizzera, sono paragonabili ai paesi oltreoceano? Per me che ho appena iniziato a studiare tedesco, è veramente così sbrigativo imparare a capire il 100% dopo un solo anno??

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post

nessuno ti regala niente, spesso la voglia di evadere ti porta a credere o sognare che l'erba del vicino sia sempre più verde..... comunque ci sono posti migliori e posti peggiori: meglio l'Australia dell'Armenia anche se, se hai la possibilità di vivere nel lusso, potrebbe essere vero il contrario.

Sfatiamo il mito di poco lavoro e tanto surf, se vuoi fare il fancazzista certo l'AUS è il paese dei balocchi, quando hai girato l'Australia anzi ti potrebbe sembrare di essere su "un'isola" e ti accorgi di quanto sei fortunato a avere a un tiro di schioppo Milano-Firenze-Roma-Parigi-Londra-La Sardegna-Le Dolomiti-Berlino-Vienna-Dublino-Madrid-La Costa Azzurra-Venezia-Rijeka-Mugello-Brno-Misano-Imola-Assen.....

Per il cibo ed il senso dello stile e del glamour il paragone è lo stesso 10 a 1 per l'Italia dove ti muovi di 100 km e passi da una cucina ad un'altra, dalle Dolomiti alla Lucania c'è 1 giorno di auto!!!

Però non sò per quale motivo son 3 anni che voglio andare a Londra e non ci vò e quando ero a Sydney sono partito il sabato pomeriggio per il GP500 a Philpp Island (900 km in auto a 100km/h) e lunedì mattina ero in ufficio........

Qua mi vien male a fare un fine settimana a Firenze (350 km!!!)

Tutto è relativo alla situazione che vivi nel tuo attuale contesto....... Se vivi bene chi te lo fa fare, se vuoi essere orgoglioso di te stesso e dimostrare che puoi rompere gli schemi e metterlo nel culo alla malasorte che ti perseguita...... fagli vedere chi ha le palle!!!! cosa perdi per 6 mesi? il biglietto ed al massimo un budget di 4000 Euro (supposto che lavori poco) cosa guadagni? hai presente la pubblicità VISA??

Inglese, cultura, apertura mentale....... ho amici che non sono usciti dalla propria regione, eccetto che quando sono catapultati come mandrie all'alpeggio nei villaggi all inclusive..... potrebbero essere a Cuba o a Ko Samui e non troverebbero la differenza!!!!! o non sanno prendere un aereo e gli viene male muoversi in auto a Milano

Comment

• Font Size
            io sono stato a hong kong 6 mesi a fare uno stage...troppo gLande per i miei gusti

non so aiutarti ma d certo peggio dell'italia, a meno che nn vai in africa, non puoi trovare

Comment

• Font Size
              Originally posted by matley View Post
              nessuno ti regala niente, spesso la voglia di evadere ti porta a credere o sognare che l'erba del vicino sia sempre pi? verde..... comunque ci sono posti migliori e posti peggiori: meglio l'Australia dell'Armenia anche se, se hai la possibilit? di vivere nel lusso, potrebbe essere vero il contrario.

Sfatiamo il mito di poco lavoro e tanto surf, se vuoi fare il fancazzista certo l'AUS ? il paese dei balocchi, quando hai girato l'Australia anzi ti potrebbe sembrare di essere su "un'isola" e ti accorgi di quanto sei fortunato a avere a un tiro di schioppo Milano-Firenze-Roma-Parigi-Londra-La Sardegna-Le Dolomiti-Berlino-Vienna-Dublino-Madrid-La Costa Azzurra-Venezia-Rijeka-Mugello-Brno-Misano-Imola-Assen.....

Per il cibo ed il senso dello stile e del glamour il paragone ? lo stesso 10 a 1 per l'Italia dove ti muovi di 100 km e passi da una cucina ad un'altra, dalle Dolomiti alla Lucania c'? 1 giorno di auto!!!

Per? non s? per quale motivo son 3 anni che voglio andare a Londra e non ci v? e quando ero a Sydney sono partito il sabato pomeriggio per il GP500 a Philpp Island (900 km in auto a 100km/h) e luned? mattina ero in ufficio........

Qua mi vien male a fare un fine settimana a Firenze (350 km!!!)

Tutto ? relativo alla situazione che vivi nel tuo attuale contesto....... Se vivi bene chi te lo fa fare, se vuoi essere orgoglioso di te stesso e dimostrare che puoi rompere gli schemi e metterlo nel culo alla malasorte che ti perseguita...... fagli vedere chi ha le palle!!!! cosa perdi per 6 mesi? il biglietto ed al massimo un budget di 4000 Euro (supposto che lavori poco) cosa guadagni? hai presente la pubblicit? VISA??

Inglese, cultura, apertura mentale....... ho amici che non sono usciti dalla propria regione, eccetto che quando sono catapultati come mandrie all'alpeggio nei villaggi all inclusive..... potrebbero essere a Cuba o a Ko Samui e non troverebbero la differenza!!!!! o non sanno prendere un aereo e gli viene male muoversi in auto a Milano
              Io so che quando son gi? mi rompon le palle.... e io son dipendente di una azienda estera entrato ocn regolare visto di lavoro.... Ogni posto ha i suoi pro e i suoi contro... ma partire da casa illudendosi sui racconti altrui.... no non ci siamo.... Ne ho visitati posti e ne ho girati angoli di mondo... Ma l'unico che conosco (e non bene) ? quello dietro casa mia....

Comment

• Font Size
                Devil sei stato giù dove? in che senso ti rompono le palle? se vai in un posto in trasferta solo per lavorare, non è come "vivere" in quel posto...... anche se magari ci stai mesi..... hai casa, frequenti un gruppo sportivi, vai la cinema con amici del posto e magari ti fai anche la fidanzata o "vivi" in albergo? appunto perchè conosci (non bene) l'angolo dietro casa tua....... cosa cìè dimale a buttare l'occhio oltre il muro

Comment

• Font Size
                  Devil sei stato giù dove? in che senso ti rompono le palle? se vai in un posto in trasferta solo per lavorare, non è come "vivere" in quel posto...... anche se magari ci stai mesi..... hai casa, frequenti un gruppo sportivi, vai la cinema con amici del posto e magari ti fai anche la fidanzata o "vivi" in albergo? appunto perchè conosci (non bene) l'angolo dietro casa tua....... cosa cìè dimale a buttare l'occhio oltre il muro
                  Non mi trovo con chi dice che è facile.... La mia esperienza dice il contrario.. e oltre a me lo dicon sia amici in loco (autoctoni ) sia trasferiti per lavoro, sia lavoratori/turisti.... Spesso sgamati e pentiti
                  Io adoro viaggiare e viaggio un botto.... Ma non son mai andato in un posto sull'onda: "mi ha detto un amico che.... ho letto che..." ovvio mi informo.. Ma non mi faccio influenzare generalemente
                  In Australia ci son stato.... E non fatico a dire che quando mi han offerto lavoro sarei rimasto.... Solo ci son stati parecchi problemi burocratici... Appunto non è tutto oro...
                  Un mese e parto per l'oriente
                  Last edited by Devilman; 13-11-07, 21:02.

Comment

• Font Size
                    Basta essere cazzuto ed il lavoro al'estero lo trovi

parti e vai ... qualcosa trovi .
                    Quoto....e trovi buoni lavori pagati bene oltretutto

Comment

• Font Size
                      Melbourne...... non lo dico per avvicinare le parti ma credo proprio diciamo la stessa cosa.... come ho scritto prima ho mollato il lavoro a Milano e ho fatto il lavapiatti in nero (certo lo puoi fare anche a Rimini senza andare a Sydney).... fortunatamente ho lavorato poi da regolare con un "fellowship contract" e son tornato dopo 8 mesi per motivi familiari che ora sono ex-familiari..... i problemi burocratici sono gli stessi per un extracomunitario che vuole lavorare in Italia..... Ora ci vado quasi tutti i Natale, certo quanti mi dicono visita altri paesi (non che ci sia stato.....) ma dopo un anno di lavoro voglio "vivere" (non intendo usare in modo inappropriato questo verbo...) non cerco la vacanza, così torno dallo zio Joe che mi ospita, esco faccio la spesa, vado dal mio ex-capo, visito gli amici, usciamo a mangiare qualcosa e poi vado in spiaggia..... a Natale ci sono i saldi estivi e faccio la spesa di vestiario e poi magari vado in Hunter Valley a bere il vino..... non che sia migliore a quello Italiano (anzi....)

Xill chiede pareri e spesso possono influenzare..... altrimenti non sarebbero pareri..... a 21 anni ritengo che non perdi mai!!!

Quando parti? io il 15 dicembre e torno il 17 gennaio.... ci salutiamo prima di partire e facciamo il resoconto quando torniamo...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Fra9 View Post
                        2-Germania: PRO- sono innamorato della cultura tedesca (quindi anche swiss, austria ecc), la qualit? della vita a quanto ho sentito ? molto migliore sotto ogni aspetto. CONTRO- pregiudizio collettivo verso gli italiani, e per questo sono convinto che un italiano non abbia sbocchi se non come operaio o nel settore culinario.
                        Guarda, io ho fatto 15 mesi a Francoforte e, oltre ad esserci una comunit? Italiana veramente ampia, non siamo affatto malvisti. Anzi.
                        Una cazzata: Si salutano spesso e volentieri con "Ciao".
                        Non so come sia da altre parti, ma FFM ? davvero bella ed offre non poche possibilit? anche se non sai il tedesco.

Se dovessi aver bisogno chiedi pure, ho ancora il contatto della ragazza che mi ha trovato casa e mi ha aiutato con tutta la burocrazia

Comment

• Font Size
                          Melbourne...... non lo dico per avvicinare le parti ma credo proprio diciamo la stessa cosa.... come ho scritto prima ho mollato il lavoro a Milano e ho fatto il lavapiatti in nero (certo lo puoi fare anche a Rimini senza andare a Sydney).... fortunatamente ho lavorato poi da regolare con un "fellowship contract" e son tornato dopo 8 mesi per motivi familiari che ora sono ex-familiari..... i problemi burocratici sono gli stessi per un extracomunitario che vuole lavorare in Italia..... Ora ci vado quasi tutti i Natale, certo quanti mi dicono visita altri paesi (non che ci sia stato.....) ma dopo un anno di lavoro voglio "vivere" (non intendo usare in modo inappropriato questo verbo...) non cerco la vacanza, cos? torno dallo zio Joe che mi ospita, esco faccio la spesa, vado dal mio ex-capo, visito gli amici, usciamo a mangiare qualcosa e poi vado in spiaggia..... a Natale ci sono i saldi estivi e faccio la spesa di vestiario e poi magari vado in Hunter Valley a bere il vino..... non che sia migliore a quello Italiano (anzi....)

Xill chiede pareri e spesso possono influenzare..... altrimenti non sarebbero pareri..... a 21 anni ritengo che non perdi mai!!!

Quando parti? io il 15 dicembre e torno il 17 gennaio.... ci salutiamo prima di partire e facciamo il resoconto quando torniamo...
                          Azz Matley, a leggere i tuoi post mi fai venir voglia di prendere ed andare...
                          Uno dei contro di NZ e Australia ? il fatto che l? vivi bene, ma se vuoi farti un viaggio in Europa non ci stai dentro con i soldi paragonando stipendio e costo della vita in EU.
                          Confermi?
                          Me lo ha detto un mio ex collega che ha la fidanzata Neozelandese, s'? trasferita in Germania per tirar su un po' di soldi per poi tornare in l? avendo una buona riserva.

Comment

• Font Size
                            datemi un biglietto aereo....la valigia ? pronta.

ho chiesto tante volte di andare all'estero, ma solo se mi manda un'azienda italiana.
                            Non sono in condizioni di prendere...mollare tutto...arrivare in un altro stato di cui non conosco neanche la burocrazia e cercare lavoro.. oggi sarebbe un suicidio per me...dovrei prima vincere un gratta e vinci potente..

Se mi mandasse un'azienda italiana all'estero..ci andrei al volo!

Comment

• Font Size
                              Basta essere cazzuto ed il lavoro al'estero lo trovi

parti e vai ... qualcosa trovi .
                              Lele dai suvvia....

Io mollo un lavoro da dipendente, mi presento in svizzera, dico 'buongiorno' (e lo dico in inglese sperando che gradiscano) e l? qualcuno mi fa sicuramente lavorare?
                              e se per caso non ? cos?...come arrivo a fine mese? Magari il primo lo posso coprire, visto che devo pagare un alloggio l?, ma poi devo riuscire a vivere no?

Posso trovare un lavoro provvisorio... bar pizzeria..ma cos? facendo ho migliorato la mia situazione?

Io spererei una visione migliore..magari un colpo di fortuna tutto va in porto, ma non dirmi 'parti e vai'...perch? poi veramente io rischio di 'andare a quel paese'

Comment

• Font Size
                                Lince il costo della vita è un metro di misura paragonato a quello che guadagni.... non voglio far demagogia ma quanto vale il costo della vita in Italia con uno stipendio da 1000 Euro? e quanto è con uno stipendio da 2500 Euro?
                                Ad ogni modo i Kiwi stanno un pochino peggio degli Aussie a pari mansioni lavorative....
                                comprare 1 kg di grana a Sydney costa, ma poi compri 1 mango al costo di 1 mandarino in Italia..... la benzina lo scorso anno era a 1,1 dollari, se non sbaglio (il cambio è 1,55 Dollari = 1 Euro), le telefonate urbane costano 1 scatto con durata illimitata almeno dal 2000.... un appartamento a Bondi, Double Bay, Dover Heighs, Mainly costa un botto OK, ma l'equivalente di centro Milano o Roma.

Se dovessi pensare di tornare valuterei proposte da 90-100 KDollari.... considera che, tornando magari dopo 2-3 anni, la superannuation (la nostra previdenza) te la restituiscono fino all'80-90% cash (io la recuperai per 6 mesi di lavoro) e se sei previdente li investi poi a piacimento come ti pare.... fai due conti e considera cosa ne fanno oggi in Italia del tuo TFR e della tua previdenza con la nuova legislazione.
                                Last edited by matley; 13-11-07, 22:21.

Comment

X
                                Working...
                                X